Il marketing nel 2021

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
677
831
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
non è questione di disagio, è questione che mettere la donna patanüda di fronte ad un prodotto è una roba da medioevo. Come è da medioevo andare ad una fiera per vedere "la figa". E poi andare a casa da mammà a farsi cucinare, lavare e stirare. Il machismo italico è una delle cose più ridicole ancora in giro.
Però qui non stiamo parlando di diritti civili, violenza sulle donne o violazioni di legge, stiamo parlando di marketing e pubblicità, se il loro obbiettivo è attirare l'attenzione sullo stand e sulle biciclette e questo sistema gli rende attira visitatori?
E come detto da qualcuno, questa ragazza non è stata costretta a posare seminuda dalla casa e sapeva perfettamente a cosa andava in contro.
Scusate, ma su questo forum più volte è stata criticata la Batty come sponsor di Canyon, in quanto bella e senza risultati (recentemente), cambia cosi tanto?
Personalmente trovo vomitevoli altri comportamenti discriminatori nei confronti delle donne...
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Il marketing del forum e del mag avrebbe di che imparare! La prossima volta che viene pubblicata una recensione o un tech corner preferirei la ragazza immagine a presentare la bici o far vedere la manutenzione.

Per quanto riguarda l'articolo, forse questo è l'unico modo per far avvicinare potenziali clienti alle bici Atala, ormai le vedo solo al mercato in versione elettrica portate da pensionati con la spesa nel cestino
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and marco

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.675
4.115
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
non è che questo tipo di marketing sia scorrelato dalle discriminazioni che critichi.
Probabilmente si!
Ma allora perchè ti scagli contro un unico marchio e non contro una tendenza generale?
Sarebbe stato coerente ad esempio una azione di protesta forte come ad non pubblicare niente dal salone. A no ma così si perdono soldi e quindi i principi possono essere messi da parte. Ovviamente il discorso non vale per Atala che per essere politically correct dovrebbe sacrificare il proprio bilancio.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.937
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si chiama cervello.
Se il tuo IQ è così basso da comprare un prodotto perché l'oca di turno lo fa vedere, fanno bene a prendere la tardona che si fa doppiare in gara.
Boh secondo me si sta un pò facendo confusione..
Per me è più da "medioevo" e machistico il rendere tabù tutto quello che è bellezza e estetica femminile.
Cosa c è di male in una bella ragazza? Vietiamo miss italia? Vietiamo un certo tipo di modelle? Vietiamo le belle ragazze fuori dalle discoteche?

Cosa ci sarebbe di diverso tra mettere in mostra queste belle ragazze a mettere in mostra nel settore bici(video, pubblicità, testimonial) solo ragazzi giovani, atletici, con la barba e tatuaggi? Oppure nel settore finanza e management solo uomini in giacca e cravatta?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.251
1.272
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Boh secondo me si sta un pò facendo confusione..
Per me è più da "medioevo" e machistico il rendere tabù tutto quello che è bellezza e estetica femminile.
Cosa c è di male in una bella ragazza? Vietiamo miss italia? Vietiamo un certo tipo di modelle? Vietiamo le belle ragazze fuori dalle discoteche?

Cosa ci sarebbe di diverso tra mettere in mostra queste belle ragazze a mettere in mostra nel settore bici(video, pubblicità, testimonial) solo ragazzi giovani, atletici, con la barba e tatuaggi? Oppure nel settore finanza e management solo uomini in giacca e cravatta?
io non griderei allo scandalo se smettessero di fare i concorsi di bellezza che vedo bene solo per i cani dove puoi giudicare un esemplare in base a quanto è attinente allo standard di razza...ma per le donne o gli uomini che standard prendiamo come riferimento? Mi sembrano ridicoli (mamma mia certi discorsi di alcune miss!!!) e fuori dal nostro tempo.
E' proprio la logica che c'è dietro che non capisco, perchè serve un bel corpo (maschile o femminile) per aiutare a vendere un qualcosa?
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
677
831
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
io non griderei allo scandalo se smettessero di fare i concorsi di bellezza che vedo bene solo per i cani dove puoi giudicare un esemplare in base a quanto è attinente allo standard di razza...ma per le donne o gli uomini che standard prendiamo come riferimento? Mi sembrano ridicoli (mamma mia certi discorsi di alcune miss!!!) e fuori dal nostro tempo.
E' proprio la logica che c'è dietro che non capisco, perchè serve un bel corpo (maschile o femminile) per aiutare a vendere un qualcosa?
Mi sa che il politicamente scorretto sta scappando di mano...
Anche la mera e semplice bellezza, umana e materiale, è un qualcosa da considerare nella vita, o mi stai forse dicendo che la tua auto e la tua bicicletta e la tua/o compagna/o sono stati scelti solo sulla base di prestazioni tecniche o alti valori morali?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.885
5.493
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
A me pare la fiera dell'ipocrisia.

Sono belle ragazze che prestano la loro immagine per pubblicizzare/promuovere un prodotto.
Lo fanno di lavoro.

Questa storia della mercificazione del corpo, come succede ultimamente sempre per troppe cose, ha finito per fare il giro su sè stessa.
Va a finire che per essere politicamente corretti si lascia senza lavoro un sacco di gente.
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.251
1.272
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Mi sa che il politicamente scorretto sta scappando di mano...
Anche la mera e semplice bellezza, umana e materiale, è un qualcosa da considerare nella vita, o mi stai forse dicendo che la tua auto e la tua bicicletta e la tua/o compagna/o sono stati scelti solo sulla base di prestazioni tecniche o alti valori morali?
no no mi piace la bellezza e l'estetica ma così mi sembra un pò troppo mercificata, tutto qui.
E' ovvio che la mia bici deve piacermi ed essere il più bella possibile...trascorre più tempo in casa che nei sentieri e quindi ogni volta che la guardo devo sempre esclamare WOW !
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.937
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mi sa che il politicamente scorretto sta scappando di mano...
Anche la mera e semplice bellezza, umana e materiale, è un qualcosa da considerare nella vita, o mi stai forse dicendo che la tua auto e la tua bicicletta e la tua/o compagna/o sono stati scelti solo sulla base di prestazioni tecniche o alti valori morali?
Avevo letto addirittura che sta cosa del "tabù" della donna e del suo corpo è un retaggio che viene da una visione e interpetazione (errata) della bibbia da parte della chiesa..
bibbia che invece dice proprio l'opposto.. cioè che il corpo sia maschile che femminile è stato creato da dio a sua immagine proprio nella sua forma più perfetta e per goderne e provare piacere..

(Non sono ne credente ne praticante.. però in passato avevo approfondito l'argomento)

E pare che proprio nel medioevo dando agli uomini questi "tabù" e queste privazioni sia stato uno dei modi da parte della chiesa per esercitare il proprio controllo sulle persone.
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Esatto, pura mercificazione della donna.
Forse anni e anni fa, all'età della pietra, l'uomo era quello duro e crudo che doveva essere l'unico utilizzatore di auto, moto, bici e qualsiasi attività/passione a prevalenza maschile.
Ora, per fortuna, anche le donne fanno attività credute un tempo maschili.
Quindi... Che senso ha mettere una donna figa come elemento di arredo? Cosa dovrebbe valorizzare del prodotto? Non è che all'acquirente danno una modella omaggio con l'acquisto del suddetto bene.
O forse devo desumere che voi maschietti siete un po' tonti...
Poi oh, ne stiamo parlando nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Parliamo di donne oggetto, se non è una violenza questa...
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
677
831
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Esatto, pura mercificazione della donna.
Forse anni e anni fa, all'età della pietra, l'uomo era quello duro e crudo che doveva essere l'unico utilizzatore di auto, moto, bici e qualsiasi attività/passione a prevalenza maschile.
Ora, per fortuna, anche le donne fanno attività credute un tempo maschili.
Quindi... Che senso ha mettere una donna figa come elemento di arredo? Cosa dovrebbe valorizzare del prodotto? Non è che all'acquirente danno una modella omaggio con l'acquisto del suddetto bene.
O forse devo desumere che voi maschietti siete un po' tonti...
Poi oh, ne stiamo parlando nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Parliamo di donne oggetto, se non è una violenza questa...
forse hai espresso male, malissimo, l'ultimo concetto, se invece era quello che volevi dire, beh mi autocensuro che è meglio...paragonare questo ad uno zigomo rotto o maltrattamenti....
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.937
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non so se avete visto al tour de france quest anno sul podio non c erano le solite 2 hostess femmine.. ma un bel ragazzo e una bella ragazza..
Passo avanti? Passo indietro? Boh a me semplicemente fa ridere.. per tradizione ci son sempre state 2 ragazze.. mettere un uomo e una donna mi sembra un pò ridicolo.. piuttosto se proprio vuoi non mettere nulla..

Mah.. concordo con chi dice che il rispetto e la valorizzazione della donna andrebbe fatto su altri temi molto più seri.. non su queste "cavolate".
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
549
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.885
5.493
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Esatto, pura mercificazione della donna.
Forse anni e anni fa, all'età della pietra, l'uomo era quello duro e crudo che doveva essere l'unico utilizzatore di auto, moto, bici e qualsiasi attività/passione a prevalenza maschile.
Ora, per fortuna, anche le donne fanno attività credute un tempo maschili.
Quindi... Che senso ha mettere una donna figa come elemento di arredo? Cosa dovrebbe valorizzare del prodotto? Non è che all'acquirente danno una modella omaggio con l'acquisto del suddetto bene.
O forse devo desumere che voi maschietti siete un po' tonti...
Poi oh, ne stiamo parlando nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Parliamo di donne oggetto, se non è una violenza questa...
ma per piacere...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.926
19.543
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non so se avete visto al tour de france quest anno sul podio non c erano le solite 2 hostess femmine.. ma un bel ragazzo e una bella ragazza..
Passo avanti? Passo indietro? Boh a me semplicemente fa ridere.. per tradizione ci son sempre state 2 ragazze.. mettere un uomo e una donna mi sembra un pò ridicolo.. piuttosto se proprio vuoi non mettere nulla..

A giudicare dal tuo nick hai 32 anni. Non più giovanissimo ma neanche vecchio. Cosa te ne frega della tradizione a 32 anni? Rompi gli schemi e porta qualcosa di nuovo in questo mondo di vecchi tromboni, no?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.415
6.673
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A me pare la fiera dell'ipocrisia.

Sono belle ragazze che prestano la loro immagine per pubblicizzare/promuovere un prodotto.
Lo fanno di lavoro.

Questa storia della mercificazione del corpo, come succede ultimamente sempre per troppe cose, ha finito per fare il giro su sè stessa.
Va a finire che per essere politicamente corretti si lascia senza lavoro ad un sacco di gente.
Il politicamente corretto è la stronzata del XXI secolo, chiaramente importata dall'america e stiamo vedendo i danni che sta facendo in america, ma mentre l'america è da sempre uno dei paesi più ipocriti del globo e lo è sempre stato, noi per scopiazzare lo stiamo diventando abbandonando cervello e ragione

Mi pare che qui nessuno sia mai stato al Motor Show, all'eicma negli anni passati oppure ad un semplice salone delle barche di Genova... ora sono tutti verginelli, quando le ragazze ci sono sempre state e non erano certamente obbligate, anzi se ne vantavano e facevano pure curriculum per le agenzie
Tutto il m ondo della moto ha passato anni a sfogliare le foto del MS ed eleggere la Miss più bella, ragazzi andavano quasi solo per quello... oggi ci vergognamo a dirlo?? Oppure facciamo i fighi perchè noi siamo la bicicletta?? perchè nella porta accanto negli stand delle moto le ragazze continuano ad esserci

A me sinceramente non mi è mai fregato di meno di andare per vedere le ragazze, (le vedevo da altre parti... anche per lavoro) ma sinceramente non mi ha mai disturbato, nè allora nè ora, quello che mi disturba è la crescente ipocrisia del mondo moderno.

Già perchè se un tempo si esponevano alle fiere per guadagnare un pò di soldi... ora tutti gli IPOCRITI sono contenti perchè ce ne sono di meno, intanto queste, anzi quelle della nuova generazione, si sono trasferite su OnlyFans a guadagnare 10 volte tanto... solo che non fanno più vedere un costume o una minigonna...ma direttamente le interiora...

Questo è il mondo odierno, il mondo ipocrita per eccellenza... avanti gregge...

sid
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.937
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
A giudicare dal tuo nick hai 32 anni. Non più giovanissimo ma neanche vecchio. Cosa te ne frega della tradizione a 32 anni? Rompi gli schemi e porta qualcosa di nuovo in questo mondo di vecchi tromboni, no?
:mrgreen: :mrgreen:
E cosa devo portare? Mica lo organizzo io il tour de france..

Dico solo che ormai con sto politicamente corretto si sta toccando veramente il fondo.. sta diventando una "caccia" a cosa non si può dire o non si può fare.. e alla fine non va mai bene niente..

Io son sempre stato per il vivi e lascia vivere.. se in fiera voglion portare delle hostess donne o uomini o cavalli o rane per me son liberi di fare quello che vogliono o quello che gli conviene..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo