Il futuro dei percorsi DH in Sardegna.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
...scusate se parto un pò da lontano......

...la mia prima gara fù la AXO CUP nel 2008...partecipai solo a quella in quell'anno...fù un assaggio...un'esperienza!
...poi l'anno scorso (2010) ho iniziato a fare le gare del circuito Sardo...campionato sardo DH e coppa Sardegna...ero quindi "neofita"
...esclusa Esterzili che saltai per motivi familiari feci tutti gli altri appuntamenti!
...mi divertii tantissimo...e credo nel mio piccolo di essere anche un pochino migliorato
...nel 2010 feci la variante di Monti al roccione e la variante di Iglesias al salto "WC"
...quest'anno pur non riuscendo ad allenarmi per le gare e arrivando sul posto la mattina della gara son riuscito a fare i 2 passaggi che l'anno scorso mi erano rimasti sul groppone
...dove voglio arrivare...al fatto che secondo mè LA FORMULA Campionato REGIONALE DH e Coppa Sardegna hanno avuto successo!
...naturalmente è una visione soggettiva della cosa !
...ma ad altri compagni ho visto fare passi da gigante...Igor per esempio...per fare un esempio che ho in squadra!
...credo che l'importante sia non ripetere di scadere nei casi limite come San Vito per caratteristiche di tracciato o Cagliari per organizzazione votata a mangiarsi i soldi :spetteguless:
...il resto dei tracciati del Campionato Regionale DH (quelli che ho visto) sono a mio avviso all'altezza...naturalmente con potenzialità e margine di miglioramento! ed'è lì che bisogna ATTIVARSI per far sì che anche chi viene da fuori andando via non ci/vi dica solo..."grazie dell'ospitalità siete fantastici"...ma anche "cavoli...avete fatto dei bei progressi"
...e si possono fare!...farli bene sarà il compito non semplice!
...quelli di Coppa Sardegna carini e divertenti...con ancora più margine di crescita...sono un pò il punto della situazione...credo che sia un tesoro da non perdere...però ha ragione Tore nel spronarci a non lasciare che snaturalizzino il nostro sport ! altrimenti meglio poche ma buone!
...nel momento in cui si presenta l'opportunità di una gara "promozionale" saranno da valutare bene e con cura le potenzialità del tracciato...e quì COMITATO PILOTI insieme ai dirigenti e agli organizzatori di turno potranno tirare fuori il meglio!
...perchè secondo mè solo chi organizza sà quale sforzo ci vuole per far sì che 60 eterni PeterPan quali siamo si divertano eheheh
...diamoci una mano :celopiùg:


...PS: se l'atterraggio è fatto bene il drop può essere più alto...e questo lo sappiamo tutti...
...io non ho paura.......di fare la variante :hahaha: al massimo lo chiudo l'anno prossimo arrivando la mattina della gara :smile:
...ricordatevi che ho molta stima di molti ;-) e ho voglia di divertirmi ancora insieme
...perchè lo scrivo questo...non certo perchè sono in carenza d'affetto...ma perchè sento che un pò di "magia" se ne stia andando in quel paese!

Sono commosso! :celopiùg:
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
a nessuno o niente in particolare. solamente che da alcuni interventi sembra che tutto quello che abbiamo fatto noi e dico noi organizzatori in questi dieci anni non sia servito a nulla. vi ricordo che nel 2000 le uniche squadre organizzatrici erano Spakkaruote e La Mandriola Tempio. da quel momento e nel giro di brevissimo tempo si sono riavvicinati Extreme CA, Villacidro, NewBikeShop Iglesias, Nuoro, e poi Zema Olbia, Gravity Team Alghero, Progetto sport, ecc.ecc.
leggo che dovremmo preparare percorsi da coppa del Mondo per allenare i ragazzi e fare da protagonisti i campionati italiani, ma di cosa state parlando, ma lo sapete cosa vuol dire preparare un percorso ed organizzare una gara, ma lo sapete (e non ve lo dico) quanti soldi ho buttato personalmente organizzando, in attesa di uno sponsor o di un Comune che aiuti. ma lo sapete che ho diverse denuncie della Forestale di Tempio, per non parlare di Monte Pino, di Monti, di Santa Teresa.

ripeto è giusto che i piloti possano, in maniera + autonoma possibile, decidere sul futuro dei percorsi dei vari campionati, e questa è l'unica cosa che mi interessa

ma certo non posso accettare il blaterare di qualcuno che critica i percorsi (quindi anche il sottoscritto che allora s'incazza) che parla di sport estremo, di ripidoni, di saltoni a 70 all'ora, di contropendenze, ecc.ecc. ma allora andatevene a Leogang, in British Columbia ecc.ecc. a schiantarvi se volete l'estremo.

quando avrete anche voi una squadra con rappresentate una decina di categorie ne riparleremo.

le piste sono quelle che sono, abbiamo sempre cercato di migliorarle, secondo me riuscendovi (a tal proposito, accettiamo critiche e consigli se avete le palle) .

quoto in pieno e riscrivo quanto scritto 15 pagine fa:

gira che ti gira che ti rigira siamo arrivati al nocciolo del discorso...... per tutti i motivi riportati sopra da Tore (Boiccu) è difficile che si veda molto di più, a livello tecnico, di quello che si è visto finora. Non ci sono le forze e i $$$$ per mettere in piedi manifestazioni di un certo tipo. Quindi, come successo finora, si organizzeranno le gare in quei comuni che contribuiscono all'evento che ci sia o non ci sia sufficiente pendenza...... e non si potrebbe fare altrimenti (a meno che nn ci sia qualcuno disposto a mettere i soldi di tasca).

Poi a parte qualche eccezione (vedi King of the castle, Siniscola e San Vito) le gare sono sempre state organizzate dai soliti noti....... quindi il comitato piloti servirebbe a dire a noi stessi di organizzare le gare in modo diverso o seguendo le regole imposte dalla federazione e che già dovremmo conoscere!!! Da queste 14 pagine di discussione, l'unica funzione reale che mi sembra possa avere il comitato piloti sia quello di evitare eccessi come a San Vito.
Per il resto cosa potrebbe fare il comitato piloti?!?!??!?

a questo punto:

- è provato scientificamente che non ci son soldi, manovalanza e gana per realizzare percorsi di livello superiore.
- è provato scientificamente che il comitato piloti sarebbe essenzialmente un organo di autocontrollo

secondo me sarebbe più interessante individuare 2 o 3 piste di downhill degne di questo nome, che siano più o meno facilmente raggiungibili, manutenzionabili e fruibili dagli atleti; ognuna di queste piste sarà gestita da uno o più team e sarà patrimonio dell'unesco...... opssss ..... scusate..... di tutti i team.
 

andrew daglas

Biker novus
11/11/08
11
0
0
iglesias
Visita sito
quoto in pieno e riscrivo quanto scritto 15 pagine fa:

gira che ti gira che ti rigira siamo arrivati al nocciolo del discorso...... per tutti i motivi riportati sopra da Tore (Boiccu) è difficile che si veda molto di più, a livello tecnico, di quello che si è visto finora. Non ci sono le forze e i $$$$ per mettere in piedi manifestazioni di un certo tipo. Quindi, come successo finora, si organizzeranno le gare in quei comuni che contribuiscono all'evento che ci sia o non ci sia sufficiente pendenza...... e non si potrebbe fare altrimenti (a meno che nn ci sia qualcuno disposto a mettere i soldi di tasca).

Poi a parte qualche eccezione (vedi King of the castle, Siniscola e San Vito) le gare sono sempre state organizzate dai soliti noti....... quindi il comitato piloti servirebbe a dire a noi stessi di organizzare le gare in modo diverso o seguendo le regole imposte dalla federazione e che già dovremmo conoscere!!! Da queste 14 pagine di discussione, l'unica funzione reale che mi sembra possa avere il comitato piloti sia quello di evitare eccessi come a San Vito.
Per il resto cosa potrebbe fare il comitato piloti?!?!??!?

a questo punto:

- è provato scientificamente che non ci son soldi, manovalanza e gana per realizzare percorsi di livello superiore.
- è provato scientificamente che il comitato piloti sarebbe essenzialmente un organo di autocontrollo

secondo me sarebbe più interessante individuare 2 o 3 piste di downhill degne di questo nome, che siano più o meno facilmente raggiungibili, manutenzionabili e fruibili dagli atleti; ognuna di queste piste sarà gestita da uno o più team e sarà patrimonio dell'unesco...... opssss ..... scusate..... di tutti i team.
secondo me tu e salva state coddando poco!:smile:......cos è tutta questa negatività....VOLERE è POTERE....io ho una soluzione x trovare i soldi(per costruire le piste)....visto che la maggior parte non ha voglia di sporcarsi le mani o nn ha tempo ecc....xciò coddate di più!!!.....si bieusu a gadoni!!!
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
secondo me tu e salva state coddando poco!:smile:......cos è tutta questa negatività....VOLERE è POTERE....io ho una soluzione x trovare i soldi(per costruire le piste)....visto che la maggior parte non ha voglia di sporcarsi le mani o nn ha tempo ecc....xciò coddate di più!!!.....si bieusu a gadoni!!!

lo sai che per noi vecchietti ci vuole carne giovane x stimolarci:il-saggi:
 

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
quoto in pieno e riscrivo quanto scritto 15 pagine fa...
Ne avrei molte cose da quotare, ma sto scoprendo che non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare... quindi risparmio tempo!
Perciò quoto solo quanto ha scritto Andrea:
secondo me tu e salva state coddando poco!:smile:......cos è tutta questa negatività....VOLERE è POTERE....io ho una soluzione x trovare i soldi(per costruire le piste)....visto che la maggior parte non ha voglia di sporcarsi le mani o nn ha tempo ecc....xciò coddate di più!!!.....si bieusu a gadoni!!!
Ci vediamo a Gadoni: se ci sono le conzidioni, ne parliamo.
Se almeno li riusciamo a confrontarci, bene: diversamente, scusandomi per il disturbo arrecato, quoterò:
E' TUTTO PERFETTO NELLA DH SARDA!!!
E tutto sarà, magicamente, perfetto come prima!!!
 

K4rM4

Biker superis
20/5/08
322
0
0
37
olbia
Visita sito
Ne avrei molte cose da quotare, ma sto scoprendo che non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare... quindi risparmio tempo!
Perciò quoto solo quanto ha scritto Andrea:

Ci vediamo a Gadoni: se ci sono le conzidioni, ne parliamo.
Se almeno li riusciamo a confrontarci, bene: diversamente, scusandomi per il disturbo arrecato, quoterò:

E tutto sarà, magicamente, perfetto come prima!!!



NO!... un cazzo perfetto cm prima!!....ma Tore che fai ti tiri indietro dopo aver fatto parlare tutte queste persone di cose che nn ci saremmo mai detti?!?...
...dai cazzo!!....la DH sarda è molto bella...ma si può migliorare molto...
è inutile gingillarsi sugl'allori prendendo come riferimento le belle parole che ogni anno spendono i BIG CHE VENGONO INVITATI, che tra l'altro spesati di tutto nn credo diano pareri negativi se sn persone intelligenti (cmq cm già scritto in precedenza).
Bisogna iniziare da qualche parte...anke se x ora il discorso ha un pò dilagato, è SEMPRE UN PUNTO D'INIZIO!!

ANDIAMO AVANTI!!
 

Maurhillo

Biker serius
28/12/09
189
0
0
Seddori
Visita sito
NO!... un cazzo perfetto cm prima!!....ma Tore che fai ti tiri indietro dopo aver fatto parlare tutte queste persone di cose che nn ci saremmo mai detti?!?...
...dai cazzo!!....la DH sarda è molto bella...ma si può migliorare molto...
è inutile gingillarsi sugl'allori prendendo come riferimento le belle parole che ogni anno spendono i BIG CHE VENGONO INVITATI, che tra l'altro spesati di tutto nn credo diano pareri negativi se sn persone intelligenti (cmq cm già scritto in precedenza).
Bisogna iniziare da qualche parte...anke se x ora il discorso ha un pò dilagato, è SEMPRE UN PUNTO D'INIZIO!!

ANDIAMO AVANTI!!
:celopiùg: facciamo facciamo!!! a sabato per organizzarci :celopiùg:
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
secondo me tu e salva state coddando poco!:smile:......cos è tutta questa negatività....VOLERE è POTERE....io ho una soluzione x trovare i soldi(per costruire le piste)....visto che la maggior parte non ha voglia di sporcarsi le mani o nn ha tempo ecc....xciò coddate di più!!!.....si bieusu a gadoni!!!

ehhhhh....se magari ogni tanto ti fai vedere coddo di più......... e non dimenticarti che nel di dietro la verginità l'hai persa a Selvino!

Tornando al discorso comitato...... io ribadisco il mio pieno appoggio..... però ci vuole chiarezza sulle proposte e su come raggiungere gli obbietivi..... vabbè chairitevi le idee a gadoni e fatemi sapere....... io purtroppo gadoni la salto!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
NO!... un cazzo perfetto cm prima!!....ma Tore che fai ti tiri indietro dopo aver fatto parlare tutte queste persone di cose che nn ci saremmo mai detti?!?...
...dai cazzo!!....la DH sarda è molto bella...ma si può migliorare molto...
è inutile gingillarsi sugl'allori prendendo come riferimento le belle parole che ogni anno spendono i BIG CHE VENGONO INVITATI, che tra l'altro spesati di tutto nn credo diano pareri negativi se sn persone intelligenti (cmq cm già scritto in precedenza).
Bisogna iniziare da qualche parte...anke se x ora il discorso ha un pò dilagato, è SEMPRE UN PUNTO D'INIZIO!!

ANDIAMO AVANTI!!

:celopiùg: facciamo facciamo!!! a sabato per organizzarci :celopiùg:
Dicevo...
Ci vediamo a Gadoni: se ci sono le conzidioni, ne parliamo.
Se almeno li riusciamo a confrontarci, bene...
Quindi alle ore 13 di sabato 30, a Gadoni.
Dovremo vederci in giro nel corso della mattinata, in ogni caso direi di prendere come riferimento per il ritrovo la fine della pista, all'orario sopra detto.
A sabato.
 

Maurhillo

Biker serius
28/12/09
189
0
0
Seddori
Visita sito
Dicevo...

Quindi alle ore 13 di sabato 30, a Gadoni.
Dovremo vederci in giro nel corso della mattinata, in ogni caso direi di prendere come riferimento per il ritrovo la fine della pista, all'orario sopra detto.
A sabato.
magari vediamo se il sindaco ci presta la sala dove hanno fatto le premiazioni lo scorso anno. in ogni caso, a sabato
 

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
Mannaggia Mirko, questa non ci voleva... mi dispiace davvero tanto!

Da quando mi sono beccato, ormai 2 anni fa, le 3 fratture al polso sx, io giro sempre e comunque con le polsiere della 661.
Come tutte le protezioni, non fanno miracoli, ma sicuramente aiutano!
Mi ci sono abituato, ormai è come non averle.

Perchè non ti avvicini lo stesso, almeno domenica?
A presto, buona guarigione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo