il jack11 a roma - Domenica 5 dicembre - La Cresta del Pellecchia

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma perchè non dovresti venire concu? non facciamo micca le gare....io ho una tecnica in fallibile per la salita, soprattutto quando c'è la neve: la pieda! ovvero scendo e spingo...i flat prendo i miei senza problemi, per la bici, vediamo in settimana, non ho problemi....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
be è adottabile anche in discesa e poi in discesa che preoccupazioni hai? se c'è neve anche se cadi non ti fai nulla....se hai paura di farti male in generale ti do le protezioni! se è un blocco di altro tipo si può sempre scendere e spingere, non dobbiamo dimostrare niente a nessuno...
 
  • Mi piace
Reactions: ConCubina

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
be è adottabile anche in discesa e poi in discesa che preoccupazioni hai? se c'è neve anche se cadi non ti fai nulla....se hai paura di farti male in generale ti do le protezioni! se è un blocco di altro tipo si può sempre scendere e spingere, non dobbiamo dimostrare niente a nessuno...

:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi: ebbbravo......ora valuto con l'homoragnu (pippi)l'importante è non fare tutto a piedi,altrimenti non mi diverto:spetteguless: e nemmeno voi....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
il giro io non posso farlo??????
NO.
Samuelgolllllllllllllllllllllllllllllllll rispondi pure te......uno dice di si,uno dice di no....cosi mi organizzo con un altro gruppo
Organizzati pure, con lo squalo, il calamaro e il brasileiro. Io se parlo rompo e allora non parlo.:medita:
..............ma la risposta giusta (leggi sotto) te l'ha data uno che per età potrebbe essere tuo figlio :cucù:
ma perchè non dovresti venire concu? non facciamo micca le gare....io ho una tecnica in fallibile per la salita, soprattutto quando c'è la neve: la pieda! ovvero scendo e spingo...i flat prendo i miei senza problemi, per la bici, vediamo in settimana, non ho problemi....
bravo Jack o-o
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
ragassssii .... sabato sul Pellecchia c'era neve ... in quota però!

ieri però ha fatto calduccio e non so quanta ne è rimasta ;-)

PS: a Tostarè ... ma che lasci la giallona a casa!:wink::soffriba:

Sono stato sabato mattina sul pizzo Pellecchia ed era pieno di neve,gia da quota 900 mt,appena sopra Monteflavio,in vetta circa 15 cm,ma ad oggi non ne è rimasta,questa mattina passando con la macchina ho visto l'intera facciata del Pellechhia tutta pulita,bisogna pregare per i prossimi giorni..
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Domenica 5 dicembre - La Cresta del Pellecchia con Jack11

Partenza da Monteflavio ore 9,30 INDEROGABILI, RITROVO 9.15 per la serie chi non arriva in tempo si arrangi!!!! Si lascia la macchina alla base del paese in prossimità dei campi sportivi. Salendo da Moricone, alle prime abitazioni si svolta a destra. Dopo poche centinaia di metri si vede un grosso cartello con le indicazioni per il ristorante “Lorenzo allo Scapicollo” (che a fine giro poi visiteremo) e subito dopo c’è una chiesetta. Prendere a destra subito dopo la chiesetta e scendere di poche centinaia di metri dove ci sono ampi spazi dove parcheggiare.
Il giro comincia salendo su asfalto in direzione Pineta di Monteflavio. Quando l’asfalto termina comincia un tratto di sali/scendi che poi si trasforma miracolosamente in sali e basta. Si arriva in Pineta, si supera una sbarra e si percorre tutto il fianco del Pellecchia. Arrivati ad un tornante si prende un sentiero poco visibile che conduce all’estremo del Pizzo Pellecchia. Questo è un tratto dove si alterneranno tratti pedalati a tratti a spinta e dove si potrà osservare la carcassa di un aereo precipitato circa 30 anni fa. Si sale fino ad arrivare alla base del Pizzo, dove, superato un dosso, comincia il tratto più duro: una salitaccia tremenda ripidissima da fare a spinta e in alcuni tratti con bici in spalla. Tale salita conduce dritta verso la croce di Pizzo Pellecchia (m.1330 slm). Da qui comincia la pedalata sulla Cresta in un sali/scendi che a tratti costringe a spingere. Il panorama è magnifico e merita tutta la fatica fatta per arrivarci. Pedalando in cresta arriviamo alla Cima Pellecchia (m.1347 slm) da cui comincia la discesa. La prima parte potrebbe essere insidiosa a causa del terreno fangoso e per la presenza di rami e foglie. Inoltre il primo tratto è molto ripido. Poi comincia la parte più tecnica dove abbondano le pietre smosse, gradini, gradoni, tornanti, ecc. Questo è il tratto più divertente ma in cui bisogna stare particolarmente attenti, soprattutto se è umido.
Si perdono circa 350 metri di quota e si arriva alla casa del Pastore, dove si ripiega verso la Pineta ripercorrendo un breve tratto già fatto all’andata. Si arriva all’inizio del rettilineo finale della Pineta e si prende il sentiero a sinistra che costeggia il Fosso e conduce al paese: un bellissimo st da fare anche a buona velocità. Meno tecnico ma più scorrevole del precedente. L’ultima parte è stradone in discesa e breve tratto di asfalto sempre in discesa fino alle auto.
Il giro pedalato è finito e comincia il terzo tempo dal succitato Lorenzo allo Scapicollo: ATTENZIONE: specificare quanti si vogliono trattenere per il pranzo in modo da consentirci la prenotazione. Il ristorante infatti è spesso pieno zeppo e quindi dobbiamo lasciare il tavolo prenotato.
Per i più volenterosi si potrebbe partire alle 8,30 da Stazzano allungando il giro di circa 16 Km complessivi per ulteriori 600 metri di ascesa. Ovviamente costoro farebbero la discesa finale dopo il pranzo (se decidono di trattenersi).

Alcune indicazioni:
acqua non presente se non alla partenza/arrivo (fontana di fronte al campo di calcio);
portatevi da coprirvi perché siamo a quota 1400;
Ecco la traccia partendo da Stazzano. Ovviamente chi parte da Monteflavio risparmia il primo tratto.

Lista adesienti

Jack 11 (pranzo si)
Pippixe (pranzo si)
Tostarello (pranzo si)
Samuelgol (pranzo si)
Concubina?????
Toty69????
Alessandro.Severino????
Altri?????
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
che ci aspetti la neve? :cucù:

cresta del Pellecchia, febbraio 2009
P1000492mod.jpg


P1000500mod.jpg
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non so quanto sia attendibile, ma buttano un po di acqua! [URL]http://www.ilmeteo.it/meteo/Roma?g=6&c=5913[/URL]
Non devi guardare Roma. Devi guardare Monteflavio: [URL]http://www.ilmeteo.it/meteo/Monteflavio?g=6[/URL]

Ad ogni modo è presto per fasciarsi la testa. Aspettiamo almeno giovedì/venerdì. Del resto scelte non ne abbiamo, quindi ce tocca aspettà per forza.
In ogni caso portati roba adatta, perchè farà freddo.

ok anche perchè per ora siamo in 4 e più siamo e più ci divertiamo!
Tranqui, vedrai che qualche altro magnatore ehm sgarrupatore si aggrega.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ecco il mess
CENA SABATO:
1) jack11
2) Pippixe
3) tostarello
4) Pier88 (forse)
5) Concu....po' esse


GIRO DELLA DOMENICA
1) jack11
2) Pippixe
3) tostarello
4) Pier88 (forse)
5)Concu....po' esse che non vengo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo