Oh, si vede che è un Est piccolo piccolo...Perché il tuo Nord Est non arriva abbastanza a Est, come per la maggior parte degli italiani.
Oh, si vede che è un Est piccolo piccolo...Perché il tuo Nord Est non arriva abbastanza a Est, come per la maggior parte degli italiani.
Eh ma nella botte piccola sta il vino buonoOh, si vede che è un Est piccolo piccolo...
Praticamente Slovenia?Perché il tuo Nord Est non arriva abbastanza a Est, come per la maggior parte degli italiani.
Ma cosa c'entra con la "biga"?Io personalmente sono a veramente 20 minuti dalla Slovenia (dipende da che confine comunque) e devo dire che la Mtb in Slovenia va veramente alla grande… da donne rider a sentieri mantenuti a livelli bike park. Molto più evoluta la Mtb là
Sei partito male e stai finendo peggio.Praticamente Slovenia?
Eh, che da queste parti, così a est da esser vicino alla Slovenia, con il termine biga si intende il membro maschileMa cosa c'entra con la "biga"?
Mi scuso con tutti se rimango "leggermente ' ot, ma sino a non molti anni fa (alle volte anche oggi), i nostri confinanti aut/slo, ci chiamavano italiani anche in maniera dispregiativa, mentre per gli italiani oltre il Veneto c'era il vuoto.....appropo...."ce mût le bighe"?.....Praticamente Slovenia?
Anche un tipo di pane.Eh, che da queste parti, così a est da esser vicino alla Slovenia, con il termine biga si intende il membro maschile
Si, se ti riferisci al riccone del centro Milano allora si.PS: per i giovani continuo a ripetere che il discorso del costo delle bici è del tutto relativo. Se non marginale a mio parere.. perchè gli stessi giovani non ci pensano due volte a spendere 1500€ di Iphone, 180€ di un paio di Nike, 1000€ della vacanza a Ibiza ecc.. ecc.. ecc.. Se ci fosse l'interesse e il giudizio di darsi delle priorità, le MTB potrebbero comprarsele eccome..
1000 euro di bici ti portano in giro ogni weekend per un bel po' di tempo, anche contando di spenderne magari 800 nella bici, 100 nell'abbigliamento e 100 nei consumabili. Non si può fare un raffronto tra un mezzo che si ammortizza negli anni e un'esperienza una tantum.Si, se ti riferisci al riccone del centro Milano allora si.
Però più di 3000€ per una bici neanche top mi fa ridere. Sarà che faccio il paragone con il tiro con l'arco, dove con 3000€ ti prendi l'attrezzatura che si usa alle olimpiadi.
Poi onestamente se avessi 1000€ di budget non li spenderei in una bici. Piuttosto ci faccio 1 mese in montagna in bivacco, che ci guadagno sicuramente di più a livello mentale
credo che però bisogna prendere semplicemente atto che la mtb è cambiata: è diventata più gravity, più performante, più elitaria e mille altre cose. forse si è avvicinata al motocross degli anni 80.1000 euro di bici ti portano in giro ogni weekend per un bel po' di tempo, anche contando di spenderne magari 800 nella bici, 100 nell'abbigliamento e 100 nei consumabili. Non si può fare un raffronto tra un mezzo che si ammortizza negli anni e un'esperienza una tantum.
Certo, anche 500€ di bici ti portano in giro ogni weekend, cosa ne rimane alla fine dipende da come viene usata.....1000 euro di bici ti portano in giro ogni weekend per un bel po' di tempo, anche contando di spenderne magari 800 nella bici, 100 nell'abbigliamento e 100 nei consumabili. Non si può fare un raffronto tra un mezzo che si ammortizza negli anni e un'esperienza una tantum.
Non sono convinto. Quelli che praticavano la MTB old style come dici usano ancora la front. Sono uno di quelli e quando giro ne vedo ancora parecchi. Non molti come prima: ormai le full la fanno da padrone e le elettriche non ne parliamo, ma di front in giro ce ne sono ancora tante. Sarebbe interessante una statistica, ma non ne ho trovate.credo che però bisogna prendere semplicemente atto che la mtb è cambiata: è diventata più gravity, più performante, più elitaria e mille altre cose. forse si è avvicinata al motocross degli anni 80.
la bici da 1000 € che ti porta in giro per anni e quel genere di esperienza lì (solida, concreta e senza pretese di performance) sono stati sostituiti dalla gravel.
Premesso che non pratico gravel e questo è ciò che vedo dall'esterno. Quelli che amavano la mtb old school, senza fronzoli e con poche complicazioni, sono finiti tutti lì.
può essere, dipenderà dai territori.Non sono convinto. Quello che praticavano la MTB old style come dici usano ancora ala front. Sono uno di quelli e quando giro ne vedo ancora parecchi. Non molti come prima: ormai le full la fanno da padrone e le elettriche non ne parliamo, ma di front in giro ce ne sono ancora tante. Sarebbe interessante una statistica, ma non ne ho trovate.
beh, se per lui la biga è il bigolo, si troverà una sezione anche per lui. Noi qui si accetta anche quelli con l'e-bike full power figurati se non si può spendere una sezione ad hoc.Ma nemmeno nel nord-est.
Mai sentito usare quella parola in quel senso...
…….. E meno malepuò essere, dipenderà dai territori.
qui le frontine le hanno o gli xc-isti race (ma sempre meno pure loro) o quelli della pedalata senza impegno.
e cmq se parliamo di front da 1000€ rimangono solo quelli della pedalata senza impegno, che sono quattro gatti.
erano un po' di più durante il COVID, poi sono tornati a giocare a padel
Non dirmi che è fatto con farina di.... che non lo compro piùAnche un tipo di pane.