Se non sbaglio sul fatto della creazione del Comitato siamo tutti d'accordo, no?
la maggioranza è si....penso
Se non sbaglio sul fatto della creazione del Comitato siamo tutti d'accordo, no?
Quello che mi turba un pò è tutto questo clima di personalismo ed esagerato agonismo.la maggioranza mi pare di si....
ripartire da capo? partiti dove? non è partito proprio niente...se non mi sbaglio. è solo stata avanzata una proposta: trovare un modo per rappresentare il parere degli atleti affinchè il nostro parere possa avere un peso. se poi qualcuno si è sentito colpito è un'altro discorso, visto che l'unico nome è stato quello del team cireddu. poi comunque, partito cosa? lasciare tutto in mano agli organizzatori che vuol dire? che se trovo qualcosa che non va nella pista, mi devo star zitto e non posso dire la mia? chi vede questo intervento come polemica mi dispiace, ma sono solo domande per capire meglio
Quello che mi turba un pò è tutto questo clima di personalismo ed esagerato agonismo.
Se la prendessimo tutti un pò più FREERIDE non guasterebbe.
IO gareggio per DIVERTIRMI, ben venga qualsiasi decisione costruttiva.
eheheh tranquillo, ho letto tutto fino adesso. Mi riferivo a questa fraseMA DI COSA STIAMO PARLANDO DA CIRCA UN MESE
qualcuno ti ha mai detto che devi stare zitto.
ti ricordo che esistono dei responsabili nominati dalla federazione (tra cui il sottoscritto) che hanno sempre visionato i percorsi per controllare se vi fossero trappole o passaggi problematici. vuoi che ti dica tutte le modifiche che abbiamo fatto fare ad esempio a Monti o Siniscola per mettere in sicurezza la pista. ma vuoi sapere quante telefonate mi ha fatto Mastino (responsabile dh Federazione) per vedere se avevo controllato o fatto controllare le piste del Nord Sardegna (di cui io sarei responsabile) e che fanno parte del calendario. la creazione del Comitato Piloti dovrebbe fare in modo che si collabori con gli organizzatori e con la Federazione. non vedo altre cose in programma e certo non capisco a cosa ti riferisci
eheheh tranquillo, ho letto tutto fino adesso. Mi riferivo a questa frase
"tutto sta agli organizzatori, all'esperienza e al buon senso di quest'ultimi e accettare come è stata preparata..."
perchè così come è scritta, o almeno come l'ho letta, ha un certo significato e siccome credo davvero nella collaborazione, meglio esser chiari che poi a fraintendersi non ci guadagna nessuno, no? Per questo ho scritto espressamente che "sono solo domande per capire meglio"
HO SEMPRE ACCETTATO QUALSIASI PISTA CHE FOSSE FATTA BENE O ALLA CAZZO DI CANE. SE NON MI PIACEVA NON HO ROTTO I COGLIONI A NESSUNO VISTO CHE NESSUNO MI OBBLIGAVA A GAREGGIARE.
il significato è proprio quello che ho VOLUTO SCRIVERE NELLA FRASE visto che hai citato proprio me...
e anke se posso essere bannato per questa frase...HO SEMPRE ACCETTATO QUALSIASI PISTA CHE FOSSE FATTA BENE O ALLA CAZZO DI CANE. SE NON MI PIACEVA NON HO ROTTO I COGLIONI A NESSUNO VISTO CHE NESSUNO MI OBBLIGAVA A GAREGGIARE.
Stessa identica cosa per me... si sentono ancora i dolori dell'infortunio dell'anno scorso e l'entusiasmo e il divertimento, che prima era presente, a causa di questi malumori in campo gara, ora è sparito...
ormai (forse) chiudo questa stagione, e l'anno prossimo sono fuori anche io
Sappiate che siamo in parecchi...
boh fabio, non avresti tutti i torti se le gare avessero un certo livello ma così... insomma è un campionato di dh, pago e vorrei che fosse un campionato di dh; non che poi vado e faccio la gara con la bici da corsa o altre fesserie. è dh, perchè devo fare un'altra cosa che gli assomiglia? se voglio vado a fare fr...non dh. se mi piacesse pedalare farei xc, am,... non dh. è giusto capirsi anche su questo, che sport stiamo facendo? che gare stiamo facendo? possiamo migliorare qualcosa? parliamoneil significato è proprio quello che ho VOLUTO SCRIVERE NELLA FRASE visto che hai citato proprio me...
e anke se posso essere bannato per questa frase...HO SEMPRE ACCETTATO QUALSIASI PISTA CHE FOSSE FATTA BENE O ALLA CAZZO DI CANE. SE NON MI PIACEVA NON HO ROTTO I COGLIONI A NESSUNO VISTO CHE NESSUNO MI OBBLIGAVA A GAREGGIARE.
Sappiate che siamo in parecchi...
Credo che siamo in due, Tore, ad esserci persi qualcosa...forse mi sono perso qualcosa.
quello che voi chiamate malumore per mè era semplicemente antagonismo sportivo tra diversi team o addirittura tra diversi atleti.
ragazzi di problemi ne abbiamo abbastanza in casa e al lavoro
non vi sembra che stiate esagerando
il Topic è nato per una disquisizione tecnica non certo per smerdarci a vicenda
RIPARTIAMO DA CAPO
concordo pienamente!.....quindi ...lepus,fabio ecc.....di cosa state parlando....stiam cercando di creare qualcosa x migliorare una situazione che ha grosse potenzialità...abbiamo vari atleti giovani che devon crescere e che hanno tutte le carte in regola x fare tanto....quindi uscite da questo cazzo di negatività e coddate di più!....uno smete di fare DH in sardegna xkè nn ha più voglia,x problem di salute,ma nn xkè l ambiente nn è bello!!!...la dh sarda è viva e allegra!!!!....xciò SESSO,DH e R...sessooo!!!!Ok, nessuno obbliga a gareggiare...
Uno dei motivi di questo topic è il fatto che, raccogliendo gli umori (e forse sbagliandomi, ma mi sembra ci sia un accordo in questo senso), ho percepito che molti piloti avrebbero saltato un eventuale King o S.Vito ripresentate come le abbiamo conosciute.
Se questo accadesse, credo che si creerebbe un "corto circuito" che (a mio parere) potrebbe recari danni al mondo della DH (credo che a nessun organizzatore piaccia vedere la propria gara semideserta).
Siccome i malumori (che, specialmente per la prima, conosciamo bene) sono stati sempre finora presentati in maniera scoordinata e (secondo me) forse proprio per questo sono stati NON ascoltati, uno dei motivi del C.P. sarebbe quello di interfacciarsi con gli organizzatori per trovare un punto di incontro.
Non vedo nulla di male in questo, comitati piloti ce ne sono stati altri, a livello italiano e in altri sport... e badate che gli obiettivi SONO GLI STESSI CHE ABBIAMO NOI!!!
Se nella F1 fanno delle regole che, secondo i piloti, crea situazioni di pericolo per loro, COM'E' CHE SI METTONO IN AGITAZIONE e nessuno si scandalizza?
Perchè noi (atleti e organizzatori) ci dobbiamo scandalizzare se il C.P. dovesse "impuntarsi" perchè un eventuale salto è pericoloso?
Non dovrebbe farlo per il bene di tutti, atleti che non si storpiano e organizzatori che non vedono atleti storpiarsi alla loro gara?
Pensate se l'incidente mortale avvenuto ad Agnona fosse successo a causa di un salto fatto male: se io fossi l'organizzatore, mi piacerebbe sapere che c'è una rappresentanza di piloti che mi ha dato l'ok sul percorso!...
Quando dobbiamo capirci su cosa intendiamo esattamente, e quindi scendere nei particolari, e quindi fare esempi concreti, è chiaro che abbiamo a che fare con personalismi...
Io mi incaxxo perchè l'altro non mi ha ascoltato o dato ragione, l'altro si incaxxa perchè aveva il suo bel da fare, zappava da solo, era sudato e non aveva voglia di sentire un rompicoglioni!!!
Detto questo ok, INCAZZIAMOCI, è segno che siamo vivi!!!
Ciò non deve però impedirci di CONFRONTARCI, di ANALIZZARE ASSIEME possibilità di miglioramento, di CERCARE SOLUZIONI CONDIVISE... ammettendo ognuno i propri eventuali errori, che (l'abbiamo già detto 100 volte) fa SOLO chi lavora...
E' da 18 anni che faccio rappresentanza sindacale, partecipando a incontri e SCONTRI a livello locale, regionale e nazionale... alla fine però si riesce sempre a trovare una STRADA COMUNE, magari con qualche ora di sciopero e con qualche lettera di contestazione, però ci si arriva!
Aiò, ci riusciamo in un azienda che nel 2010 ha fatto un utile di 613,6 milioni di euro, e non ci riusciamo noi??? Ma dai!!!
beh, credo che sia meglio dirsi le cose piuttosto che far finta che sia tutto ok. Quando si vede che c'è qualche problema o si può migliorare qualcosa perchè non parlarne? tutti si vogliono divertire, molti vogliono migliorare e si impegnano, perchè non dargli e darci una mano? se pensiamo che si potrebbe fare di più perchè dobbiamo fare come se niente fosse?che senso ha voler tenere tutto com è? a chi giova tutto questo? forse a chi fa questo sport interessa migliorare; forse a chi lo fa solo per divertirsi, non gli cambia niente come sia la gara quindi non ha niente in contrario se si rende la gara più tecnica, anzi, probabilmente è contento per chi migliora; forse al dirigente di una società fa piacere sapere che i ragazzi della sua squadra si impegnano per vincere e migliorare; ....forse interessa a tutti.a quanto ho capito... per i vari problemi che ci sono, e tentando (come dite voi) di risolverli ne stanno nascendo degli altri che stanno facendo finire di morire la DH sarda
non si sta migliorando nulla, anzi si sempre peggiorando
credo che non sia proprio giusto come ragionamento. Render più difficile una gara non vuol dire che lepus, gianni, alessandra, o qualsiasi altra persona con meno tecnica non possano fare la gara. esistono le varianti, garantiamole. comitato piloti può e deve avanzare le richieste ti tutti, non solo di chi vuole migliorare. Se lo fai davvero per divertirti no ti interessa se perdi tempo a fare una variante. Prendo ad esempio lepus, coerente col fatto che lo faccia solo per divertirsi, che durante la gara si ferma a parlare col pubblico. E poi ricordiamoci che coppa sardegna esiste e nessuno ha parlao di toglierla, se non sbaglioio ancora nn ho scritto, ma non perchè non mi interessi l argomento, ma semplicemente perchè ci si capisce di piu a parlarle a voce. tanto cm ho letto si creano solo incomprensione perchè la gente fraintente certe espressioni magari dette per scherzare.
comunque una cosa la scrivo, se si aumenta il livello dei percorsi molte persone lasceranno il mondo delle gare. un ambiente piu selettivo elimina il gusto del divertimento.ma se cosi si decide.... io personalmente potrei mollare anche domani ma solo perche purtroppo ho iniziato da grande e ho poco tempo per imparare,e perche per problemi legati al lavoro posso permettermi poche cadute...e cosi come me penso molte altre persone.
Spero ci si venga in contro, in modo da non far morire la Dh sarda che ha gia tanti problemi cosi
speriamo di vederci sabato!
Sinceramente a me non sembra che l'ambiente sia diventato una merda. ASSOLUTAMENTE!ormai ci sono esclusivamente i PRO e le MERDE (tra cui me) che a causa di questa situazione, non interessa piu' migliorare perchè l'ambiente è diventato una MERDA
sinceramente mi sono divertito + a san vito che in altre gare seppur non fosse una vera DH (infatti era coppa sardegna che è nato come un divertimento con gare semplici)
perciò se voi siete pro, sapete cosa vi dico? DIVERTITEVI E FATEVI LE VOSTRE GARE, io me ne sto fuori e non mi rompo piu' i coglioni
Quindi, ringraziandoti per essere intervenuto, rispondo anche a te Federico, aggiungendo che nel forum è più volte riportata la TOTALE e ASSOLUTA intenzione di mantenere e promuovere le DH "entry level", rendendola SICURA il più possibile ed evitando tratti che non hanno nulla con la DH (vedi rettilinei finali in pianura asfaltata).comunque una cosa la scrivo, se si aumenta il livello dei percorsi molte persone lasceranno il mondo delle gare. un ambiente piu selettivo elimina il gusto del divertimento.ma se cosi si decide.... io personalmente potrei mollare anche domani ma solo perche purtroppo ho iniziato da grande e ho poco tempo per imparare,e perche per problemi legati al lavoro posso permettermi poche cadute...e cosi come me penso molte altre persone.
Spero ci si venga in contro, in modo da non far morire la Dh sarda che ha gia tanti problemi cosi
speriamo di vederci sabato!