Il marketing nel 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.632
5.731
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
se ci devono mettere una gnocca per venderlo vuol dire che il prodotto non vale niente. lo applico da sempre ad ogni categoria di prodotto.
fermo restando i discorsi sulla mercificazione del corpo femminile che sono sempre validi.
Mah... Il pubblicizzare qualcosa affiancandogli una modella, è una cosa tipicamente da fiera, se prendi pubblicità di bici o moto sulle riviste specializzate è più facile vedere omaccioni barbuti e sudati a pubblicizzare le bici..!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.726
6.428
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
se ci devono mettere una gnocca per venderlo vuol dire che il prodotto non vale niente. lo applico da sempre ad ogni categoria di prodotto.
fermo restando i discorsi sulla mercificazione del corpo femminile che sono sempre validi.
Ma che poi all eicma mica si vende nulla è principalmente una vetrina sulle novità..
E in vetrina ci si mettono le cose belle.. mica vanno a mettere moto dello sfasciacarrozze con sopra una 70enne obesa coi baffi..

Tenete anche conto che è una fiera che si fa a Milano.. che è una delle capitali della moda.. e quindi per tradizione patria di modelle e ragazze immagine..
Le fiere analoghe che si fanno in germania o negli usa non hanno le hostess o ne hanno molte meno.. ma non per questo dico che sono meglio o peggio.. oppure che una è arretrata e l altra è avanzata.. sono semplicemente diversi stili e diverse scelte..
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ma che poi all eicma mica si vende nulla è principalmente una vetrina sulle novità..
E in vetrina ci si mettono le cose belle.. mica vanno a mettere moto dello sfasciacarrozze con sopra una 70enne obesa coi baffi..

Tenete anche conto che è una fiera che si fa a Milano.. che è una delle capitali della moda.. e quindi per tradizione patria di modelle e ragazze immagine..
Le fiere analoghe che si fanno in germania o negli usa non hanno le hostess o ne hanno molte meno.. ma non per questo dico che sono meglio o peggio.. oppure che una è arretrata e l altra è avanzata.. sono semplicemente diversi stili e diverse scelte..
vai alla fiera, torni a casa e compri.
cmq ne ho vista poca di moda, anzi proprio niente.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.726
6.428
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
vai alla fiera, torni a casa e compri.
cmq ne ho vista poca di moda, anzi proprio niente.
Si ma parliamoci chiaro.. nessuno torna a casa e spende migliaia di euro per una bici o una moto "perché sopra c era una ragazza bellissima" che non so nemmeno come so chiama e non rivedrò mai più e probabilmente tra 2 mesi lavorerà per un altro brand..

Ripeto questa cosa delle hostess all eicma è più una sorta di "tradizione"..
"Donne e motori.. gioie e dolori"
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si ma parliamoci chiaro.. nessuno torna a casa e spende migliaia di euro per una bici o una moto "perché sopra c era una ragazza bellissima" che non so nemmeno come so chiama e non rivedrò mai più e probabilmente tra 2 mesi lavorerà per un altro brand..

Ripeto questa cosa delle hostess all eicma è più una sorta di "tradizione"..
"Donne e motori.. gioie e dolori"
se non serve neanche a vendere, allora è una tradizione del cazzo che può anche sparire.
scusate, sono progressista mica conservatore. :smile:
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.726
6.428
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
se non serve neanche a vendere, allora è una tradizione del cazzo che può anche sparire.
scusate, sono progressista mica conservatore. :smile:
Ma infatti sono convinto che i primi a volerle le hostess sono i propietari della fiera. Perché è grazie a quelle che hanno una marea di ingressi..
(Io ci andai 10 anni fa ma ricordo che con lo sconto fmi si pagava non poco.. tipo 20 euro.. moltiplicalo per 50/100 mila persone al giorno e vien fuori una bella cifra tra venerdi sabato e domenica..)
Le aziende sia auto che moto vendono per altri motivi.. non certo per la presenza o meno della hostess.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54 and Boro

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ma infatti sono convinto che i primi a volerle le hostess sono i propietari della fiera. Perché è grazie a quelle che hanno una marea di ingressi..
(Io ci andai 10 anni fa ma ricordo che con lo sconto fmi si pagava non poco.. tipo 20 euro.. moltiplicalo per 50/100 mila persone al giorno e vien fuori una bella cifra tra venerdi sabato e domenica..)
Le aziende sia auto che moto vendono per altri motivi.. non certo per la presenza o meno della hostess.
quindi serve a vendere biglietti della fiera, perché il pubblico pagante è interessato alle donnine in abiti succinti. possibile. forse è più facile fare così che sforzarsi di creare una fiera veramente attrattiva per gli appassionati.
però l'articolo parla di Atala e se non altre marche, quindi presuppongo siano stati loro a fare questa scelta e non i proprietari della fiera...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Instagram e gli influencer è la stessa cosa del Motorshow. Virtuale, invece che fisico, ma pari pari. Sfruttamento di modelli irrealizzabili, e chi resta indietro, cazzi suoi.

Se vi garba tanto ve lo lascio volentieri.

Avessi una figlia malata di anoressia o marginalizzata per l'aspetto forse la vedresti in modo differente.
Beh,
Sinceramente da un moderazione mi aspetterei che legga i messaggi prima di rispondere per partito preso, perché l’italiano è una lingua semplice e che non ammette interpretazioni

Mi pare di aver sottolineato nel mio scritto come sia disdicevole (sempre che tu conosca il significato di questa parola) tutto quello che abbiamo visto negli ultimi anni riguardo al target delle modelle anoressiche o quasi, io lo affermo lo denuncio e tu rispondi il contrario…e sei un moderatore… andiamo bene…

Un altro consiglio, evita i riferimenti personali quando non sai le storie delle persone, perché l’anoressia la conosco sicuramente meglio e molto più da vicino di te ed è per questo che cerco di combatterla da anni in varie sedi…ma senza leggi specifiche si può ben poco Se non essere presi per il culo (ma a quanto pare con effetti insperati) piazzando in sfilata 3 modelle così dette curvy

infine per chiudere, se tu poni sullo stesso piano il motor show e e gli influencer…. mi sa che conosci poco i danni sociali che producono gli influencer nelle teste soprattutto degli adolescenti, danni molte volte irrimediabili soprattutto su quelli fragili senza valori alle spalle o senza che la famiglia abbia insegnato i veri valori
Il motor show è mille volte più sano, non ha mai fatto male a nessuno dei milioni dei ragazzi che ci sono andati a divertirsi, vedere delle moto e un po’ di sana gnocca.

il tuo commento fa acqua da tutte le parti, mi rincresce fartelo notare, ma hai cercato di colpire la persona invece di confrontarti sulle idee e ti è andata male…

Come ho sempre sostenuto, il politically correct è la rovina della nostra società, perché tutti gli estremismi sono disdicevoli e non hanno mai e dico mai portato a niente di buono, in tutti i campi.

sid
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
se vuoi ti cito giusto un 2-3 problemi seri, SERI, riguardo alle donne (e mi limito allo stivale):

-omicidi di donne (femminicidi se vi piace di più)
-stalking
-gender gap salariale
-discriminazioni in caso di assunzione (dichiarare di voler diventar madre dopo un paio di anni)
-mancanza di donne nei top management delle aziende

ecco questi sono problemi seri, il resto sono seghe, pardon, ditalini mentali!!!
Origini e cause dei "problemi seri" che citi? ;-)
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.726
6.428
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
quindi serve a vendere biglietti della fiera, perché il pubblico pagante è interessato alle donnine in abiti succinti. possibile. forse è più facile fare così che sforzarsi di creare una fiera veramente attrattiva per gli appassionati.
però l'articolo parla di Atala e se non altre marche, quindi presuppongo siano stati loro a fare questa scelta e non i proprietari della fiera...
Infatti l articolo penso sia tra quelli di più basso livello che un giornalista abbia mai scritto..
Le donnine ci sono in un sacco di stand..
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
768
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Cavolo la discussione viaggia mica male, mi spiace che si sia un po' divagati su cose anche che poco c'entrano.

Rilancio con un altro carico, ente fiera ci mette veramente del suo e cosa fa? Vieta l'accesso alle bici.. Questa poi.. Bah, mi ricordo che fino al 2013/14, io che lavoravo in una azienda limitrofa in affitto da fiera, dovevo smontare le sbarre dei nostri parcheggi perché per la settimana di Eicma ,fiera li "requisiva" per far parcheggiare le moto ai visitatori, e ci sta per carità, ma ora nel 2021 vietato entrare in bici?

 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.726
6.428
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Cavolo la discussione viaggia mica male, mi spiace che si sia un po' divagati su cose anche che poco c'entrano.

Rilancio con un altro carico, ente fiera ci mette veramente del suo e cosa fa? Vieta l'accesso alle bici.. Questa poi.. Bah, mi ricordo che fino al 2013/14, io che lavoravo in una azienda limitrofa in affitto da fiera, dovevo smontare le sbarre dei nostri parcheggi perché per la settimana di Eicma ,fiera li "requisiva" per far parcheggiare le moto ai visitatori, e ci sta per carità, ma ora nel 2021 vietato entrare in bici?

Anche qui si semplifica e si spara a zero.. tanto è facile..

Ne dico una.. ma non è che magari ci siano delle regole di sicurezza o assicurative per i propietari della fiera che non coprono per i visitatori in bici??
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si ma parliamoci chiaro.. nessuno torna a casa e spende migliaia di euro per una bici o una moto "perché sopra c era una ragazza bellissima" che non so nemmeno come so chiama e non rivedrò mai più e probabilmente tra 2 mesi lavorerà per un altro brand..

Ripeto questa cosa delle hostess all eicma è più una sorta di "tradizione"..
"Donne e motori.. gioie e dolori"
Vedi tu scherzi, ma l’idiozia imperante sta già cercando di portarci via anche i proverbi…
Basterebbe leggere le ultime dichiarazioni farneticanti di quella poveretta della Murgia, che per avere un minimo di visibilità (sempre negli stessi programmi) ogni volta cerca di spararla più grossa della volta precedente…
Ora è il turno dei proverbi…
Quale sarà il prossimo????
Sid
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo