il jack11 a roma - Domenica 5 dicembre - La Cresta del Pellecchia

asticus

Biker popularis
Ragazzi dovrei avere la macchina domenica quindi al 99% vengo!!Per il pranzo non ci sono altrimenti chi la sente la mia ragazza:rosik::omertà:

Visto che abito vicino al campeggio di jack,non è che ci possiamo incontrare li prima con pippixe e jack così sono sicuro di non sbagliare strada?????:celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Per il meteo le previsioni cambiano continuamente e quindi non ci fate troppo affidamento. Ci aggiorniamo venerdì.

Asticus: OK appena possibile darò indicazioni del luogo ed ora dell'appuntamento con Jack. Le posterò in quest topic.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
giro interessante, io mi aggregherei volentieri, basta che nn sia troppo impegnativo, nn sono mooolto allenato!

Dipende da che intendi per impegnativo.
Partendo da Monteflavio l'ascesa totale si limita a circa 800 metri e la distanza è di 20 Km.
Però se leggi la mia descrizione ho evidenziato che per lunghi tratti ci sarà da portare la bici in spalla/spinta. Inoltre la discesa è piuttosto tecnica.
Comunque, se gradisci i percorsi tecnici, sono certo che ti divertirai e non sentirai troppa fatica.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dipende da che intendi per impegnativo.
Partendo da Monteflavio l'ascesa totale si limita a circa 800 metri e la distanza è di 20 Km.
Però se leggi la mia descrizione ho evidenziato che per lunghi tratti ci sarà da portare la bici in spalla/spinta. Inoltre la discesa è piuttosto tecnica.
Comunque, se gradisci i percorsi tecnici, sono certo che ti divertirai e non sentirai troppa fatica.

Si, credo anche io che sia abbastanza impegnativo portarsi la bici in spalla per tutto quel tratto e poi comunque scendere per quella discesa tecnica senza farsela a piedi tutta ci vuole un pò di dimestichezza.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si, credo anche io che sia abbastanza impegnativo portarsi la bici in spalla per tutto quel tratto e poi comunque scendere per quella discesa tecnica senza farsela a piedi tutta ci vuole un pò di dimestichezza.


Esatto...:il-saggi:
X la cronaca...il tratto "bici a spinta" è uno dei peggiori buci de cu...che ho fatto...della durata di circa 2 ore...quindi regolatevi.
La discesa secondo me è un bellissimo mix di tecnica e velocità...stile Bike-park di Pescasseroli (il tratto + alto).

Mi piacerebbe essere dei vostri...ma ho 3 problemi...vediamo se si riescono a risolvere...:nunsacci:
1) setup invernale (lo farei il sabato pomeriggio...ma forse debbo aiutare un collega a fare un trasloco)
2) mia moglie domenica lavora il pomeriggio...debbo vedere se si riescono a portare le bimbe dai miei
3)...stato di forma...non mi vergogno a dirlo...ma non esco dal raduno nazionale...:specc:...quindi...farsi le 2 ore a spinta...speriamo nel meteo.

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Andrè... per il punto 1) setup invernale... metti 'mpo' er gomito :smile::smile::smile:

daje cerca di liberarti o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quoto :medita:

@Gargasecca. Due ore di spingismo per arrivare su? Cala cala, non esageriamo.


Chiedi a Mariuccio...e a gli altri...facendolo in senso antiorario quello ci abbiamo messo...dalla parte della carcassa dell'aereo....ma mi pare di aver capito...(non mi ricordo dove l'ho letto...ma recentemente in qualche topic) ci sia un'altra strada + semplice x arrivare in cima...qualcuno lo ha letto??


Rettifico...di poco...ma x correttezza...ho controllare l'orario delle foto fatte...all'aereo ero alle 9.47...alla 1° cima del Pellecchia alle 11.21....alla 2° cima alle ore 12.00...quindi mi sa che la somma delle 2 cime faceva circa 2 ore di spingismo...:nunsacci:
o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Chiedi a Mariuccio...e a gli altri...facendolo in senso antiorario quello ci abbiamo messo...dalla parte della carcassa dell'aereo....ma mi pare di aver capito...(non mi ricordo dove l'ho letto...ma recentemente in qualche topic) ci sia un'altra strada + semplice x arrivare in cima...qualcuno lo ha letto??

Rettifico...di poco...ma x correttezza...ho controllare l'orario delle foto fatte...all'aereo ero alle 9.47...alla 1° cima del Pellecchia alle 11.21....alla 2° cima alle ore 12.00...quindi mi sa che la somma delle 2 cime faceva circa 2 ore di spingismo...:nunsacci:
o-o


Ecchime!!!! L'altra strada c'è ma non passa da Monteflavio costringendoci ad allungare considerevolmente. In pratica si percorre buona parte del giro del Pellecchia.

La salita che faremo è davvero dura come il buon Garga ha testimoniato. Due ore però sono davvero tante. Diciamo che prendendocela molto comoda e con diverse pause ci possono pure stare.
Le discese sono tanto belle quanto fulminee. In tutto il giro non dovrebbe durare più di 4 ore.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Esatto...:il-saggi:
X la cronaca...il tratto "bici a spinta" è uno dei peggiori buci de cu...che ho fatto...della durata di circa 2 ore...quindi regolatevi.
La discesa secondo me è un bellissimo mix di tecnica e velocità...stile Bike-park di Pescasseroli (il tratto + alto).

Mi piacerebbe essere dei vostri...ma ho 3 problemi...vediamo se si riescono a risolvere...:nunsacci:
1) setup invernale (lo farei il sabato pomeriggio...ma forse debbo aiutare un collega a fare un trasloco)
2) mia moglie domenica lavora il pomeriggio...debbo vedere se si riescono a portare le bimbe dai miei
3)...stato di forma...non mi vergogno a dirlo...ma non esco dal raduno nazionale...:specc:...quindi...farsi le 2 ore a spinta...speriamo nel meteo.

o-o
il punto uno si può tranquillamente tralasciare, il punto due non spetta a te decidere; ma son forze maggiori, il punto 3 be se ce la neve credo spingeremo tutti e molto, se non c'è chi arriva su prima si farà una pennichella + lunga!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io me ne frego....tengo comme da inverno iper tassellate tutto l'anno, peni di + in estate, però se becchi fango vai di peso!e poi che mai si dovrebbe fare con il set-up invernale? al massimo cambiare le gomme!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo