Opinione Il Medioevo è ancora qui

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Con te.
Anche se capisco anche il discorso di Nena, come lo capisci anche tu d'altronde!
Ho anch'io amiche che non vogliono avere figli e nessuno le discrimina, paradossalmente sono più discriminate dalle donne che dagli uomini.
Ciò non toglie che dire che le donne siano, IN MEDIA, più portate per accudire i figli non dovrebbe meravigliare proprio nessuno.
Lo strano è proprio che una frase così possa indignare o far passare per sessisti, maschilisti o che dir si voglia.
A volte, a guardar indietro c'è solo da imparare, e molto!
Sarà una mia impressione, ma le madri che sono tali solo per il fatto di aver partorito sembrano essere sempre di più, sempre più nascoste dietro il paravento del sessismo e della parità purtroppo. E con la scusa scaricano il barile...
Fatto questo piccolo O.T. si, quei premi sono comunque ridicoli dai, ma come si fa!
Esattamente, proprio come ci sono differenze a livello fisico ci sono anche quelle a livello psicologico (senza dover tirare in ballo istinto ecc, visto che sembra dare fastidio attribuire tutto ciò alla natura).
beh questa è una minkia.ta planetaria...

prendi un bambino ed una bambina e mettili a giocare a pallone fin da piccoli a 20 anni il ragazzo sara 10 livelli superiori alla ragazza
Inutile voler cerare per moda di nascondere che vi è una differenza fisica stutturale tra un uomo e una donna e non solo
Anche psicologica aggiungerei, ed è proprio quello che voglio trasmettere dai miei messaggi ma che viene puntualmente travisata per retaggio culturale.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and Strelok

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Esattamente, proprio come ci sono differenze a livello fisico ci sono anche quelle a livello psicologico (senza dover tirare in ballo istinto ecc, visto che sembra dare fastidio attribuire tutto ciò alla natura).

Anche psicologica aggiungerei, ed è proprio quello che voglio trasmettere dai miei messaggi ma che viene puntualmente travisata per retaggio culturale.
E' retaggio culturalreligioso, che tu voglia crederci o no.
La natura ci ha dato l'etica e la razionalità, diversamente dalle altre specie animali.
 
  • Mi piace
Reactions: Befembeker

Max-Rolla

Biker novus
29/8/09
18
15
0
Piemonte
www.gasventinove.com
Ne so qualcosa, sono una donna pilota di rally in un mondo prettamente maschile ;-)
Non hai idea di quante palate di m***a abbia mangiato nel corso di quest'anni, ma anche le donne pilota in generale se vanno "un po' più forte" sono stupefacenti, se vanno piano sono scusate perché le donne non vanno forte.
Oppure categoria diametralmente opposta, ci sono i morti di f**a.
È totalmente off topic ma IMHO, nei rally la cosa più discriminatoria è la classifica femminile. Chiedete a Michelle Mouton cosa cazzo se ne ne potesse fare della classifica femminile. Se un pilota e una pilotessa sono uguali, non ha senso che esista una classifica femminile. Purtroppo le stesse pilotesse la accettano perchè da comunque visibilità e aiuta nella ricerca di sponsor.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E' retaggio culturalreligioso, che tu voglia crederci o no.
La natura ci ha dato l'etica e la razionalità, diversamente dalle altre specie animali.
Mi dispiace ma resto della mia idea, siamo diversi, se ben ricordo ci sono anche degli studi che riguardano il diverso "funzionamento" del cervello dell'uomo rispetto a quello della donna, nei quali uno prevale sull'altro in certi campi e viceversa.
E con questo ribadisco per l'ennesima volta DIVERSI, non che uno sia migliore dell'altra.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.392
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
E' retaggio culturalreligioso, che tu voglia crederci o no.
La natura ci ha dato l'etica e la razionalità, diversamente dalle altre specie animali.
Sì, certo.
Come le differenze degli organi sessuali ed ormonali.
Solo un retaggio culturale....

Un conto è il rispetto reciproco e la parità di diritti, che è sacrosanto, un altro è voler considerare uguali i generi sessuali differenti, che è un'aberrazione culturale.

Le differenze tra uomo e donna sono risorse che non vanno messe in competizione, ma che vanno integrate per elevare entrambe.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
È totalmente off topic ma IMHO, nei rally la cosa più discriminatoria è la classifica femminile. Chiedete a Michelle Mouton cosa cazzo se ne ne potesse fare della classifica femminile. Se un pilota e una pilotessa sono uguali, non ha senso che esista una classifica femminile. Purtroppo le stesse pilotesse la accettano perchè da comunque visibilità e aiuta nella ricerca di sponsor.
Momento... purtroppo non possiamo rinunciare alla classifica femminile. Quando ci iscriviamo, iscriviamo così e basta.
Prima serviva che l'equipaggio fosse interamente femminile, ora serve solo la pilota donna + dichiarazione dell'eventuale naviga uomo che si impegna a non condurre la macchina in gara. L'unico modo per "esulare" dalla classifica è avere naviga uomo e non mandare la dichiarazione.
Che sia svilente, è vero. Sono la prima a sbattermene ampiamente. Il/la naviga lo/a scelgo perché mi trovo bene con lui/lei, non per ambire ad una coppetta da 5€.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
beh questa è una minkia.ta planetaria...

prendi un bambino ed una bambina e mettili a giocare a pallone fin da piccoli a 20 anni il ragazzo sara 10 livelli superiori alla ragazza
Inutile voler cerare per moda di nascondere che vi è una differenza fisica stutturale tra un uomo e una donna e non solo
stai confondendo questioni diverse: una cosa e' il discorso "genere di premi" ed una cosa e' il "livello" di competizione.

Maschi e femmine sono perfettamente in grado di fare le stesse cose ma a diversi livelli, discorso che condivido per alcuni sport, ed e' per questo che esistono categorie diverse. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per le categorie d'eta', di peso e per i portatori di handicap.

Il topic di questo thread e' un altro: dare a TUTTE le prime 10 classificate della categoria femminile una scopa ed invece non dare la scopa a nessuno della categoria maschile e' palesemente un insulto alle donne! Per me suona come: "donne, andate a lavare i pavimenti".

ps. "10 livelli superiori" na mazza... fai meglio il confronto, magari e' solo 1,2 -1,3...
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Sì, certo.
Come le differenze degli organi sessuali ed ormonali.
Solo un retaggio culturale....

Un conto è il rispetto reciproco e la parità di diritti, che è sacrosanto, un altro è voler considerare uguali i generi sessuali differenti, che è un'aberrazione culturale.

Le differenze tra uomo e donna sono risorse che non vanno messe in competizione, ma che vanno integrate per elevare entrambe.
Cercherò di dividere in 2 il tuo commento perché la prefazione è da "no comment", il resto ci sta anche per carità...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
beh questa è una minkia.ta planetaria...

prendi un bambino ed una bambina e mettili a giocare a pallone fin da piccoli a 20 anni il ragazzo sara 10 livelli superiori alla ragazza
Inutile voler cerare per moda di nascondere che vi è una differenza fisica stutturale tra un uomo e una donna e non solo
l'esempio giusto sarebbe: metti un maschietto a giocare a pallone fin da piccolo e da grande giocherà a pallone, metti una femmina a fare ginnastica artistica o balletto e da grande farà quello.

stiamo discutendo di stereotipi di genere, non di pari prestazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: marco and NenaGT89

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
La faccenda del mocio è effettivamente censurabile, segno di poca attenzione e bias culturale arretrato, tanto più in un momento storico dove è un attimo pestare una me@da ed essere crocefisso in mondovisione. Forse un pelino esagerato parlare di medio evo in relazione a mancanze di questo tipo, anche considerato come siamo messi mediamente nel mondo quanto a rispetto dei diritti e portata delle discriminazioni.
Se di medioevo vogliamo parlare, mi pare che il clima sia quello della caccia alle streghe, un ottimo sistema per trovare una capro espiatorio e far sfogare il malcontento,
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and Badorx

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Non voglio fare l'avvocato della cause perse, ma credo che se alle donne che hanno partecipato interessasse veramente di questo fatto non si sarebbe iscritte.
Invece mi pare proprio che far l'avvocato delle cause perse ti sia venuto particolarmente bene. E quello che hai scritto, dal mio punto di vista, è quasi peggio di quello che hanno fatto gli organizzatori.
Se sei una donna e non ti piace come vieni discriminata con i premi che fai, a sentire te? Se ci vai gli dai ragione, se non ci vai e resti a casa (a stirare, immagino) perdi un'occasione.
E perché devi perdere un'occasione di partecipare ad una gara che magari ti interessava perché risultava vicino a casa, compatibile con i tuoi programmi (nel senso di impegni, non quelli della lavatrice) quando nessun uomo deve farsi problemi del genere?
Pretendere dai discriminati che combattano da soli in prima persona contro chi li discrimina è assurdo ed è l'anticamera certa di una società basata sulla discriminazione. In una società sana sono i non discriminati che creano le condizioni perché le discriminazioni cessino.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Invece mi pare proprio che far l'avvocato delle cause perse ti sia venuto particolarmente bene. E quello che hai scritto, dal mio punto di vista, è quasi peggio di quello che hanno fatto gli organizzatori.
Se sei una donna e non ti piace come vieni discriminata con i premi che fai, a sentire te? Se ci vai gli dai ragione, se non ci vai e resti a casa (a stirare, immagino) perdi un'occasione.
E perché devi perdere un'occasione di partecipare ad una gara che magari ti interessava perché risultava vicino a casa, compatibile con i tuoi programmi (nel senso di impegni, non quelli della lavatrice) quando nessun uomo deve farsi problemi del genere?
Pretendere dai discriminati che combattano da soli in prima persona contro chi li discrimina è assurdo ed è l'anticamera certa di una società basata sulla discriminazione. In una società sana sono i non discriminati che creano le condizioni perché le discriminazioni cessino.
Se mi fosse interessato di non essere discriminato avrei fatto qualcosa, non stiamo parlando di un lavoro necessario per vivere, non hai scelta e quindi hai bisogno di soldi e quindi sei potenzialmente soggetto a discriminazione a cui devi sottostare.
Hanno cercato una gara, hanno valutato montepremi e percorso, hanno pagato, hanno corso e hanno sorriso (col mocio). Bastava un qualunque gesto per mettere in luce la questione prima o durante l'evento, evidentemente hanno valutato che non fosse importante per loro o addirittura non ci hanno nemmeno fatto caso.
Per me può pure finire qui, se va bene a loro va bene a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
questa cosa non mi scandalizza per niente, d'altronde se i prossimi mondiali di calcio verranno giocati in Qatar dove l'omosessualità è reato e nessuno ha osato proferire parola (anzi no, qualcuno ultimamente ha tirato fuori questa questione), anche coloro che in patria si fanno portatori di diritti e libertà, questa dei premi in confronto è una quisquilia.
 
  • Mi piace
Reactions: 54NDR0 and Velocity

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Se mi fosse interessato di non essere discriminato avrei fatto qualcosa, non stiamo parlando di un lavoro necessario per vivere, non hai scelta e quindi hai bisogno di soldi e quindi sei potenzialmente soggetto a discriminazione a cui devi sottostare.
[...]
Per me può pure finire qui, se va bene a loro va bene a tutti
Quindi se è uno svago ed un divertimento, allora non è necessario? Ma che discorsi fai? Una persona non ha più diritto a poter godere del proprio sport preferito?!
E meno male che lo sport è inclusione, lo sport è sana rivalità, divertimento, etc etc etc.
 
  • Mi piace
Reactions: cicciocappuccio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo