il jack11 a roma - Domenica 5 dicembre - La Cresta del Pellecchia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
bo io sono in vacanza e non ho nulla da fare io farei anche 5 giri e 5 cene, però mi sembra esageratamente esagerato....come andate meglio voi...magari fare sia cena che un giro che il pranzo è un po' troppo....io quasi quasi direi giro con pranzo, perchè fare una mangiata e il giorno dopo girare in bici, non è il top....
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
bo io sono in vacanza e non ho nulla da fare io farei anche 5 giri e 5 cene, però mi sembra esageratamente esagerato....come andate meglio voi...magari fare sia cena che un giro che il pranzo è un po' troppo....io quasi quasi direi giro con pranzo, perchè fare una mangiata e il giorno dopo girare in bici, non è il top....


Bravo Jack, non farti coinvolgere da questi libertini.
Io due anni fa ero proprio come te, e guarda ora che sono diventato.:cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tempo permettendo, per il giro cercheremo qualcosa che possa essere di tuo gradimento e quindi un po' di discesa tennnnnica ci deve essere: Cottanello, Pellecchia, Turano.......altra roba......vedrem :cucù:
be do un idea del giro che mi piacerebbe: possibilmente poco asfalto e se proprio possibilmente limitato o ai trasferimenti o alla salita, discese divertenti, per lo più se possibile in single-trak! diaciamo che mi piacerebbe fare un giro AM...ma anche qualcosa o + XC o + FR mi va bene, l'importante è pedalare insieme!
Cottanello, Pellecchia, Turano, Scarpellata......
Come vedi gli stessi che avevo nominato prima. Avevo ben capito i tuoi gusti :celopiùg:
Diciamo che sono tutti caratterizzati da discese che richiedono buone doti tecniche, in qualche modo simili a quelle pietrose che abbiamo fatto al Raduno. Sono giri tipicamente AM e per alcuni (Pellecchia e Scarpellata) bisogna anche spingere in tratti non pedalabili. Però, come sempre, al sacrificio in salita, corrisponde la gioia della discesa.
:nunsacci: No veramente per il fatto che non so di avere la macchina per tutti e due i giorni :smile:
Non è un problema per me alzarsi presto dopo una serata al ristorante, basta che non si fanno le 2 di notte :smile:
bo io sono in vacanza e non ho nulla da fare io farei anche 5 giri e 5 cene, però mi sembra esageratamente esagerato....come andate meglio voi...magari fare sia cena che un giro che il pranzo è un po' troppo....io quasi quasi direi giro con pranzo, perchè fare una mangiata e il giorno dopo girare in bici, non è il top....

A questo punto lancio una proposta riepilogativa e sempre meteo permettendo, ma intando potremmo farci un'idea e sentire pro e contro:

Dunque proporrei per sabato 4 (se non si fa la pizza) o domenica 5, così ci prendiamo una chance di due giorni per il meteo, una partenza da Monteflavio, con scalata camminatoria (che a me non è mai piaciuta troppo, ma è giusto accontentare l'ospite) del Monte Pellecchia e discesa goduriosa (per voi) sino di nuovo a Monteflavio ove Lorenzo allo Scapicollo potrà soddisfare le fauci affamate dei commensali.
Mi sembra una buona soluzione per la ridotta distanza da Roma che ci permette di non partire troppo presto, specie se è freddo, un posto certamente panoramico, certamente con discesa tennica come piace a Jack e a parecchi altri giostraroli di mia conoscenza, un giro testato e che non dovrebbe riservare soprese così come non dovrebbe riservarle il luogo della pappatoria, anche quello testato più volte e in più la zona è notoriamente fango free il che viste le lievi :rosik: pioggerelline di questo periodo potrebbe tornare utile. Inoltre chi avesse la fregola di pedalare (come il sottoscritto) potrebbe anche partire in bici da Stazzano, purchè si sia puntuali con l'orario di chi opterà per la partenza da Monteflavio.
Inssoma cercando di contemperare gusti ed esigenze di tutti condensando in un solo giorno la cosa.
Fermo restando che in caso di brutto tempo si può fare anche solo la pizza.
Che dite? Controproposte? o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
A questo punto lancio una proposta riepilogativa e sempre meteo permettendo, ma intando potremmo farci un'idea e sentire pro e contro:

Dunque proporrei per sabato 4 (se non si fa la pizza) o domenica 5, così ci prendiamo una chance di due giorni per il meteo, una partenza da Monteflavio, con scalata camminatoria (che a me non è mai piaciuta troppo, ma è giusto accontentare l'ospite) del Monte Pellecchia e discesa goduriosa (per voi) sino di nuovo a Monteflavio ove Lorenzo allo Scapicollo potrà soddisfare le fauci affamate dei commensali.
Mi sembra una buona soluzione per la ridotta distanza da Roma che ci permette di non partire troppo presto, specie se è freddo, un posto certamente panoramico, certamente con discesa tennica come piace a Jack e a parecchi altri giostraroli di mia conoscenza, un giro testato e che non dovrebbe riservare soprese così come non dovrebbe riservarle il luogo della pappatoria, anche quello testato più volte e in più la zona è notoriamente fango free il che viste le lievi :rosik: pioggerelline di questo periodo potrebbe tornare utile. Inoltre chi avesse la fregola di pedalare (come il sottoscritto) potrebbe anche partire in bici da Stazzano, purchè si sia puntuali con l'orario di chi opterà per la partenza da Monteflavio.
Inssoma cercando di contemperare gusti ed esigenze di tutti condensando in un solo giorno la cosa.
Fermo restando che in caso di brutto tempo si può fare anche solo la pizza.
Che dite? Controproposte? o-o


Mi piace come raggggggioni :celopiùg:

Ottima proposta!!!! Anche per il pranzo.


Jack, questo è un gran bel giro, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista panoramico (dalla cresta del Pellecchia la vista è davvero bella). Partendo da Monteflavio sono circa 800 metri di dislivello, partendo da Stazzano quasi 1400. Discesa divertentissima e a tratti bella tosta.
 

goonie

Biker novus
5/3/10
39
0
0
Roma
Visita sito
Bah..io fin'ora ho capito dove e cosa se magna ma non mi mi è chiaro quando e dove se pedala. Tanto per cambiare...
Comunque domenica verrei pure io (pregoprego simulate entusiasmo, vanno bene pure le faccine). Basta che non si va troppo sull'epico è un mese che non pedalo e c'ho una certa età. I'n not the ghepard I used to be once upone a time.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Bah..io fin'ora ho capito dove e cosa se magna ma non mi mi è chiaro quando e dove se pedala. Tanto per cambiare...
Comunque domenica verrei pure io (pregoprego simulate entusiasmo, vanno bene pure le faccine). Basta che non si va troppo sull'epico è un mese che non pedalo e c'ho una certa età. I'n not the ghepard I used to be once upone a time.




Hip.....hip.....Ullalalà........:bum-bum-::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:


Sono abbastanza entusiasta?

Allora per il giorno ancora si deve decidere tra sabato 4 e domenica 5. Per il posto sembra che sia stia definendo il Pellecchia che tu già facesti in mia compagnia deliziandomi tra insulti e bestemmie :smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non so che è stanzano e che è monteflavio...se si parte da stanzano i600 mt in + salita sono asfaltati o sono in offroad?

Stazzano e Monteflavio sono due paesi. Il dislivello fra i due può essere percorso su bitume con kilometraggio maggiore (11 km) e conseguenti pendenze più dolci, o in offroad buono, che è più corta (circa 7/8 km, non ricordo esattamente)ma anche più pendente ovviamente. Tempo di percorrenza, a seconda dell'allenamento ovviamente ma direi non meno di 50 minuti tirando da allenati o nella media 1h e 20 circa.

:spetteguless: Lo vedi qui: http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/010des.htm
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
per me si può partire o dall'uno o dall'altro...be 800mt di dislivello non è poi troppo...per me si può partire anche da stanzano...e da dove alloggerò io a stanzano, più o meno quanto c'è?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per me si può partire o dall'uno o dall'altro...be 800mt di dislivello non è poi troppo...per me si può partire anche da stanzano...e da dove alloggerò io a stanzano, più o meno quanto c'è?

Non sono 800, sono ben di più. Arrivati a Monteflavio ce ne devi mettere almeno altri 600, quindi se non erro alla fine sarebbero 600+600. In più bisogna considerare che bisognerebbe partire piuttosto presto per trovarsi con chi vuole partire da Monteflavio ad un orario giusto (credo non oltre le 9.30).
Rispetto a dove alloggi tu sono entrambi lontani, fa poca differenza l'uno o l'altro.
Intanto vediamo se ci sono altre proposte di giri o organizzative, poi anche in funzione del meteo i dettagli si possono valutare anche 2/3 giorni prima. ;-)
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si ma intendevo che 800 in totale non erano tanti, 1400 già una somma discreta, ma se bisigna alzarsi molto prima, preferisco partire da monteflavio....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi piace come raggggggioni :celopiùg:

Ottima proposta!!!! Anche per il pranzo.


Jack, questo è un gran bel giro, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista panoramico (dalla cresta del Pellecchia la vista è davvero bella). Partendo da Monteflavio sono circa 800 metri di dislivello, partendo da Stazzano quasi 1400. Discesa divertentissima e a tratti bella tosta.

piace pure a me il raggggggggionamento del Samuelgol....potrei pure deliziarvi della mia presenza :smile::smile::smile:

bella proposta quella di samuelgol, sia giro che mangiata :-)

je l'appoggio pur'io :mrgreen::smile:

...non mi mi è chiaro quando e dove se pedala. Tanto per cambiare...
Comunque domenica verrei pure io (pregoprego simulate entusiasmo, vanno bene pure le faccine). ...

in breve: il 5 dic al Pellecchia

hip hip hip hurrà :}}}:

a saperlo potevo simulare entusiasmo quando ci siamo incontrati stamattina :°°(: :smile:

p.s. io parto da monteflavio :mò-te-pi:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Confermo che da Stazzano a Monteflavio sono circa 600 metri di dislivello. Ci sono due sterrate per arrivarci: un più breve e più ripida con alcuni strappi particolarmente duri, l'altra ben più dolce. Poi da Monteflavio alla Cima Pellecchia altri 800 metri circa. In questa seconda parte c'è da spingere per circa 250/300 metri. Ergo, partendo da Stazzano l'ascesa totale è di circa 1400 metri.
 

Classifica mensile dislivello positivo