... vorrei porre l'accento sulle sigle usate ad cazzum e di solito troppe in una singola frase.
Dopo 10 secondi di siglame vario lascio parlare, faccio uno sbadiglio ed entro in modalità stand-by (ops, pardon, di attesa).
Se non sbaglio, gli acronimi sono proprio tipici degli americani ... tipo MTB, o anche l'abbreviazione MAG, che se ne cerchi l'etimo, trovi il "The Magazine", che non è il magazzino, ma che in pratica lo è in una forma diversa, riferito alle riviste del settore moda/abbigliamento/fashion (francesismo del "fàscino"), create per fare pubblicità e "pre-vendita", degli articoli pubblicati sul catalogo patinato e di lusso.
Un "trade store" (negozio di commercio) che funziona anche in rete.
... il tuo nik dice molto!
Hanno vinto tutte le ultime guerre,quella culturale ed economica compresa...quindi ecco il parlare inglese( che comunque con le sue onomatopee è facile da usare)
Resistono solo i Francesi...
Facile, per parlare come gli indiani d'America: io fare siesta, tu fare siesta, noi fare siesta.
E se capissero che cos'è la siesta ... saprebbero anche che cos'è la siettima
Da i Francesi (vicini di casa) gli Inglesi hanno preso molto, anche i colori della bandiera ...
L'Inghilterra, ancora prima di Cristo, era una provincia Romana nella quale si parlava il latino. i veri britannici sono gli Scozzesi e i Gallesi (che spesso "odiano" gli Inglesi). Anche gli Irlandesi, che fanno parte del Regno Unito, si sono distaccati dagli Inglesi (con la guerra di indipendenza) ... come anche gli Americani.
Gli Americani siamo noi Europei, che si sono trasferiti là nel nuovo mondo. Idem gli Australiani.
Quindi, il legame di sangue c'è. Un pò meno quello linguistico, rispetto alla forma latina. E soprattutto sul lato di percorrenza delle strade ...
Bisogna accettare gli Inglesi per quello che sono ... tutt'al più, provare con la motosega!