Opinione Il Coronavirus sta per distruggere i negozi di bici?

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Guarda che se fai 10 buone azioni non è che dopo sei libero di ammazzare qualcuno perché tanto hai fatto il bravo prima, non funziona così. E comunque non è certo colpa dei lombardi che anzi sono le prime vittime della gestione a dir poco imbarazzante.
Ci sono molti morti di cui rispondere, e i primi sono gli anziani delle RSA. OMS ha usato la parola massacro, giustamente.
Un numero di tamponi inferiori al Veneto che ha meno di un decimo dei decessi.
Quindi si, dobbiamo ringraziare loro
un problema della Lombardia è che mancando la medicina del territorio, con ospedali stra-saturi in moltissimi sono morti in casa senza ricevere cure adeguate.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Credo siate un caso isolato: posso dirti che nella cerchia di bike che conosco con cui ho pedalato e sono in "contatto" sono circa una 50ina e di questi, 40 anno preso una ebike. E non parlo di scarsoni ma di gran pedalatori!
Alla fine penso che se ti crei il gruppo di biker muscolari, è facile che si continui con quel tipo di mezzo; un po' come è successo a te.
perchè se gran pedalatori hanno abbandonato la muscolare?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Un ringraziamento speciale alla giunta regionale Lombardia, i veri responsabili del prolungamento del lockdown in tutto il paese
in lombardia le cose funzionano. pero c'e il problema della CORRUZIONE che e dilagante. fontanae stato un IRRESPONSABILE. vorrei dire di peggio ma e meglio che mi fermo qui. purtroppo hanno messo davanti il DENARO alla SALUTE. cosa che non hanno fatto il veneto e l'emilia.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
secondo me dipende molto da quando si potrà tornare a pedalare, se si ricomincia fine maggio o in giugno forse ce la faranno a riprendersi, se si va oltre, diventa dura specie per i piccoli. Comunque dato che quando si ricomincerà a fare sport, si potrà farlo solamente outdoor e individualmente, molta gente potrebbe "scoprire" la bici ( complice la bella stagione ) con conseguente aumento delle vendite, specie se ci saranno sconti.
ma scusa. se il 3 maggio riapronoalla possibilita di fare sport, anche a livello agonistico, intendo gli allenamenti tra giocatori. perche non dovrebbero dare la possibilita di usare la bici? io di sicuro aspetto fino al 3 maggio, dopo di che esco in qualunque caso, perche mi sono rotto i coglioni di stare a casa. ripeto, se danno la possibilita agli atleti professionisti di riallenarsi tra di loro, allora perche vietare la bici?
stai tranquillo che il 3 maggio torniamo tutti a pedalare. altrimenti bisogna fare come in michigan. dobbiamo cominciare a svegliarci, invece di stare in casa come pecore. io in casa ci sono stato 2 mesi...ora mi sono rotto i coglioni. non so voi?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ma scusa. se il 3 maggio riapronoalla possibilita di fare sport, anche a livello agonistico, intendo gli allenamenti tra giocatori. perche non dovrebbero dare la possibilita di usare la bici? io di sicuro aspetto fino al 3 maggio, dopo di che esco in qualunque caso, perche mi sono rotto i coglioni di stare a casa. ripeto, se danno la possibilita agli atleti professionisti di riallenarsi tra di loro, allora perche vietare la bici?
stai tranquillo che il 3 maggio torniamo tutti a pedalare. altrimenti bisogna fare come in michigan. dobbiamo cominciare a svegliarci, invece di stare in casa come pecore. io in casa ci sono stato 2 mesi...ora mi sono rotto i coglioni. non so voi?
occhio comunque a fare paragoni con gli altri paesi ed altre situazioni... loro non sono noi e noi non siamo loro... il covid è sempre il covid ma la differenza non la fanno i cittadini (a differenza di quanto cercano di farci credere colpevolizzandoci) ma il livello di organizzazione e di funzionamento degli apparati statali preposti e la qualità delle classi dirigenti... in queste ultime due voci non è che siamo messi benissimo, al massimo andiamo avanti a macchia di leopardo... (anche e soprattutto per colpa nostra visto che ce li abbiamo messi noi e li abbiamo appoggiati o siamo rimasti silenti quando facevano certe politiche)
Quindi fare paragoni non mi pare proprio un'idea eccelsa...
Anche su sta cosa del "tana libera tutti" a maggio... occhio che è la politica (un certo tipo di politica) a dirlo, a spingere e a creare aspettative proprio per forzare la mano ma alla fine saranno solo i dati e le evidenze scientifiche (anche se molto sotto pressione) a dire se sarà possibile e come...
ci facciamo due belle risate (si fa per dire, molto per dire, speriamo vivamente di no) poi se arriva il tanto temuto "secondo picco" :!: ...
ma da noi (a differenza di altri posti) le cose fatte bene proprio non si possono fare... o tutti chiusi a casa (poi tutti per modo di dire visto che mezzo paese lavora comunque) o tana libera tutti... tutto o niente... :nunsacci:
All inn si fa per due motivi... hai carte migliori del tuo avversario, tu lo sai ma lui non se ne rende conto e vuoi ripulirlo... oppure stai bluffando... e speri che il tuo avversario non se ne accorga... vedremo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ginogino

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
E non è il solo...cosa gli costerà poi il trasporto a mare o a lago solo loro lo sanno...tanto chi paga alla fine palanca non gli manca...;-)

Infatti è affascinante vedere quando chiudono l'autostrada (in genere di notte) per fare il trasporto eccezionale e portarle giù in Liguria.
Quando si sono insediati qui (in ex stabilimenti Fiat) hanno detto che era perché c'era già il bacino di manodopera specializzata nella vetroresina (piccoli terzisti che facevano motoscafi, abbiamo dei laghi in zona) ma nell'economia di scala generale mi sembra un po' una boiata, vai a sapere perché...

Siamo parecchio OT ma tanto ormai siamo a parlare di qualsiasi cosa ....
 

passione sentieri

Biker serius
26/10/16
128
81
0
Visita sito
io non so nel resto dell'italia a livello di pecunia come può stare la gente ma purtroppo nella mia zona chi lavora a parte alberghi bar e ristoranti e concessionari di aree balneari che senz'altro non hanno una visione rosea del futuro già per una parte di loro non era facile prima del covid. il resto dei lavoratori sono in gran parte piccoli artigiani o dipendenti di piccoli artigiani .risultato già un massacro a livello finanziario e non ditemi che ci si mangia sopra io per primo ho pagato lo stipendio di marzo al mio operaio in totale integrandolo con le ferie perchè volevo essere che potesse farsi la spesa senza aspettare lo stato che prima distrugge la sanità poi si sciacqua la coscienza con decreti attuabili solo in parte. risultato della situazione la mia bici meno male che c'è dovrà andare bene per molto tempo e benvenuto il negoziante - meccanico che mi aiuterà a farla durare senza tenere conto che parlo per me l'utilizzo sarà solo asfalto o sentieri molto facili almeno fino a quando la situazione ospedali non sarà cambiata (covid finito ) non ho intenzione di creare ulteriori problemi a ma stesso e ad altri in caso di infortunio e non ditemi che non può succedere. conclusione per i negozianti di bici della zona purtroppo la vedo dura anche per quelli con le spalle ben coperte. Anche perchè per molti il problema sarà mettere qualcosa nel piatto e sicuramente non cambiare bici. se i fatti mi daranno torto ne sarò felice tenendo conto che faccio il giardiniere quindi superfluo al momento preferirei essere un panettiere.
 
  • Mi piace
Reactions: astro71

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
il discorso dei negozi c'entra poco col virus, erano già in crisi, ormai fanno fatica a lavorare perchè la gente compra tutto on line. il problema è amazon, non è il virus.

Il problema è anche delle case e dei grossi distributori.
Esempio pratico: un copertone lo compro on line spese incluse a 35€. Il mio amico negoziante lo vende a 40 non meno perché solo se compra 100 pezzi ha uno sconto tale da poterlo vendere a 35. E lui ne vende solo 10 in una stagione.
E non gli conviene comprarne 100.
Le case e i distributori dovrebbero difendere i piccoli negozianti al dettaglio con prezzi adeguati.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
occhio comunque a fare paragoni con gli altri paesi ed altre situazioni... loro non sono noi e noi non siamo loro...

Sono d'accordo al 100%, le prossime due settimane saranno decisive per vedere come andrà la cura dell'epidemia, per adesso non mi sembra che per quanto riguarda i nuovi casi, ci siano buone notizie, sopratutto per la Lombardia.
Temo che alla fine la fase 2 e il poter ritornare in bici, non sarà una cosa nazionale, ma andrà regione per regione, con la Lombardia ultima ad arrivarci.
 

smokecock

Biker popularis
6/1/15
69
9
0
Como
Visita sito
Meno acquisto on-line...più sono felice!
Mi piace toccare con mano quello che devo pagare.

Un esempio su un pezzo banale, compro una serie sterzo in negozio, la pago di più (a volte) ma il negoziante la monta gratuitamente e fa pure un check gratuito della MTB (ingrassaggio\regolazione cambio, ecc...) ed esco felice e sicuro del lavoro.

Se la compro on-line, la devo montare e sperare di averla comprata giusta. Sperare di aver fatto un buon lavoro nel montaggio...

Questa é la mia opinione...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Meno acquisto on-line...più sono felice!
Mi piace toccare con mano quello che devo pagare.

Un esempio su un pezzo banale, compro una serie sterzo in negozio, la pago di più (a volte) ma il negoziante la monta gratuitamente e fa pure un check gratuito della MTB (ingrassaggio\regolazione cambio, ecc...) ed esco felice e sicuro del lavoro.

Se la compro on-line, la devo montare e sperare di averla comprata giusta. Sperare di aver fatto un buon lavoro nel montaggio...

Questa é la mia opinione...
Prezzo a parte, ma sapersi arrangiare è la cosa migliore x me.
Lasciamo stare far campare il negoziante
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo