Il futuro dei percorsi DH in Sardegna.

Maurhillo

Biker serius
28/12/09
189
0
0
Seddori
Visita sito
E' anche vero che uno come Brayton fa solo quello, se si fa male non deve darne conto a nessuno...insomma tempo ne ha!! Biau issu!
Io come posso mi prendo la mia biciclettina da pedalata e me ne vado alla Sella, unisco l'allenamento pedalato a quello guidato in discesa, potendo, lo farei tutti i giorni!!
un ghigno, fa l'elettricista. professionisti non sono tanti
 

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
c'è ank da dire che chi come me nn ha la macchina nn si puo spostare per allenarsi..io ho deciso di allenare xk nn è piu possibile prendere la bici il giorno della gara...ma con chi mi alleno? devo sempre sentire EDO e nn sempre ha posto ..purtroppo i problemi per allenarsi sono troppi
....
PER IL COMMITATO... penso che serva molto e bisogna attivarlo subito..
"PER LE GARETTE": secondo me servono prima di tutto a far arrivare NOI piloti (per chi la pensa come me) felici e sorridenti e poi per far avvicinare le nuove leve..un ragazzo che vuole iniziare nn vorrebbe mai trovarsi una pista wc per la prima volta..quindi penso siano utili( logico che nn ci deve essere salita o pianura)
QUOTO!!!
Sarebbe bello se un futuro comitato piloti avesse voce in ambito di regolamento regionale (sia di coppa sardegna che di campionato regionale)...
...quello che manca fino ad oggi è un'organizzatore di almeno una gara che partecipasse realmente alle gare piazzandosi almeno a metà gruppo, rendendosi conto cosi, ad una velocità di percorrenza del percorso nn troppo lenta, dei reali problemi che potrebbero creare "ostacoli" (salti,sponde,drop,wallride etc.), fatti nn in maniera corretta...
...e qui si torna al discorso che si è fatto in precedenza, cioè che gli organizzatori che nn partecipano alla gara devono ascoltare chi la gara la pedala davvero (vedi Delugas, Baraglia, Tore Saba etc.)...
...secondo me già partendo da una base del genere si potrebbe iniziare ad alzare il livello della downhill in sardegna e ad abbassere il livello di rischio...poi naturalmente nessuno è in possesso della verità assoluta, basta confrontarsi e tirare fuori solo il meglio delle idee buttate in campo...
...almeno secondo me...
...cerco di dare un piccolo contributo alla causa!!
Concordo al 100% su tutto, tranne che sul fatto che tra le parentesi non leggo anche il tuo nome...
 

Maurhillo

Biker serius
28/12/09
189
0
0
Seddori
Visita sito
...eh magari essere uno dei BIG... io stò ancora iniziando, visto che l'infortunio mi ha stroncato all'inizio...
...esperienza nn tanta... ma magari qualche piccola idea.....
anche quelle fanno la differenza; son sempre e cmq sintomo di partecipazione, ed è questo ciò che conta quando si vuol realizzare qualcosa.
A proposito: oltre alle cose che ci siamo detti tempo fa, siccome credo sia fondamentale avere percorsi veramente seri per potersi allenare, credo che questo famigerato comitato piloti dovrebbe occuparsi anche di questo. avere una chiara idea delle piste che abbiamo e organizzare qualcosa per migliorarle. Da notare che "organizzare qualcosa per migliorarle" lo intendo in senso ampio.
E tra l'altro li bisognerebbe anche fare un po di distinzione tra nord e sud. E' un'idea abbastanza articolata ma credo potrebbe diventare motrice di una buona collaborazione; per la riunione vedrò di buttare giù qualche riga per far capire meglio l'idea.
 

emix80

Biker serius
Tutte ste seghe mentali e intanto la gente vorrebbe fare l'italiano in Sardegna.... vorrà mica dire che siamo noi che non capiamo un cazzo!?
ale chi vorrebbe fare una gara di campionato italiano qua??????? isoliti che vengono invitati e non spendono niente per stare qua per 3/4 giorni ........e che non ti diranno mai ( il percorso fa cacare, per il semplice fatto che l anno successivo non verrebbero piu invitati .........) SVEGLIAMOCI UN POKETTO .............................
 

Maurhillo

Biker serius
28/12/09
189
0
0
Seddori
Visita sito
ale chi vorrebbe fare una gara di campionato italiano qua??????? isoliti che vengono invitati e non spendono niente per stare qua per 3/4 giorni ........e che non ti diranno mai ( il percorso fa cacare, per il semplice fatto che l anno successivo non verrebbero piu invitati .........) SVEGLIAMOCI UN POKETTO .............................
talmente tanto ovvio che mi sembra superfluo quotare. infatti si è visto che razza di pista hanno fatto quest'anno agli italiani:uguale uguale alle nostre piste. se non ci mettiamo a far roba seria d'accabbausu mali...
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ale chi vorrebbe fare una gara di campionato italiano qua??????? isoliti che vengono invitati e non spendono niente per stare qua per 3/4 giorni ........e che non ti diranno mai ( il percorso fa cacare, per il semplice fatto che l anno successivo non verrebbero piu invitati .........) SVEGLIAMOCI UN POKETTO .............................

..NON posso non quotare! ..un conto e venirci al mare in Sardegna..un conto e' avere una pista "da italiano"...(purtroppo)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ragazzi come noi... Non i soliti ospiti! Pare che la gente sia stufa dei percorsi in stile Scopello che sono ipertecnici...

Anche secondo me non abbiamo un percorso da italiano... Peró pare che gli appassionati siano stanchi delle piste da superpro...

Altra cosetta... Manteniamo la calma e non facciamoci prendere da facili entusiasmi... Tutto qui.
 

Murgiu__Dh

Biker serius
13/3/08
111
0
0
iglesias
Visita sito
Ragazzi come noi... Non i soliti ospiti! Pare che la gente sia stufa dei percorsi in stile Scopello che sono ipertecnici...

Anche secondo me non abbiamo un percorso da italiano... Peró pare che gli appassionati siano stanchi delle piste da superpro...

Altra cosetta... Manteniamo la calma e non facciamoci prendere da facili entusiasmi... Tutto qui.

si ma con piste da massimo 3 minuti ...risalite incasinate e posto per alloggi scarso...DOVE VOGLIAMO ANDARE?????
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Premesso che essendo praticamente un neofita, mi permetto soltanto di dare un mio parere sulle piste sarde dal mio punto di vista. :omero: Credo che l'unico freno che ho a cominciare a fare qualche gara è la difficoltà di certi percorsi (alcuni li ho provati, molti li conosco solo per sentito dire). Sò di essere molto competitivo e non avendo moltissime capacità tecniche per ora, sarei portato a giocarmi parecchi jolly in una gara e rischiare di farmi molto male. Questo mi fa abbassare la soglia di appetibilità verso le gare e al divertimento che esse potrebbero procurarmi e a sollevare quello di preoccupazione per le mie ossa :paur: e di conseguenza al mio lavoro che mi da la pagnotta. Quindi forse, meno difficoltà da superpro e maggiore divertimento e quindi affluenza di atleti, non può che essere la ricetta più giusta. Salvo poi organizzare anche qualche avvenimento più elitario per i big nostri e altrui :il-saggi::help:
Questa è solo una mia opinione dal mio umilissimo punto di vista hehehehe ....abbiate pietà di meeeeeeeeeeeeeee :mavadaviaiciapp:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo