il jack11 a roma - Domenica 5 dicembre - La Cresta del Pellecchia

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

goonie

Biker novus
5/3/10
39
0
0
Roma
Visita sito
Hip.....hip.....Ullalalà........:bum-bum-::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:

Sono abbastanza entusiasta?
..mazza! banane fucsia che abballano!
Allora per il giorno ancora si deve decidere tra sabato 4 e domenica 5. Per il posto sembra che sia stia definendo il Pellecchia che tu già facesti in mia compagnia deliziandomi tra insulti e bestemmie :smile::smile::smile:
Beh grazie troppo buono, ma mica per falsa modestia ma io facevo solo la seconda voce nei cori. Qualcuno lì per lì aveva proposto anche la crocifissione sulla croce della vetta. Sfortunatamente non si trovarono dei chiodi... :smile:

Cmw vediamo come si evolve la faccenda io sono libero solo domenica.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
bene, allora il programma è questo? sabato o domenica giro a monteflavio, e dopo il pranzo...i partecipanti sono:
GIRO DELLA DOMENICA/sabato
1) jack11
2) Pippixe
3) tostarello
4) Pier88 (forse)
5)Concu....po' esse che non vengo
6) alessandro.severino
7) samuelgol (forse)
a che ora si parte? mi riuscite a passare a prendere o mi faccio accompagnare da mio padre? per la bici? mi date un paio di numeri di cellulare, che quando sono a roma non ho internet e se eventualmente avessi bisogno vi potrei chiamare....
PS il gargasecca non viene?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.602
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bene, allora il programma è questo? sabato o domenica giro a monteflavio, e dopo il pranzo...
...
a che ora si parte? mi riuscite a passare a prendere o mi faccio accompagnare da mio padre? per la bici? mi date un paio di numeri di cellulare, che quando sono a roma non ho internet e se eventualmente avessi bisogno vi potrei chiamare....
...

se ci dai l'indirizzo vediamo di passare

per la bici dovrebbe essere disponibile questa (proprio questo esemplare), ma aspettiamo conferma, altrimenti o c'è la mia giallona o la cube di pippixe

ti mando il tel. in mp

ciao

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
perfetto mp ricevuto, io ti mando il mio che comunque è sul mio profilo....wow la cadabra....sembra una bella bestiola....io ho la sorella minore, la dawg, penso che mi troverò bene....l'indirizzo te lo faccio avere, comunque è sull'aurelia....

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Domenica 5 dicembre - La Cresta del Pellecchia con Jack11

E’ giunto il momento di ufficializzare l’uscita: in occasione della visita a Roma del fratello Jack, si propone un giro AM di quelli che lasciano il segno eheheheheheh :rosik::rosik::rosik:.
Partenza da Monteflavio ore 9,30 INDEROGABILI, per la serie chi non arriva in tempo si arrangi!!!! Si lascia la macchina alla base del paese in prossimità dei campi sportivi. Salendo da Moricone, alle prime abitazioni si svolta a destra. Dopo poche centinaia di metri si vede un grosso cartello con le indicazioni per il ristorante “Lorenzo allo Scapicollo” (che a fine giro poi visiteremo) e subito dopo c’è una chiesetta. Prendere a destra subito dopo la chiesetta e scendere di poche centinaia di metri dove ci sono ampi spazi dove parcheggiare.
Il giro comincia salendo su asfalto in direzione Pineta di Monteflavio. Quando l’asfalto termina comincia un tratto di sali/scendi che poi si trasforma miracolosamente in sali e basta. Si arriva in Pineta, si supera una sbarra e si percorre tutto il fianco del Pellecchia. Arrivati ad un tornante si prende un sentiero poco visibile che conduce all’estremo del Pizzo Pellecchia. Questo è un tratto dove si alterneranno tratti pedalati a tratti a spinta e dove si potrà osservare la carcassa di un aereo precipitato circa 30 anni fa. Si sale fino ad arrivare alla base del Pizzo, dove, superato un dosso, comincia il tratto più duro: una salitaccia tremenda ripidissima da fare a spinta e in alcuni tratti con bici in spalla. Tale salita conduce dritta verso la croce di Pizzo Pellecchia (m.1330 slm). Da qui comincia la pedalata sulla Cresta in un sali/scendi che a tratti costringe a spingere. Il panorama è magnifico e merita tutta la fatica fatta per arrivarci. Pedalando in cresta arriviamo alla Cima Pellecchia (m.1347 slm) da cui comincia la discesa. La prima parte potrebbe essere insidiosa a causa del terreno fangoso e per la presenza di rami e foglie. Inoltre il primo tratto è molto ripido. Poi comincia la parte più tecnica dove abbondano le pietre smosse, gradini, gradoni, tornanti, ecc. Questo è il tratto più divertente ma in cui bisogna stare particolarmente attenti, soprattutto se è umido.
Si perdono circa 350 metri di quota e si arriva alla casa del Pastore, dove si ripiega verso la Pineta ripercorrendo un breve tratto già fatto all’andata. Si arriva all’inizio del rettilineo finale della Pineta e si prende il sentiero a sinistra che costeggia il Fosso e conduce al paese: un bellissimo st da fare anche a buona velocità. Meno tecnico ma più scorrevole del precedente. L’ultima parte è stradone in discesa e breve tratto di asfalto sempre in discesa fino alle auto.
Il giro pedalato è finito e comincia il terzo tempo dal succitato Lorenzo allo Scapicollo: ATTENZIONE: specificare quanti si vogliono trattenere per il pranzo in modo da consentirci la prenotazione. Il ristorante infatti è spesso pieno zeppo e quindi dobbiamo lasciare il tavolo prenotato.
Per i più volenterosi si potrebbe partire alle 8,30 da Stazzano allungando il giro di circa 16 Km complessivi per ulteriori 600 metri di ascesa. Ovviamente costoro farebbero la discesa finale dopo il pranzo (se decidono di trattenersi).

Alcune indicazioni:
acqua non presente se non alla partenza/arrivo (fontana di fronte al campo di calcio);
portatevi da coprirvi perché siamo a quota 1400;
Ecco la traccia partendo da Stazzano. Ovviamente chi parte da Monteflavio risparmia il primo tratto.
Vedi l'allegato LZPellecchiaFre.zip

Tosty, puoi aggiornate il titolo del topic specificando i dettagli del giro. Valuta inoltre se inserire la descrizione del giro al primo post

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
complimenti per il programma pippixe! sono già gasato un mucchio...c'è possibilità di incontrare la neve? qui da noi c'è gia a montelafine( per chi era la raduno del forum 1000mt circa)

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito
complimenti per il programma pippixe! sono già gasato un mucchio...c'è possibilità di incontrare la neve? qui da noi c'è gia a montelafine( per chi era la raduno del forum 1000mt circa)

Hai visto Jack? Qui a Roma siamo caciaroni ma al momento giusto.....
Facilissimo trovare neve perchè oggi la danno presente da 1000 in su. Anzi, speriamo non ce ne sia troppa.....e soprattutto speriamo per il tempo.
Colgo l'occasione per dirti che passo io a prenderti (abito vicino) e ti riaccompagno a casa. Inoltre al 90% userai la mia Stereo.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
per me va bene comunque ma tosty aveva detto della cadabra? non è disponibile? è + complicato averla? io userei i pedali flat....se mi porto i miei a prescindere dalla bici, è un problema? x gli spd ho solo le scarpe in tela....e poi con i flat ho visto la luce...

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito
per me va bene comunque ma tosty aveva detto della cadabra? non è disponibile? è + complicato averla? io userei i pedali flat....se mi porto i miei a prescindere dalla bici, è un problema? x gli spd ho solo le scarpe in tela....e poi con i flat ho visto la luce...

La Cadabra la troveresti da Trail Bike ma non credo abbia la tua taglia.

Comunque l'importante è che ci sia un mezzo disponibile. Nel caso decidessi per la Cube, ho anche i flat da montare.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.602
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

non so se pippi ha notizie più recenti, si aspettava conferma della disponibilità di noleggio della cadabra (peraltro è l'unica bici disponibile); se è disponibile si può andare a prenderla il sabato e restituirla il lunedì, al prezzo di 30 euro.

si, sia se si prenderà la cadabra che una delle nostre si possono mettere i flat, ne ho un paio, ed è preferibile avere scarpe più calde e comode per camminare nei tratti di spingismo, forse sulla neve

La Cadabra la troveresti da Trail Bike ma non credo abbia la tua taglia.

...

la taglia è sempre una M per cadabra, stereo ed enduro, ma dovrebbe andar bene

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Facilissimo trovare neve perchè oggi la danno presente da 1000 in su. Anzi, speriamo non ce ne sia troppa.....e soprattutto speriamo per il tempo.
ragassssii .... sabato sul Pellecchia c'era neve ... in quota però!

ieri però ha fatto calduccio e non so quanta ne è rimasta ;-)

PS: a Tostarè ... ma che lasci la giallona a casa!:wink::soffriba:

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Colgo l'occasione per dirti che passo io a prenderti (abito vicino) e ti riaccompagno a casa. Inoltre al 90% userai la mia Stereo.

il giro io non posso farlo??????

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

Mi dispiace ma oggi piove anche in quota (dai 1500 in giù) :-( Però la quota neve si sta abbassando. La neve quindi probabilmente riuscirete a trovarla:spetteguless:

Mi sarebbe piaciuto esserci, sarà per la prossima :i-want-t:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo