News Il face plant secondo Jolanda Neff

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L ho appena scritto sopra nessuno vuole fare l eroe la domenica ma vuole fare ciò che troppi non fanno perché così si diverte come chi si diverte a fare le strade bianche
Gli eventi si fanno se hai molti partecipanti, se metti le trappole a gente con la front da XC vengono giusto la prima volta e poi ti fanno ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E non mi sembra infatti che non la usino
appunto, sicuramente usano il mezzo più "performante" per quello che devono fare (al netto degli inevitabili compromessi), di certo non è l'Andreamase del forum che può suggerire ad un Professionista qual'è la bici con cui dovrebbe correre! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Finalmente qualcosa è cambiato in 20 anni !!! se poi ne tu ne io saremo capaci di scendere da certi pezzi tipo questi della val di sole li faremo a piedi non vedo il problema.
La cosa che tra virgolette mi da fastidio ma in fondo poco mi interessa è che chi dice tutte queste cose sulla difficoltà ecc ecc sotto sotto non dice che lui per primo non è in grado di fare certe cose.
Non capisco perché uno per essere credibile nelle cose che dice deve passare l'esame di difficoltà...credo che dopo 30 che vado in MTB ho la giusta e responsabile incoscienza di saperle fare certe cose o forse andrebbero viste e studiate (cosa che per noi mortali non è possibile molte volte ).
Invece a me infastidisce voler sempre più appiattire le discipline verso un unico pensiero o modo di farle ...esiste l'enduro e cazzarola le cose rischiose e artificiali costruitele la. Che poi non sono contrario a priori come detto la mia unica paura é una sorta di emulazione poi nelle faretto nostrane dove sia chi le disegna e sia chi le poi percorre é infinitamente inferiore ai PRO.
Amo le radici i sigle Trek e pezzi veloci qualche sasso qualche drop odio le cose artificiali che fanno perdere
Finalmente qualcosa è cambiato in 20 anni !!! se poi ne tu ne io saremo capaci di scendere da certi pezzi tipo questi della val di sole li faremo a piedi non vedo il problema.
La cosa che tra virgolette mi da fastidio ma in fondo poco mi interessa è che chi dice tutte queste cose sulla difficoltà ecc ecc sotto sotto non dice che lui per primo non è in grado di fare certe cose.
Ma pe che bisogna essere patentati per esprimere un proprio pensiero..io personalmente mi reputo abbastanza e responsabile audace per fare queste cose...magari vendendole studiandole....come i pro.
Odio questo appiattimento delle discipline verso un pensiero uno simile enduro
Per me XC sono salita salita tecnica single Trek radici qualche drop qualche sasso percorsi veloci ma da guidare...odio queste cose artificiali che riducono il tutto a fenomeno circense
 
  • Mi piace
Reactions: ant

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per fare quello non serve fare le gare ;-)
Lo so ma non devi dirlo a me, che le Granfondo vadano alla grande in Italia è un dato di fatto non devo convincerti di una cosa accertata. I motivi per cui vanno tanto sono molti, ma di sicuro non per migliorare tecnica o fare gli eroi della domenica
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.218
940
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Non capisco perché uno per essere credibile nelle cose che dice deve passare l'esame di difficoltà...credo che dopo 30 che vado in MTB ho la giusta e responsabile incoscienza di saperle fare certe cose o forse andrebbero viste e studiate (cosa che per noi mortali non è possibile molte volte ).
Invece a me infastidisce voler sempre più appiattire le discipline verso un unico pensiero o modo di farle ...esiste l'enduro e cazzarola le cose rischiose e artificiali costruitele la. Che poi non sono contrario a priori come detto la mia unica paura é una sorta di emulazione poi nelle faretto nostrane dove sia chi le disegna e sia chi le poi percorre é infinitamente inferiore ai PRO.
Amo le radici i sigle Trek e pezzi veloci qualche sasso qualche drop odio le cose artificiali che fanno perdere
Ma pe che bisogna essere patentati per esprimere un proprio pensiero..io personalmente mi reputo abbastanza e responsabile audace per fare queste cose...magari vendendole studiandole....come i pro.
Odio questo appiattimento delle discipline verso un pensiero uno simile enduro
Per me XC sono salita salita tecnica single Trek radici qualche drop qualche sasso percorsi veloci ma da guidare...odio queste cose artificiali che riducono il tutto a fenomeno circense
Ripeto ...Questo e un mondiale...e deve essere la massima espressione della potenza e della tecnica degli atleti...nelle gare nazionali o regionali potete stare tranquilli che per fare il massimo numero di iscritti vi fanno correre su strade bianche...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.442
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non capisco perché uno per essere credibile nelle cose che dice deve passare l'esame di difficoltà...credo che dopo 30 che vado in MTB ho la giusta e responsabile incoscienza di saperle fare certe cose o forse andrebbero viste e studiate (cosa che per noi mortali non è possibile molte volte ).
Invece a me infastidisce voler sempre più appiattire le discipline verso un unico pensiero o modo di farle ...esiste l'enduro e cazzarola le cose rischiose e artificiali costruitele la. Che poi non sono contrario a priori come detto la mia unica paura é una sorta di emulazione poi nelle faretto nostrane dove sia chi le disegna e sia chi le poi percorre é infinitamente inferiore ai PRO.
Amo le radici i sigle Trek e pezzi veloci qualche sasso qualche drop odio le cose artificiali che fanno perdere
Ma pe che bisogna essere patentati per esprimere un proprio pensiero..io personalmente mi reputo abbastanza e responsabile audace per fare queste cose...magari vendendole studiandole....come i pro.
Odio questo appiattimento delle discipline verso un pensiero uno simile enduro
Per me XC sono salita salita tecnica single Trek radici qualche drop qualche sasso percorsi veloci ma da guidare...odio queste cose artificiali che riducono il tutto a fenomeno circense
Ognuno è libero di pensare e pedalare come vuole penso.
Ripeto nelle garette nostrane gli organizzatori che l anno prima hanno 1500 iscritti non sono scemi di creare un percorso così per avere forse 100 partenti quindi non avere nessuna paura.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Guarda le gare che organizzano da noi,mezza radice e tre quarti dei partecipanti spingono in discesa...quando tra un po' li fai in gravel,poi vai in Francia e capisci la differenza...perché i francesi son forti in mtb vero che tanti vanno a piedi ma quella è l’esagerazione dall’altro verso… sono il primo a dire che una gara come la Dolomiti Superbike andrebbe un pò svecchiata… ma da li ad arrivare a dei percorsi mezzi artificiali ce ne vuole…
Guarda le gare che organizzano da noi,mezza radice e tre quarti dei partecipanti spingono in discesa...quando tra un po' li fai in gravel,poi vai in Francia e capisci la differenza...perché i francesi son forti in mtb
Si ma anche di quelli quanti farebbero un percorso di coppa del mondo? Io sto dicendo che se la forbice si allarga troppo diventano 2 sport diversi… poi tutta quella roba artificiale a me non piace a prescindere…
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora fai cicloturismo non xc
Qualcuno organizza delle gare semplici e ha molti partecipanti che praticamente fanno del cicloturismo in gara, divertendosi.
Ma dovrebbero fare saltare tutto perché per fab82 le gare di xc sono altre, sono quelle difficili del mondiale e quindi gli altri tutti a casa, giusto?
Mi sembra un po'strana come visione, soprattutto perché parliamo di eventi che hanno successo da molti anni.
Non è che per caso sei come quello in contromano in autostrada?
 
  • Mi piace
Reactions: ant and sirc57

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.251
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ripeto ...Questo e un mondiale...e deve essere la massima espressione della potenza e della tecnica degli atleti...nelle gare nazionali o regionali potete stare tranquilli che per fare il massimo numero di iscritti vi fanno correre su strade bianche...
scusa ma allora spiegami una cosa..
da come scrivi dovresti essere molto bravo in discesa e quindi spingi perchè si facciano gare con discese tecniche, ripide, spettacolari dove poter fare la differenza giusto??
ma allora spiegami perchè non fai enduro???

io chi fa xc ho sempre visto che si allena soprattutto per migliorare in salita, fa esercizi, tabelline ecc.. obiettivo principale è spingere più watt possibile ed essere più veloce possibile..

non ho mai visto dei cross countristi la domenica trovarsi a provare delle PS o furgonare o andare nei bike park.. perchè di solito al crosscountrista piace fare altro..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cavolo lo sto ripetendo da ore….. qua di parla di atleti di COPPA DEL MONDO!!!!!!
Certo eravamo più avanti nel discorso, parlavamo dei possibili tentativi di emulazione.
Se in world Cup si fracassano le ossa è solo più divertimento per noi spettatori, lo ho già detto prima
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Cavolo lo sto ripetendo da ore….. qua di parla di atleti di COPPA DEL MONDO!!!!!!
Ok ma si sta parlando della più ‘’pedalata’’delle discipline quella che fino a poco tempo fa era la più ‘’avvicinabile’’… e quindi se amatore e pro stiano propio facendo a sto punto 2 sport TOTALMENTE DIVERSI e oltre al discorso tecnica a quanto centrino ostacoli ARTIFICIALI con la MOUNTAIN bike…
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.251
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
"eh ma loro sono gli atleti più bravi al mondo! è la massima espressione dello sport!"

anche la motogp è la massima espressione del motociclismo.. sono gli atleti più abili al mondo.. ma mica gli fanno fare dei salti tripli da 30 metri, o lo slalom tra i birilli, "per avere più spettacolo" .

non si può snaturare una disciplina
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: lthgpes and Barons

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
scusa ma allora spiegami una cosa..
da come scrivi dovresti essere molto bravo in discesa e quindi spingi perchè si facciano gare con discese tecniche, ripide, spettacolari dove poter fare la differenza giusto??
ma allora spiegami perchè non fai enduro???

io chi fa xc ho sempre visto che si allena soprattutto per migliorare in salita, fa esercizi, tabelline ecc.. obiettivo principale è spingere più watt possibile ed essere più veloce possibile..

non ho mai visto dei cross countristi la domenica trovarsi a provare delle PS o furgonare o andare nei bike park.. perchè di solito al crosscountrista piace fare altro..
Sul discorso PS però non è vero spesso le più abbordabili vengono inserite anche nelle tanto vituperate Marathon e GF Italiane… e tante sono fattibili io ad esempio le raggiungo pedalando e le faccio per divertirmi… fino a un certo livello chiaro…e già qui volendo sconfini nell’enduro…
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.442
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
"eh ma loro sono gli atleti più bravi al mondo! è la massima espressione dello sport!"

anche la motogp è la massima espressione del motociclismo.. sono gli atleti più abili al mondo.. ma mica gli fanno fare dei salti tripli da 30 metri, o lo slalom tra i birilli, "per avere più spettacolo" .

non si può snaturare una disciplina
Scusa ma che cavolata è mai questa
 
  • Haha
Reactions: Southdreamwork

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.218
940
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Si ma anche di quelli quanti farebbero un percorso di coppa del mondo? Io sto dicendo che se la forbice si allarga troppo diventano 2 sport diversi… poi tutta quella roba artificiale a me non piace a prescindere…
Fai già 2 sport diversi in salita
"eh ma loro sono gli atleti più bravi al mondo! è la massima espressione dello sport!"

anche la motogp è la massima espressione del motociclismo.. sono gli atleti più abili al mondo.. ma mica gli fanno fare dei salti tripli da 30 metri, o lo slalom tra i birilli, "per avere più spettacolo" .

non si può snaturare una disciplina
Nel mondiale cross i salti ci sono eccome
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.251
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Fai già 2 sport diversi in salita

Nel mondiale cross i salti ci sono eccome
esatto. e nell'uva ci sono i semi..

ho parlato di mondiale motogp.. non cross.. per dire che se una disciplina è fatta in un modo non puoi snaturarla con discese stile enduro..

ecco su wikipedia qual'è la definizione di XC..

Il cross country (XC) è la disciplina della mountain bike più vicina al classico ciclismo. Prevede di percorrere strade di campagna o forestali e comunque carrabili, e sentieri di difficoltà tecnica bassa o moderata in cui la capacità di guida è seconda alla resistenza fisica.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ognuno è libero di pensare e pedalare come vuole penso.
Ripeto nelle garette nostrane gli organizzatori che l anno prima hanno 1500 iscritti non sono scemi di creare un percorso così per avere forse 100 partenti quindi non avere nessuna paura.
Allora che te la dà sta certezza...però se mi dici che è così io mi fido.

Poi uno perde il focus del problema da mio punto di vista l'ennesima caduta di un PRO dimostra che se si consoci studiano e provano le linee tutto fila liscio appena uno esce dalla linea ottimale casca sopra la beffa ( magari)....e ripeto chi tra gli amatori può provare e riprovare il percorso della domenica ?
 

Classifica mensile dislivello positivo