il codice davinci...che delusione...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
fellow ha scritto:
io son ferma col libro ma se non altro fino adesso (sono tipo sulle 50-60 pagine forse) credo di avere almeno intuito come mai la chiesa ci si è arrabbiata tanto....

...facendo il gioco dell'autore...tanta pubblicità che smuove anche chi di solito in chiesa ci va e non resiste al fascino dell'esoterismo 'proibito'...e ne conosco di tali individui!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
...io ho letto il libro e posso dire che era avvincente e l'ho letto in tempo record!! per me questo è un segnale quando un libro mi piace!!......sono andato a vedere il film e sinceramente non ho ritrovato la stessa eccitazione, la stessa suspence che nel libro ho pienamente vissuto!!! ...vuoi perchè conoscevo la trama, vuoi che l'attrice la immaginavo diversa, vuoi alcuni particolari per me importanti non evidenziati!!.....penso una cosa, molto probabilmente chi non ha letto il libro lo troverà piacevole!! mà sinceramente, per l'aspettativa alta che aveva per me, è stato un pò noioso e deludente!!
 

Riccetto

Biker serius
13/5/06
149
0
0
Colline di Asti
Visita sito
Io volevo andare a vedere il film non tanto per la vicenda.. ma perchè mi han detto che si parla molto della chiesa ecc... e dato che io non vedo molto bene la chiesa e quello che ci gira attorno pensavo di troare ulteriori informazioni.. anche se mi è bastato leggere "La Favola Di Cristo" per capire molte cose..

ATTENZIONE adesso non datemi del satanico o vaccate simili come mi han già detto in molti.

Ma devo dire che mio fratello l'ha visto ieri e ha detto che è davvero bello.. come tutti i miei amici.. adesso tocca a me :-)
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Riccetto ha scritto:
Io volevo andare a vedere il film non tanto per la vicenda.. ma perchè mi han detto che si parla molto della chiesa ecc... e dato che io non vedo molto bene la chiesa e quello che ci gira attorno pensavo di troare ulteriori informazioni.. anche se mi è bastato leggere "La Favola Di Cristo" per capire molte cose..

ATTENZIONE adesso non datemi del satanico o vaccate simili come mi han già detto in molti.

Ma devo dire che mio fratello l'ha visto ieri e ha detto che è davvero bello.. come tutti i miei amici.. adesso tocca a me :-)
Perchè dirti quelle cose? Libero di credere alle favole altrui...
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Riccetto ha scritto:
Io volevo andare a vedere il film non tanto per la vicenda.. ma perchè mi han detto che si parla molto della chiesa ecc... e dato che io non vedo molto bene la chiesa e quello che ci gira attorno pensavo di troare ulteriori informazioni.. anche se mi è bastato leggere "La Favola Di Cristo" per capire molte cose..

ATTENZIONE adesso non datemi del satanico o vaccate simili come mi han già detto in molti.

Ma devo dire che mio fratello l'ha visto ieri e ha detto che è davvero bello.. come tutti i miei amici.. adesso tocca a me :-)

se cerchi informazioni è difficile trovarle in un film...molto meglio leggere...
 

Icarus's Flight

Biker popularis
28/3/06
53
0
0
Giappone, Kagawa ken
Visita sito
Bike
trek 8700 1993, C.dale Jekyll 4 +, 2013
io l'ho visto mercoledi`, in lingua originale e in estate lessi il libro....
il libro in se non mi e`dispiaciuto ..leggero, piacevole, tutto sommato ...ma avendo letto anche il " Pendolo di Focault " di U.Eco... che ha temi assai assai simili ( templari e graal in Primis) questo C.d. V. ....mi sembrava piu` il bigino del "Pendolo". Azzardando un paragone col mangiare... direi che il CdV sta` al PdF come 'na hamburger al fast food sta` a 'na bbona Parmigiana ... peeesante pero`...vuoi mettere??!!!
in piu` anchio ho avuto la forte impressione di trovarmi di fronte al copione del film gia pronto... ed aggiungo che piu` che una illuminazione folgornate dell'autore in se mi e` sembrata piu` una commisione da hollywood che glia detto "cia` dai, scrivici la sceneggiatura che poi noio .... e poi si divide il malloppo!" .... e il fatto che piu` mi ha dato quest'idea e` che in ogni pagina del libro cera una piccola pubblicita "subliminale" per quasi ogni cosa, dalle macchine agli orologi, pistole, drink etcetc( che poi, guardacaso sono state usate nel film!!) ...
ultima nota:
usciti dal film la mia ragazza mi ha chiesto se in Italia ci sono state manifestazioni della chiesa contro il film ed io, che non ero informato a tal proposito le ho risposto"...Noooo non credo! sarebbe troppo...da bambini manifestare contro solo un film che dice cose tutto sommato solo possibili ... subliminalmente sarebbe come ammettere che ci sia del vero...non posso credere che le alte sfere della chiesa si mettano a giocare a " e mio papa` fa` lo sceriffo , e il mio l'astronautaaa " con Hollywood .... a meno che non seguano il principio del" non importa come si parli ( di noi) l'importante e che si parli"... se no, Hollywood li ha proprio presi proprio per il ...e puri puri pu` fa iltacchinooo!!
comunque leggendo il vostri commenti noto che ...agg sbagliato !!! sigh!

insomma da spenderci soldi al cinema no, che si possa vedere con un paccho di popocorn e una bevanda frizzante marrone etcetc...direi di si!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Senza scomodare Umberto Eco, trovo che, rimanendo sullo stesso argomento (ma proprio UGUALE) siano molto più godibili Il Segreto del messia di Daniel Easterman e soprattutto L'ultimo Testamento di Philip Leroy (che non è Janez!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo