Il marketing nel 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non so se avete visto al tour de france quest anno sul podio non c erano le solite 2 hostess femmine.. ma un bel ragazzo e una bella ragazza..
Passo avanti? Passo indietro? Boh a me semplicemente fa ridere.. per tradizione ci son sempre state 2 ragazze.. mettere un uomo e una donna mi sembra un pò ridicolo.. piuttosto se proprio vuoi non mettere nulla..

Mah.. concordo con chi dice che il rispetto e la valorizzazione della donna andrebbe fatto su altri temi molto più seri.. non su queste "cavolate".

Pensare che la mia cognata sul podio del tour de France una quindicina di anni fa ci ha incontrato il futuro marito...
:-|
poi ando' male..ma questa è un'altra storia...

:freeride:

Se ora ci mettono l'uomo, spero evitino la foto col bacio...almeno... :-|
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Partendo dal fatto che queste modelle mica son li a gratis e nemmeno obbligate, viene da chiedersi chi è più furbo:

Le femminucce piccate, che accusano di sessismo.

I maschietti con il celodurismo, che tanto possono solo sbarluciccare gli occhietti e nulla più.

O le modelle che grazie al loro lavoro se ne vanno col portafogli pieno??

Io sta cosa del perchè ci son le ombrelline, le veline, le sorelline o chiamate come volete, non piaccia, proprio non la capisco.
Han scelto loro di far le modelle conscie del fatto, che saranno messe in vetrina, ma saranno pure pagate e probabilmente ne saranno, oltre che consapevoli, anche felici.
Se non lo fossero, potrebbero sempre optare per altri lavori...
Stesso discorso anche per i modelli...anche se vengono impiegati per altri scopi pubblicitari.
Sono giovani sono belli/e e decidono con la loro testa...un azienda cerca modelli/e per pubblicizzare, va in un agenzia e paga chi sarà, per la durata del tempo che serve.
Fine della storia, è un lavoro come un altro e che purtroppo si può sfruttare per pochi anni, ed è comunque sempre più dignitoso che starsene a casa in attesa di un assegnino solidale.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
forse hai espresso male, malissimo, l'ultimo concetto, se invece era quello che volevi dire, beh mi autocensuro che è meglio...paragonare questo ad uno zigomo rotto o maltrattamenti....

ma per piacere...
Prima cosa: non siete voi ad avere una vagina, pertanto non potete vivere la situazione femminile.
Non potete, per ovvi e naturali motivi, vivere la discriminazione di una donna. Però potete sforzarvi di comprenderla.
Sì, è la stessa identica cosa. E' una violenza usare una donna oggetto abbellitore, perché quindi non si usano ragazzi immagine? Perché esiste il machismo, per lo stesso identico motivo per cui esiste la violenza: l'uomo ha da essere superiore alla donna, e può farne ciò che vuole, anche esibirla.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Prima cosa: non siete voi ad avere una vagina, pertanto non potete vivere la situazione femminile.

beh beh beh beh...
occhio che se passava il DDL Zan domani potevo alzarmi e dichiararmi femmina...a prescindere se avessi avuto un vagina o meno...
:mrgreen:
venivo a pisciare nei vostri cessi
prendevo le quote rosa
e tante altre belle cosine
(art. 1 )

ma ti dirò di più, la frase che hai appena scritto avrebbe potuto portarti in tribunale a difenderti
(art. 4)
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
beh beh beh beh...
occhio che se passava il DDL Zan domani potevo alzarmi e dichiararmi femmina...a prescindere se avessi avuto un vagina o meno...
:mrgreen:
venivo a pisciare nei vostri cessi
prendevo le quote rosa
e tante altre belle cosine
(art. 1 )

ma ti dirò di più, la frase che hai appena scritto avrebbe potuto portarti in tribunale a difenderti
(art. 4)
Piccola differenza: io espongo realtà, tu esponi discriminazione e machismo.
La parte del manico nel coltello non la avresti tu.

Però dai, in quanto a scurrilità tipica maschile, ci state battendo anche qui...:-|
Perché dovrebbe essere maschile? Anche qui, da che mondo e mondo una donna "dovrebbe" essere elegante? Per compiacere gli altri o per compiacere se stessa?
 

M4LU5

Biker popularis
8/6/20
64
73
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 9.0
Io tenderei a tenere separate le questioni: tipologia di marketing - "sfruttamento"

Io sono d'accordo con chi dice che in una società moderna bisogna accettare che le donne facciano quello che vogliono con il loro corpo, se parliamo di lavoro retribuito e non sfruttamento. Il prototipo della femminista che critica la donna che "si scropre" è solo una distorsione e un finto femminismo, un giudicare e un voler imporre alla donna un modo di vivere, come ha fatto storicamente l'uomo.

Detto questo, anche io trovo che come modalità di marketing sia una roba becera da anni 80/90, residuo della cultura generata dalla tv mediaset di quei decenni. Non mi piace, quindi passo oltre. Come ogni cosa, avrà il suo target di clientela. Se non ci piace essere associati a quel target, semplicemente - di nuovo - passiamo oltre.

Credo che questa modalità di marketing si possa criticare, io in primo luogo lo faccio, ma senza però cadere nel moralismo o tirando in ballo violenza di genere / mercificazione quando parliamo di persone che svolgono un lavoro retribuito.
Io in generale tendo a compatire di più l'uomo, inteso come categoria intera, in quanto mediamente suscettibile al corpo femminile in modo quasi animalesco e irrazionale (non tutti, non offendetevi), al punto da abboccare a questo tipo di marketing, piuttosto che la donna che ne trae vantaggio facendo un lavoro che, diciamolo, non è certo tra i più usuranti al mondo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Piccola differenza: io espongo realtà, tu esponi discriminazione e machismo.
La parte del manico nel coltello non la avresti tu.

La realtà è ben lontana da quello che esponi tu, ma lontana anni luce, diciamo galassie...
Tu sarai brava a guidare le auto ma del mondo nella moda e delle agenzie e soprattutto delle modelle ne sai ben poco, anzi direi meno di zero
Ho fatto per 5 anni casting a modelle (come tu ci tieni a dire che fai i rally) per un azienda che fattura 10 billion all'anno e ti assicuro che avrebbero fatto di tutto per essere prese a guadagnare in 2 giorni quello che noi guadagniamo in un mese, nessuna si è mai sentita costretta e l'unica cosa che contava oltre all'immagine che davano è l'avere un certo tipo di fisico che rappresentasse al meglio quello che dobbiamo vendere (ad esempio no prosperose...) il che ad una mente ipocrita può sembrare discriminazione, cosa che invece non è in quanto ogni lavoro necessita di determinate caratteristiche che siano fisiche intellettuali o di talento, questo vale per le donne quanto per gli uomini, ed è chiaro che essendo il pubblico di una fiera del genere prettamente maschile il marketing vuole che si metta una donna.

Ti suggerirei di ripassarti il significato delle parole discriminazione e machismo, in quanto mi pare che tu sia abbastanza fuoristrada, poi almeno dovresti argomentare prima di accusare la gente e ricordati che per argomentare bisogna conoscere... anche le leggi

Per il manico invece mi servirebbe una traduzione , perchè anche sforzandomi non l'ho capita...

bona...
sid


PS.
una mia eventuale altra risposta la potrai avere tra 14 ore... cosi mi è concesso dal forum... quindi daje pure...
:-|
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La realtà è ben lontana da quello che esponi tu, ma lontana anni luce, diciamo galassie...
Tu sarai brava a guidare le auto ma del mondo nella moda e delle agenzie e soprattutto delle modelle ne sai ben poco, anzi direi meno di zero
Ho fatto per 5 anni casting a modelle (come tu ci tieni a dire che fai i rally) per un azienda che fattura 10 billion all'anno e ti assicuro che avrebbero fatto di tutto per essere prese a guadagnare in 2 giorni quello che noi guadagniamo in un mese, nessuna si è mai sentita costretta e l'unica cosa che contava oltre all'immagine che davano è l'avere un certo tipo di fisico che rappresentasse al meglio quello che dobbiamo vendere (ad esempio no prosperose...) il che ad una mente ipocrita può sembrare discriminazione, cosa che invece non è in quanto ogni lavoro necessita di determinate caratteristiche che siano fisiche intellettuali o di talento, questo vale per le donne quanto per gli uomini, ed è chiaro che essendo il pubblico di una fiera del genere prettamente maschile il marketing vuole che si metta una donna.

Ti suggerirei di ripassarti il significato delle parole discriminazione e machismo, in quanto mi pare che tu sia abbastanza fuoristrada, poi almeno dovresti argomentare prima di accusare la gente e ricordati che per argomentare bisogna conoscere... anche le leggi

Per il manico invece mi servirebbe una traduzione , perchè anche sforzandomi non l'ho capita...

bona...
sid


PS.
una mia eventuale altra risposta la potrai avere tra 14 ore... cosi mi è concesso dal forum... quindi daje pure...
:-|
Ecco, il prototipo del lavoro sessista per eccellenza :smile:
 
  • Haha
Reactions: Mors and sideman

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
601
747
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Prima cosa: non siete voi ad avere una vagina, pertanto non potete vivere la situazione femminile.
Non potete, per ovvi e naturali motivi, vivere la discriminazione di una donna. Però potete sforzarvi di comprenderla.
Sì, è la stessa identica cosa. E' una violenza usare una donna oggetto abbellitore, perché quindi non si usano ragazzi immagine? Perché esiste il machismo, per lo stesso identico motivo per cui esiste la violenza: l'uomo ha da essere superiore alla donna, e può farne ciò che vuole, anche esibirla.
Non è violenza. Punto. Stai urinando fuori dal vaso, parli di violenza quando qui si parla di gente che a fronte di un compenso mostra parti del corpo.
Violenza è rompere uno zigomo perché una donna ha guardato un altro uomo.
Usa i termini giusti per favore.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
La realtà è ben lontana da quello che esponi tu, ma lontana anni luce, diciamo galassie...
Tu sarai brava a guidare le auto ma del mondo nella moda e delle agenzie e soprattutto delle modelle ne sai ben poco, anzi direi meno di zero
Ho fatto per 5 anni casting a modelle (come tu ci tieni a dire che fai i rally) per un azienda che fattura 10 billion all'anno e ti assicuro che avrebbero fatto di tutto per essere prese a guadagnare in 2 giorni quello che noi guadagniamo in un mese, nessuna si è mai sentita costretta e l'unica cosa che contava oltre all'immagine che davano è l'avere un certo tipo di fisico che rappresentasse al meglio quello che dobbiamo vendere (ad esempio no prosperose...) il che ad una mente ipocrita può sembrare discriminazione, cosa che invece non è in quanto ogni lavoro necessita di determinate caratteristiche che siano fisiche intellettuali o di talento, questo vale per le donne quanto per gli uomini, ed è chiaro che essendo il pubblico di una fiera del genere prettamente maschile il marketing vuole che si metta una donna.

Ti suggerirei di ripassarti il significato delle parole discriminazione e machismo, in quanto mi pare che tu sia abbastanza fuoristrada, poi almeno dovresti argomentare prima di accusare la gente e ricordati che per argomentare bisogna conoscere... anche le leggi

Per il manico invece mi servirebbe una traduzione , perchè anche sforzandomi non l'ho capita...

bona...
sid


PS.
una mia eventuale altra risposta la potrai avere tra 14 ore... cosi mi è concesso dal forum... quindi daje pure...
:-|
Capisco ora il prototipo di personaggio che sei.
Ci ho messo un po' a capire il perché in qualsiasi argomento tu fossi quello che "Io ho la verità in tasca e tutti gli altri sono degli imbecilli". Non solo in questo argomento, anche in tanti altri e non necessariamente in argomenti con me.
Ma per quale motivo ti ostini ad erigere un muro dove le idee altrui non debbono scalfirti? Non è che se dici "Oh, cavolo, ascoltiamo cosa devono dire gli altri" di esibisci alla pubblica vergogna. Non serve che tu concordi.
Allora, visto che fai casting per una ditta che fattura millemilionihhh, è naturale che per te sia giusto così. Però vedi come sta cambiando anche il mondo della moda, con sempre più modelle non magrissime e più vicine ai canoni della normalità. Senza dover usare il termine "curvy", che mi sta proprio sulle scatole.
Quindi cambiare idee forse si può.
Se lo fanno le ditte che fatturano millemilionihhh (vedi Adidas, una azienda insignificante) non vedo perché non puoi farlo tu o non può farlo Atala o chicchessia.

Occhio che da faLsa a faRsa il passo è breve...
Inizi ad attaccare su cose inconsistenti?

Non è violenza. Punto. Stai urinando fuori dal vaso, parli di violenza quando qui si parla di gente che a fronte di un compenso mostra parti del corpo.
Violenza è rompere uno zigomo perché una donna ha guardato un altro uomo.
Usa i termini giusti per favore.
Se tu credi che la violenza si limiti a quella fisica, hai sbagliato di grosso. Dovresti informarti di più sull'argomento. Credimi, è utile farlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo