Nessun organizzatore fa gare regionali così tecniche...tranquilli potete continuare a menare sulle strade bianche...e spingere la bici in discesa alla prima radice che c'è....
Ma si é evoluta perché appunto hanno reso i percorsi più tecnici...ho paura che sia una cane che si morde la coda....Non direi..se non erro anche in xc hanno iniziato a usare sospensioni da 120mm da 35mm,telescopico e gomme più larghe..che poi i percorsi siamo estremamente tosti non ci piove,ma le bici si stanno adeguando
Poca roba, e lo sviluppo è limitato dalle prestazioni in salita che non possono passare in secondo piano
Poca roba, e lo sviluppo è limitato dalle prestazioni in salita che non possono passare in secondo piano
Vero certe cose o sei capace o con 20mm ci fai pochissimo… soprattutto conditi con rampe dove Fontana saliva anche a 600W… vorrei vedere quanti lo riescono a fare…Poca roba, e lo sviluppo è limitato dalle prestazioni in salita che non possono passare in secondo piano
L XC é stato così per 20 anni ora é diventato noioso ? La gara delle Olimpiadi 2000 della pezzo non credo fosse così noiosaNon hai capito questo è xc di coppa del mondo da un po’ perché da spettacolo e perché loro sono capaci di farlo,se fosse una gara da xc come le nostre italiche lo spettacolo dove sarebbe ???? se un amatore fa xc e va a provare la gara e trova un percorso simile non si iscrive nemmeno
Vero..ma già 2cm in più di escursione e una forca più rigida non li penalizza in salita,ma li agevola in discesa..parlo ovvio dei proPoca roba, e lo sviluppo è limitato dalle prestazioni in salita che non possono passare in secondo piano
Non ci vedo nulla di male, se hanno tanto successo in Italia è perché alle persone piace così, non tutti vogliono fare gli eroi la domenicaNessun organizzatore fa gare regionali così tecniche...tranquilli potete continuare a menare sulle strade bianche...e spingere la bici in discesa alla prima radice che c'è....
fosse vero utilizzerebbero 2cm in più di escursione e una forca più rigida (cit.), e qualunque altra cosa possa essere utile ad abbassare il "tempo sul giro"!ma già 2cm in più di escursione e una forca più rigida non li penalizza in salita,ma li agevola in discesa
Tranquillo per le strade bianche uso la gravel… km in Mtb vera ne faccio parecchi… adoro i percorsi tecnici(vedi Monterosa Prestige) ecco quella è Mtb… tosta anche ma fattibile con una bici xc… queste gare si stanno allontanando da quello spirito… fatto con bici xc sembra più un circo…Nessun organizzatore fa gare regionali così tecniche...tranquilli potete continuare a menare sulle strade bianche...e spingere la bici in discesa alla prima radice che c'è....
infatti proprio questo non capisco..L XC é stato così per 20 anni ora é diventato noioso ? La gara delle Olimpiadi 2000 della pezzo non credo fosse così noiosa
Guarda le gare che organizzano da noi,mezza radice e tre quarti dei partecipanti spingono in discesa...quando tra un po' li fai in gravel,poi vai in Francia e capisci la differenza...perché i francesi son forti in mtbTranquillo per le strade bianche uso la gravel… km in Mtb vera ne faccio parecchi… adoro i percorsi tecnici(vedi Monterosa Prestige) ecco quella è Mtb… tosta anche ma fattibile con una bici xc… queste gare si stanno allontanando da quello spirito… fatto con bici xc sembra più un circo…
Finalmente qualcosa è cambiato in 20 anni !!! se poi ne tu ne io saremo capaci di scendere da certi pezzi tipo questi della val di sole li faremo a piedi non vedo il problema.L XC é stato così per 20 anni ora é diventato noioso ? La gara delle Olimpiadi 2000 della pezzo non credo fosse così noiosa
L ho appena scritto sopra nessuno vuole fare l eroe la domenica ma vuole fare ciò che troppi non fanno perché così si diverte come chi si diverte a fare le strade biancheNon ci vedo nulla di male, se hanno tanto successo in Italia è perché alle persone piace così, non tutti vogliono fare gli eroi la domenica
EsattamenteIl "xc di una volta" esiste ancora.
Si chiama ciclocross.
Non ci vedo nulla di male, se hanno tanto successo in Italia è perché alle persone piace così, non tutti vogliono fare gli eroi la domenica
E non mi sembra infatti che non la usinofosse vero utilizzerebbero 2cm in più di escursione e una forca più rigida (cit.), e qualunque altra cosa possa essere utile ad abbassare il "tempo sul giro"!
Non tutti vogliono fare la tecnica, molto spesso basta pedalare in bei posti facendo cose semplici, che è quello che fanno quasi tutti qui dentro anche se magari credono di essere dei fenomeniMa se poi li beccano dopati alle garette regionali! Il problema è che a fare la gamba in qualche modo la fai, magari con qualche aiutino; la tecnica in discesa invece o l'hai imparata da piccolo o te la fai a forza di fratture
Il "xc di una volta" esiste ancora.
Si chiama ciclocross.
Allora fai cicloturismo non xcNon tutti vogliono fare la tecnica, molto spesso basta pedalare in bei posti facendo cose semplici, che è quello che fanno quasi tutti qui dentro anche se magari credono di essere dei fenomeni
Non tutti vogliono fare la tecnica, molto spesso basta pedalare in bei posti facendo cose semplici, che è quello che fanno quasi tutti qui dentro anche se magari credono di essere dei fenomeni
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?