leggendo tutto questo topic
mi è venuto in mente che,
se non ricordo male.....
qualche anno fà,in tempi non sospetti,
quando le gare cittadine erano agli albori,
me medesimo,in un topic che promuoveva una di queste gare,
criticai il fatto che si snaturalizzassero le basi di uno sport
che fà,dello sterrato scassato e della pendenza negativa le sue caratteristiche
più importati .........
venni deriso,perchè scrissi,tra le verie cose,che,continuando così
si potevano appendere in garage le minion
e si potevano montare le tubolari da stradisti.........
tutto questo
solo per promuovere un sport e farlo conoscere
alle grandi masse sacrificando il succo della dh
che è l'adrenalina........
ora
visto che son passati,penso un paio di anni(nel frattempo mi son dato all'am per altri problemi)
vi volevo chiedere:
quanti sono i raiders che si sono aggiunti al movimento grazie a questi eventi?
quanto è più conosciuta la dh e quali sono i benefici che ciò ha portato?
ma sopratutto,
quanti sono i raiders che si stanno rompendo le palle di
scendere in piste pseudo dh che si potrebbero tranquillamente
affrontare con bici da crosscrauti?
il mio punto di vista,penso sia chiaro,
è quello di vedere nella dh uno sport estremo
che non per forza debba essere praticabile da tutti e come tale devono esserlo anche i percorsi..........
per il grange si disse:grange is death!!!!!!!
mi sà che stiamo arrivando a questo anche per la dh.....
p.s. non ho scritto"ve l'avevo detto io!!!!!!"
perchè altrimenti sarei passato ancora di più per l'antipatico che non sà nemmeno andare in bici.......
Ma nn saprei dire quanti si sn avvicinati e quanti conosco ora la DH...ma è certo che uscire dalla scalinata di santa chiara a cagliari e sentire le urla di 2000 persone e vedere mille flash che ti skizzano gl'okki è davvero qualcosa d'emozionante...
...io sn daccordissimo alla Coppa Sardegna (certo nn a gare con salite o piattoni x prolungare la pista) ma nn sono daccordo alla DH pura fattibile e tutti, o meglio aggiustata xkè tutti la riescano a fare...
...cazzo se un pezzo è troppo tecnico nn è che lo tagli xkè lo fanno in 5 su 50....se mai ci fai la variante dove chi la fà perde 10 secondi e la possono fare tutti...chi vuole risparmiare quei 10 secondi sela rischia e si tenta il passaggio tecnico; un drop è chiamato tale xkè è UN SALTO SPEZZATO.... nn ci puoi mettere l'accompagnamento xkè cosi chi nn salta ci passa cmq...ci fai la variante dove chi la fà perde 20 secondi e cosi via...
...naturalmente il mio discorso si basa sul fatto che la strutture sia di Coppa Sardegna che di Campionato Sardo (se presenti), devono essere fatte a regola d'arte.....
...ALLA BASE DI TUTTO LA SICUREZZA...che nn significa semplificare i passaggi più tecnici ma mettere i materassi sugli alberi, apporre le reti nei pezzi più ripidi, eliminare i ciocchi dei tagli in tutta la pista (immaginate uno che ci cade cn la pancia sopra), nn lasciare i chiodi nelle tavole delle rampe e tante altre cose che tutti conosciamo bene...
la DH è tale se toglie il fiato... altrimenti giochiamo a briscola!!