Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
O sarò io troppo bravo ad individuare quelle minime movenze o gestualità che "tradiscono" :mrgreen:
Scherzi a parte, ovviamente non parlo di quello che ancheggia con la borsetta o della ragazza coi capelli a spazzola che cammina tenendosi il "pacco", quelli sono casi estremi, ma di certe piccole gestualità, più raffinate e femminili nel caso di gay o mascoline in caso di donne.
Tutto questo ripeto senza nessuna forma di offesa o denigrazione.
Ci sono insospettabili che non immagineresti mai, se non avessero deciso di dichiararsi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.292
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi mounumento ad Himmler. Quello che ha fatto all'epoca era considerato moralmente giusto.



Assolutamente falso.
Ancora insisti... la statua e giardini Montanelli, li hanno intitolati a lui nel 2002 per omaggiarlo di quello che ha fatto in Africa o per altro di buono che ha fatto dopo?? Montanelli è un criminale di guerra? Magari puoi ritenere che fosse un giornalista mediocre non meritevole di titoli o onoreficenze, questo ci può stare.
Il resto è buttarlo in caciara, non c'entra una mazza.
Era un uomo libero che ha svolto il suo lavoro e per quello lo hanno premiato, non lo hanno omaggiato perché legalmente pedofilo nel 1930.
Himmler lo avrebbero impiccato se non ci avesse pensato lui, non avrebbe fatto nient'altro
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and sideman

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non è "quasi sempre", ci sono casi di un tipo e casi dell'altro. Quelli che dici saltano semplicemente più all'occhio.

Ci sono insospettabili che non immagineresti mai, se non avessero deciso di dichiararsi
Ok sicuramente, ma quella percentuale (piccola o grande che sia non mi è dato saperlo) che manifesta queste movenze tipiche del sesso opposto perché lo fa?
Perché gli piace farlo, è la società che glielo impone o perché viene loro naturale, proprio come un bambino preferisca generalmente giocare a pallone o fare sport più fisici ed una bambina preferisca fare danza o ginnastica artistica, confermando il fatto che a prescindere dal modello educativo il sesso condiziona i gusti?
La mia è una domanda sincera, senza nessuna vena polemica.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
I premi della garetta citata in effetti evidenziano un retropensiero sessista (spesso involontario o radicato nella parte più profonda del modo di pensare, ma comunque tale).
Spesso però non ci rendiamo conto o ci adeguiamo al pensiero, come una forma di routine.
Senza fare polemica col MAG e con @marco , cito un resoconto di una gara solo a titolo esemplificativo

Valutate lo spazio dedicato agli uomini e alle donne.
Probabilmente la causa risiede nel fatto che le gare femminili non destano tanto interesse tanto quelle degli uomini?
E' una "colpa" di chi non segue le gare femminili?
Penso di no... ognuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto delle regole.
Ne derivano conseguenze legate all'opportunità ma legittime.

Come l'imprenditore che propende per un dipendente maschio piuttosto che femmina perché, a causa del retaggio culturale, delle mancate tutele, delle leggi farraginose, di una certa forma di maschilismo e di un adeguamento delle donne più o meno consapevole a questo sistema, reputa meno rischioso o economicamente più conveniente assumere un maschio, magari anche meno sveglio della femmina.
Sebbene possa apparire come una discriminazione di genere, in realtà si tratta più spesso di una valutazione di convenienza economica.
Sebbene ciascuno sia parte del sistema società, è principalmente quello che sta a monte che non funziona.

Io credo che stiamo progressivamente migliorando, forse meno velocemente di quanto si potrebbe, ma comunque stiamo migliorando.
E' un aspetto principalmente culturale e la cultura impiega il suo tempo a modificarsi. i break strutturali in questo campo non esistono.
Il processo va accompagnato ovviamente dalle leggi ma la metabolizzazione è lunga.

Cerco di autoeducarmi in questo senso, ma allo stesso tempo mi tengo ben alla larga da certi "pensieri di moda" che mi sembrano più un modo per autocelebrarsi a paladini del pensiero evoluto piuttosto che sinceri defensori dei diritti di ciascuno.

Basterebbe applicare l'aureo principio di reciprocità per risolvere parecchi problemi...
Altro paragone coi rally.
Nei rally abbiamo un problema opposto, perché gli sponsor ci sono e spesso ti chiedono che sia un equipaggio femminile, perché le donne fanno cassa di risonanza.
Una volta ho rifiutato uno sponsor per questo motivo, io non faccio pubblicità gratuita a nessuno alle condizioni di altri, se vuoi il tuo nome sulla mia macchina, condizioni mie. Se io decido un uomo navigatore, è perché mi trovo meglio con quella persona. Altrimenti non mi metti paletti stupidi, o me ne cerco un altro.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Chi scrive non ha minimamente idea di ciò che sta scrivendo. Per esempio la frase:

"E invece no. Eccole, le vincitrici di ieri, con a sinistra l’Uomo in maglietta rigorosamente azzurra, per non essere erroneamente preso per donna, rigorosamente in maglia rosa:"

è del tutto priva di significato, in quanto quella è la maglia del campione regionale del veneto categoria master, assolutamente identica anche nel colore a quella con la quale sono stati premiati gli uomini.

Tutto il resto dell'articolo è permeato di misconoscenza dell'ambiente, del tipo di corse, del tipo di importanza che viene data ai premi, del fatto che anche la corsa delle donne è stata corsa vera, con gli stessi criteri di sicurezza degli uomini, con le stesse motostaffette e con la stessa cura e attenzione.

Andare a puntare il dito contro i premi, del quale non frega niente a nessuno, tantomeno ai corridori, denota proprio il non conoscere questo tipo di gare, chi organizza, e chi partecipa.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
...

Tutto il resto dell'articolo è permeato di misconoscenza dell'ambiente, del tipo di corse, del tipo di importanza che viene data ai premi, del fatto che anche la corsa delle donne è stata corsa vera, con gli stessi criteri di sicurezza degli uomini, con le stesse motostaffette e con la stessa cura e attenzione.

Andare a puntare il dito contro i premi, del quale non frega niente a nessuno, tantomeno ai corridori, denota proprio il non conoscere questo tipo di gare, chi organizza, e chi partecipa.
E chi ha mai detto il contrario su questo? Anzi, chi ha mai detto qualcosa in merito?
Quindi da domani non date più premi, risparmiate e mettete i soldi equivalenti a consuntivo per l'anno successivo, tanto non gliene frega niente, no?
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
E chi ha mai detto il contrario su questo? Anzi, chi ha mai detto qualcosa in merito?
Quindi da domani non date più premi, risparmiate e mettete i soldi equivalenti a consuntivo per l'anno successivo, tanto non gliene frega niente, no?
L'organizzatore non paga soldi per i premi, i premi gli vengono dati dagli sponsor, solitamente l'organizzatore accetta quello che gli viene dato e che decide lo sponsor, e se gli chiedi soldi al posto del materiale facile che non ti fa da sponsor.
Ma tutto questo, come chi ha scritto questo articolo, naturalmente non potevi saperlo. Il problema è che vuoi dire la tua su una cosa che non sai.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.090
18.339
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'organizzatore non paga soldi per i premi, i premi gli vengono dati dagli sponsor, solitamente l'organizzatore accetta quello che gli viene dato e che decide lo sponsor, e se gli chiedi soldi al posto del materiale facile che non ti fa da sponsor.
Ma tutto questo, come chi ha scritto questo articolo, naturalmente non potevi saperlo. Il problema è che vuoi dire la tua su una cosa che non sai.

il redivivo polemico.

Qual è il problema, l'organizzatore è così mal organizzato da accettare dei premi demenziali come un asse da stiro? Rende ancora più squallido il tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
L'organizzatore non paga soldi per i premi, i premi gli vengono dati dagli sponsor, solitamente l'organizzatore accetta quello che gli viene dato e che decide lo sponsor, e se gli chiedi soldi al posto del materiale facile che non ti fa da sponsor.
Ma tutto questo, come chi ha scritto questo articolo, naturalmente non potevi saperlo. Il problema è che vuoi dire la tua su una cosa che non sai.
Visto che sai più di noi, spiega... Ma siccome il mondo degli sponsor li conosco, mi vien da ridere a leggere cosa scrivi.

Poi, di tutte le aziende che c'erano pubblicizzate, quale può avere dei prodotti di pulizia? Il gelataio? Non credo. L'autoriparazioni? O l'azienda che produce vernici? No, perché non ce n'è una che possa vendere articoli da pulizia.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Visto che sai più di noi, spiega... Ma siccome il mondo degli sponsor li conosco, mi vien da ridere a leggere cosa scrivi.

Poi, di tutte le aziende che c'erano pubblicizzate, quale può avere dei prodotti di pulizia? Il gelataio? Non credo. L'autoriparazioni? O l'azienda che produce vernici? No, perché non ce n'è una che possa vendere articoli da pulizia.
Organizza delle corse a circuito di paese con sponsor locali dove hai molti costi, ritorni per gli sponsor bassissimi, poi magari ne capisci qualcosa anche tu...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Poi, di tutte le aziende che c'erano pubblicizzate, quale può avere dei prodotti di pulizia? Il gelataio? Non credo. L'autoriparazioni? O l'azienda che produce vernici? No, perché non ce n'è una che possa vendere articoli da pulizia.
magari il colorificio può avere un giro di articoli secondari... o pensi che di proposito abbiano acquistato con il cash mocio e assi da stiro?
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
e come la mettiamo coi ciclisti musulmani? ;-)
Al contrario di chi crede che tutti i musulmani passeggino indossando gilet con pacchetti di C4, chi ha avuto modo di frequentarne qualcuno nella vita reale, e non soltanto su internet, ha potuto scoprire che anche loro apprezzano i piaceri della gastronomia.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo