...scusate se parto un pò da lontano......
...la mia prima gara fù la AXO CUP nel 2008...partecipai solo a quella in quell'anno...fù un assaggio...un'esperienza!
...poi l'anno scorso (2010) ho iniziato a fare le gare del circuito Sardo...campionato sardo DH e coppa Sardegna...ero quindi "neofita"
...esclusa Esterzili che saltai per motivi familiari feci tutti gli altri appuntamenti!
...mi divertii tantissimo...e credo nel mio piccolo di essere anche un pochino migliorato
...nel 2010 feci la variante di Monti al roccione e la variante di Iglesias al salto "WC"
...quest'anno pur non riuscendo ad allenarmi per le gare e arrivando sul posto la mattina della gara son riuscito a fare i 2 passaggi che l'anno scorso mi erano rimasti sul groppone
...dove voglio arrivare...al fatto che secondo mè LA FORMULA Campionato REGIONALE DH e Coppa Sardegna hanno avuto successo!
...naturalmente è una visione soggettiva della cosa !
...ma ad altri compagni ho visto fare passi da gigante...Igor per esempio...per fare un esempio che ho in squadra!
...credo che l'importante sia non ripetere di scadere nei casi limite come San Vito per caratteristiche di tracciato o Cagliari per organizzazione votata a mangiarsi i soldi
...il resto dei tracciati del Campionato Regionale DH (quelli che ho visto) sono a mio avviso all'altezza...naturalmente con potenzialità e margine di miglioramento! ed'è lì che bisogna ATTIVARSI per far sì che anche chi viene da fuori andando via non ci/vi dica solo..."grazie dell'ospitalità siete fantastici"...ma anche "cavoli...avete fatto dei bei progressi"
...e si possono fare!...farli bene sarà il compito non semplice!
...quelli di Coppa Sardegna carini e divertenti...con ancora più margine di crescita...sono un pò il punto della situazione...credo che sia un tesoro da non perdere...però ha ragione Tore nel spronarci a non lasciare che snaturalizzino il nostro sport ! altrimenti meglio poche ma buone!
...nel momento in cui si presenta l'opportunità di una gara "promozionale" saranno da valutare bene e con cura le potenzialità del tracciato...e quì COMITATO PILOTI insieme ai dirigenti e agli organizzatori di turno potranno tirare fuori il meglio!
...perchè secondo mè solo chi organizza sà quale sforzo ci vuole per far sì che 60 eterni PeterPan quali siamo si divertano eheheh
...diamoci una mano
...PS: se l'atterraggio è fatto bene il drop può essere più alto...e questo lo sappiamo tutti...
...io non ho paura.......di fare la variante al massimo lo chiudo l'anno prossimo arrivando la mattina della gara
...ricordatevi che ho molta stima di molti e ho voglia di divertirmi ancora insieme
...perchè lo scrivo questo...non certo perchè sono in carenza d'affetto...ma perchè sento che un pò di "magia" se ne stia andando in quel paese!
Sono commosso!