Il marketing nel 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si ma parliamoci chiaro.. nessuno torna a casa e spende migliaia di euro per una bici o una moto "perché sopra c era una ragazza bellissima" che non so nemmeno come so chiama e non rivedrò mai più e probabilmente tra 2 mesi lavorerà per un altro brand..

sì ma deciditi :smile:

Infatti queste ragazze su intagram sono strapiene di aziende che le chiedono collaborazioni di qualsiasi tipo.
Anche nel settore bici mi sembra che ormai le aziende vanno da atlete tipo Emily Batti anche se in gara fanno merdultime piuttosto che andare dalle prime in classifica ma che sui social "tirano" di meno.

Le aziende guardano i numeri.. non frega niente dell l'etica o il perbenismo o bigottismo.. ma veramente per voi è una novità?
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
768
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Anche qui si semplifica e si spara a zero.. tanto è facile..

Ne dico una.. ma non è che magari ci siano delle regole di sicurezza o assicurative per i propietari della fiera che non coprono per i visitatori in bici??

Ne dico un altra, metti un cartello fuori che avvisa che in caso di guai "sono azzi tuoi" e hai risolto il problema.

È un area privata come lo può essere un parcheggio di un supermarket, niente di diverso.

Poi oh, io non ho la verità in tasca, ma è come andare alla fiera dei cani e vietarne l'accesso, o vietare di entrare travestiti da anime alla fiera del fumetto, giusto per dirne un paio.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Beh,
Sinceramente da un moderazione mi aspetterei che legga i messaggi prima di rispondere per partito preso, perché l’italiano è una lingua semplice e che non ammette interpretazioni

Mi pare di aver sottolineato nel mio scritto come sia disdicevole (sempre che tu conosca il significato di questa parola) tutto quello che abbiamo visto negli ultimi anni riguardo al target delle modelle anoressiche o quasi, io lo affermo lo denuncio e tu rispondi il contrario…e sei un moderatore… andiamo bene…

Un altro consiglio, evita i riferimenti personali quando non sai le storie delle persone, perché l’anolessia la conosco sicuramente meglio e molto più da vicino di te ed è per questo che cerco di combatterla da anni in varie sedi…ma senza leggi specifiche si può ben poco Se non essere presi per il culo (ma a quanto pare con effetti insperati) piazzando in sfilata 3 modelle così dette curvy

infine per chiudere, se tu poni sullo stesso piano il motor show e e gli influencer…. mi sa che conosci poco i danni sociali che producono gli influencer nelle teste soprattutto degli adolescenti, danni molte volte irrimediabili soprattutto su quelli fragili senza valori alle spalle o senza che la famiglia abbia insegnato i veri valori
Il motor show è mille volte più sano, non ha mai fatto male a nessuno dei milioni dei ragazzi che ci sono andati a divertirsi, vedere delle moto e un po’ di sana gnocca.

il tuo commento fa acqua da tutte le parti, mi rincresce fartelo notare, ma hai cercato di colpire la persona invece di confrontarti sulle idee e ti è andata male…

Come ho sempre sostenuto, il politically correct è la rovina della nostra società, perché tutti gli estremismi sono disdicevoli e non hanno mai e dico mai portato a niente di buono, in tutti i campi.

sid
a parte che l'italiano è la lingua dalle mille sfaccettature, ma le modelle in abiti succinti alla Fiere non fanno del male ai poveri ragazzi che le frequentano ma al genere femminile sì.

Non ho seguito sta discussione sugli influencer, ma sono due cose diverse. Qui sul Mag ci sono pure svariati influencer no? ma mica che per pubblicizzare il prodotto si mettono mezzi nudi...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.727
6.431
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
sì ma deciditi :smile:
Dai su è venerdì.. ho avuto una settimana pesante :mrgreen:

Comunque il succo è che non compri una bici per la hostess.. però sicuramente l azienda ha una "reputazione" e quella la crei con un bello stand tutto pulito ordinato e moderno con mega insegne e lucine, con ottimi prodotti, con qualche gadget da regalare.. e in più se sei all eicma e molti mettono la hostess.. tu azienda la metti pure tu.. per "non essere da meno".
Ad esempio quando ci andai io anni fa c era ktm che aveva uno stand veramente figo, tantissime moto tra cui quelle della dakar o di campioni di cross e enduro. Ma di hostess neanche l ombra.. beh nessuno ci fece caso e nessuno si scandalizzò.. nessuno li chiamò "i più moderni e intelligenti" semplicemente avevano fatto una scelta di marketing differente.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Anzitutto, a prescindere (come avrebbe detto Totò) la mia solidarietà a @NenaGT89 perché come unica donna ha avuto il coraggio di calarsi in questa fossa dei leoni (spesso da tastiera peraltro...) testosteronica.
Peraltro ho già avuto modo di apprezzarla in un latro topic per come ha parlato con schiettezza della propria condizione fisica e delle sue problematiche con il peso, quindi chapeau due volte.
Il mio punto, come ho già detto qualche post fa, è che a me fa un po' tristezza, nel quasi 2022, che le case motociclistiche (in questo caso ma si potrebbero citare altre tantissime categorie merceologiche) debbano ricorrere a ragazze discinte per ottenere hype (come si dice oggi); ciò la dice lunga sulla nostra società e su come sia sempre più fondata su immagine e stereotipi che forse dovrenmo cominciare a superare.
P.s. chi, in un commento precedente, ha detto che Nena fa polemica solo perché è invidiosa delle ragazze dell'Eicma a mio modesto parere dovrebbe solo vergognarsi...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
bisogna che qualcuno te lo dica, sei veramente pessimo. l'interessata ti ha risposto anche troppo gentilmente, ma queste frasi continuano a dimostrare un maschilismo radicato, stai spudoratamente screditando l'argomentazione di una persona spostando l'attenzione sul suo aspetto, renditi conto.

io invece mi sono stancato e no, da uomo non mi va bene così, perchè il modello di uomo che questa cultura esalta non è quello in cui mi riconosco, perchè già se non ridi ad una battuta sessista il gruppo inizia a guardarti con sospetto, figuriamoci se inizi a dire la tua sull'argomento... no a me non va bene così, spero nelle nuove generazioni perchè nei miei coetanei a parte rari casi non trovo sponda.
D'accordissimo con la prima parte... ma sono purtroppo ben conscio di come certe forme mentali siano talmente radicate (come ho detto sedimentate, cristallizzate, quasi parodistiche) e date per scontate (autoreferenzialità) che è veramente complicato fare in modo che possano anche solo rendersene conto...
Con quella che mi vede citato un po' meno... forse sono stato frainteso, neanche a me va bene così (questa come milioni di altre cose), ci mancherebbe... ed infatti mi muovo (da quando ho memoria, concretamente e quotidianamente) secondo modalità e direttrici ben precise e molto diverse... ;-)
Quando dicevo che "da Uomo mi va bene così" mica intendevo dire che come maschio dal maschilismo ci guadagno :smile:
intendevo che se i miei congeneri vogliono giocarsela così (col mondo al femminile) a me va benissimo, anzi come ho detto "di lusso"... spero di aver chiarito
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.727
6.431
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ne dico un altra, metti un cartello fuori che avvisa che in caso di guai "sono azzi tuoi" e hai risolto il problema.

È un area privata come lo può essere un parcheggio di un supermarket, niente di diverso.

Poi oh, io non ho la verità in tasca, ma è come andare alla fiera dei cani e vietarne l'accesso, o vietare di entrare travestiti da anime alla fiera del fumetto, giusto per dirne un paio.
Boh sinceramente non so.. a rimini ad esempio la fiera è su suolo pubblico.. quindi ci sta che entri in bici..

All eicma è un area completamente privata.. quindi ci sta che i propietari facciano le regole a casa loro.. poi ti dico che i giorni aperti al pubblico c è veramente una marea di persone.. quindi la bici oltre che inutile diventa pure scomoda e ingombrante.. e poi non è una fiera così grande.. a piedi vai da parte a parte in circa 15-20minuti.. non so proprio cosa te ne puoi fare della bici..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dai su è venerdì.. ho avuto una settimana pesante :mrgreen:

Comunque il succo è che non compri una bici per la hostess.. però sicuramente l azienda ha una "reputazione" e quella la crei con un bello stand tutto pulito ordinato e moderno con mega insegne e lucine, con ottimi prodotti, con qualche gadget da regalare.. e in più se sei all eicma e molti mettono la hostess.. tu azienda la metti pure tu.. per "non essere da meno".
Ad esempio quando ci andai io anni fa c era ktm che aveva uno stand veramente figo, tantissime moto tra cui quelle della dakar o di campioni di cross e enduro. Ma di hostess neanche l ombra.. beh nessuno ci fece caso e nessuno si scandalizzò.. nessuno li chiamò "i più moderni e intelligenti" semplicemente avevano fatto una scelta di marketing differente.

ma come, ho preso la canyon lux trail con i colori della batty perché la seguo su instagram! :azz-se-m:

Screenshot 2021-11-26 at 18.22.30.jpg
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
768
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Boh sinceramente non so.. a rimini ad esempio la fiera è su suolo pubblico.. quindi ci sta che entri in bici..

All eicma è un area completamente privata.. quindi ci sta che i propietari facciano le regole a casa loro.. poi ti dico che i giorni aperti al pubblico c è veramente una marea di persone.. quindi la bici oltre che inutile diventa pure scomoda e ingombrante.. e poi non è una fiera così grande.. a piedi vai da parte a parte in circa 15-20minuti.. non so proprio cosa te ne puoi fare della bici..

Ma mica per portartela nei padiglioni, intendo creare un area dove lasciarle parcheggiate dentro i cancelli.

L'area è pure servita dalla ciclabile che arriva davanti al cancello partendo da qualsiasi punto di Milano e dintorni, mi sembra davvero stupido non usare una infrastruttura del genere a proprio favore.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
  • Haha
Reactions: Brunik

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.727
6.431
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma mica per portartela nei padiglioni, intendo creare un area dove lasciarle parcheggiate dentro i cancelli.

L'area è pure servita dalla ciclabile che arriva davanti al cancello partendo da qualsiasi punto di Milano e dintorni, mi sembra davvero stupido non usare una infrastruttura del genere a proprio favore.
Beh sicuramente è una cosa in più che male non farebbe..

Ti dico però che a milano a fine novembre col freddo e la pioggia ce ne son pochi che andrebbero fino a Rho in bici.. in tanti poi vengono da fuori milano.. e hai la metro comodissima o il parcheggio auto..
Diciamo che è una cosa che farebbe piacere forse allo 0.1% dei visitatori..
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
768
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Beh sicuramente è una cosa in più che male non farebbe..

Ti dico però che a milano a fine novembre col freddo e la pioggia ce ne son pochi che andrebbero fino a Rho in bici.. in tanti poi vengono da fuori milano.. e hai la metro comodissima o il parcheggio auto..
Diciamo che è una cosa che farebbe piacere forse allo 0.1% dei visitatori..

Io vivo a 15km da li, e ci andrei in bici, come ci sono andato per 3 anni a lavorare, è la fiera del ciclo e motociclo, cosa c'è di meglio che andarci in bici o in moto?
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Paola Pezzo in un’intervista per il 25esimo della sua prima vittoria alle olimpiadi ha detto di non sapere ancora se le hanno portato più gloria gli ori conquistati o quell’ultima parte di gara corsa ad Atlanta con la maglia aperta per metà, tanto che se cerchi sul web è più facile trovare foto molto cropate del suo décolleté che non ad esempio la campionessa su podio. E da allora non è cambiato molto se un’altra campionessa (stavolta del mondo e forse più per caso che non per meriti) come Kate Courtney è di certo più conosciuta su Instagram che non sui campi di gara ora che non ha più la maglia iridata o se Sports Illustrated fa il botto di vendite quando allega l’inserto di foto che di sportivo non hanno nulla.
Se poi chiedo a mia moglie, che è solita fare almeno un giro alla settimana col suo gruppo di amiche cicliste, gli aneddoti dei ciclisti piacioni, di quelli che non danno strada perché tanto son donne e se accelero le semino (per poi venire regolarmente sverniciati appena possibile), di automobilisti, camionisti e motociclisti vari tutti convinti di poter aprire bocca a sproposito sempre perché tanto son donne, la lista di quegli aneddoti è lunga e abbastanza vomitevole.
Ma visto anche il tono della discussione qui, direi che ha ragione l’Atala o chi per lei, magari mettiamo un figo ogni tre stand di figa e così ci siamo puliti la coscienza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo