News Il face plant secondo Jolanda Neff

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Poca roba, e lo sviluppo è limitato dalle prestazioni in salita che non possono passare in secondo piano
Poca roba, e lo sviluppo è limitato dalle prestazioni in salita che non possono passare in secondo piano
Poca roba, e lo sviluppo è limitato dalle prestazioni in salita che non possono passare in secondo piano
Vero certe cose o sei capace o con 20mm ci fai pochissimo… soprattutto conditi con rampe dove Fontana saliva anche a 600W… vorrei vedere quanti lo riescono a fare…
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Non hai capito questo è xc di coppa del mondo da un po’ perché da spettacolo e perché loro sono capaci di farlo,se fosse una gara da xc come le nostre italiche lo spettacolo dove sarebbe ???? se un amatore fa xc e va a provare la gara e trova un percorso simile non si iscrive nemmeno
L XC é stato così per 20 anni ora é diventato noioso ? La gara delle Olimpiadi 2000 della pezzo non credo fosse così noiosa
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.213
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nessun organizzatore fa gare regionali così tecniche...tranquilli potete continuare a menare sulle strade bianche...e spingere la bici in discesa alla prima radice che c'è....
Non ci vedo nulla di male, se hanno tanto successo in Italia è perché alle persone piace così, non tutti vogliono fare gli eroi la domenica
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma già 2cm in più di escursione e una forca più rigida non li penalizza in salita,ma li agevola in discesa
fosse vero utilizzerebbero 2cm in più di escursione e una forca più rigida (cit.), e qualunque altra cosa possa essere utile ad abbassare il "tempo sul giro"!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Nessun organizzatore fa gare regionali così tecniche...tranquilli potete continuare a menare sulle strade bianche...e spingere la bici in discesa alla prima radice che c'è....
Tranquillo per le strade bianche uso la gravel… km in Mtb vera ne faccio parecchi… adoro i percorsi tecnici(vedi Monterosa Prestige) ecco quella è Mtb… tosta anche ma fattibile con una bici xc… queste gare si stanno allontanando da quello spirito… fatto con bici xc sembra più un circo…
 
  • Mi piace
Reactions: ant

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
L XC é stato così per 20 anni ora é diventato noioso ? La gara delle Olimpiadi 2000 della pezzo non credo fosse così noiosa
infatti proprio questo non capisco..
ok negli ultimi 3-4 anni i tracciati sono diventati sempre più tecnici, soprattutto in discesa E quindi? si è giunti a più visibilità? più sponsor? più soldi??
A ME NON SEMBRA
l'unica cosa che è cambiata è che negli ultimi anni leggo di tanti atleti a livello mondiale che per colpa di cadute e infortuni devono star fermi mesi e mesi.. e non sempre si riprendono bene..

e non è solo un fatto di gare.. se fai quei tipi di gare poi quando ti alleni per forza devi girare su quel tipo di sentieri.. e con la tutina in lycra e il caschetto aperto non sempre ti va bene..

e la carriera di un ciclista è brevissima.. hai praticamente 10 anni in cui dare il tuo meglio.. se ogni 3x2 ti infortuni capite che poi la griglia di partenza si svuota sempre di più..
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.215
940
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Tranquillo per le strade bianche uso la gravel… km in Mtb vera ne faccio parecchi… adoro i percorsi tecnici(vedi Monterosa Prestige) ecco quella è Mtb… tosta anche ma fattibile con una bici xc… queste gare si stanno allontanando da quello spirito… fatto con bici xc sembra più un circo…
Guarda le gare che organizzano da noi,mezza radice e tre quarti dei partecipanti spingono in discesa...quando tra un po' li fai in gravel,poi vai in Francia e capisci la differenza...perché i francesi son forti in mtb
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L XC é stato così per 20 anni ora é diventato noioso ? La gara delle Olimpiadi 2000 della pezzo non credo fosse così noiosa
Finalmente qualcosa è cambiato in 20 anni !!! se poi ne tu ne io saremo capaci di scendere da certi pezzi tipo questi della val di sole li faremo a piedi non vedo il problema.
La cosa che tra virgolette mi da fastidio ma in fondo poco mi interessa è che chi dice tutte queste cose sulla difficoltà ecc ecc sotto sotto non dice che lui per primo non è in grado di fare certe cose.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321 and fab82

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non ci vedo nulla di male, se hanno tanto successo in Italia è perché alle persone piace così, non tutti vogliono fare gli eroi la domenica
L ho appena scritto sopra nessuno vuole fare l eroe la domenica ma vuole fare ciò che troppi non fanno perché così si diverte come chi si diverte a fare le strade bianche
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

miscia

Biker ultra
12/7/11
645
673
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Non ci vedo nulla di male, se hanno tanto successo in Italia è perché alle persone piace così, non tutti vogliono fare gli eroi la domenica

Ma se poi li beccano dopati alle garette regionali! Il problema è che a fare la gamba in qualche modo la fai, magari con qualche aiutino; la tecnica in discesa invece o l'hai imparata da piccolo o te la fai a forza di fratture :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.213
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma se poi li beccano dopati alle garette regionali! Il problema è che a fare la gamba in qualche modo la fai, magari con qualche aiutino; la tecnica in discesa invece o l'hai imparata da piccolo o te la fai a forza di fratture :mrgreen:
Non tutti vogliono fare la tecnica, molto spesso basta pedalare in bei posti facendo cose semplici, che è quello che fanno quasi tutti qui dentro anche se magari credono di essere dei fenomeni
 

Classifica mensile dislivello positivo