il codice davinci...che delusione...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
FAT TIRES ha scritto:
Quoto Maxy...
Non andrò a vederlo perchè il libro non mi ha entusismato tutt'altro; seppur scritto bene, si basa su superstizioni e teorie più volte propinateci ed in questi ultimi anni tornate in auge.
Inoltre non andrò perchè fare come tanti che affermano:"... mi toccherà andarlo a vedere...!" ed aggiungo io ....solo perchè di moda ... proprio non esiste.


Ruote grasse, di superstizioni e teorie ne è pieno il mondo, e mi pare che alcune muovono + masse che il libro in questione, o generino guerre addirittura. senza ombra di dubbio posso affermare che l'autore del libro è senz'altro una mente sopraffina, per cultura, per come si è documentato, o semplicemente per come ha raccontato la storia.ad ogni modo spero anche io di non andare a vederlo, le versioni cinematografiche dei best seller mi hanno sempre deluso perchè mai fedeli al racconro, ma non comando solo io nella coppia.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io sono andato a vederlo ieri sera e non mi è affatto dispiaciuto!! Non ho letto il libro, ma la mia ragazza dice che il film segue abbastanza il libro (a parte qualcosa nel finale)!! Comunque le teorie del film sono interessanti e il regista le racconta molto bene, ci sono colpi di scena (più nella prima parte del film, la seconda in alcuni tratti è un po' monotona) e per una buona parte del film il racconto si fa seguire molto bene e ti tiene incollato alla seggiola!! Sicuramente non è un capolavoro da premio oscar e Tom Hanks non avrà fatto la sua miglior interpretazione ma comunque è un film che vale la pena di vedere!!
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Non sono favorevole ai films troppo pubblicizzati e sponsorizzati dai massmedia......molto spesso l'evento è inferiore alle aspettative......non seguo le mode ragiono con la mia testa......da diavolo 666:omero:
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
Ruote grasse, di superstizioni e teorie ne è pieno il mondo, e mi pare che alcune muovono + masse che il libro in questione, o generino guerre addirittura. senza ombra di dubbio posso affermare che l'autore del libro è senz'altro una mente sopraffina, per cultura, per come si è documentato, o semplicemente per come ha raccontato la storia.ad ogni modo spero anche io di non andare a vederlo, le versioni cinematografiche dei best seller mi hanno sempre deluso perchè mai fedeli al racconro, ma non comando solo io nella coppia.
Billo, se ti riferisci alle religioni quando affermi che sono superstizioni e teorie che muovono il mondo non mi trovi assolutamente d'accordo.
Riguardo al libro in questione non ho nulla contro di esso, liberissimi di leggerlo o vedere il film, ci mancherebbe!!!
Riguardo al suo autore lo reputo solo un bravo scrittore, informato e documentato solo su considerazioni che fanno riferimento a supposizioni, deduzioni ed alcune volte a fatti costruiti ad hoc. La cultura dell'autore? In generale non lo so, non credo proprio su quest'argomento semmai si è documentato sulle superstizioni. Ho avuto modo di vedere una intervista rilasciata da lui e Henry Lincoln, autore del libro di esoterismo popolare dal quale vengono presi gli spunti del racconto da lui narrato, era una accozzaglia di ipotesi e luoghi comuni (cavalieri templari in primis), ben miscelata e sicuramete ben scritta, la quale, testuali parole dell'autore, è la vera storia mai raccontata e sempre nascosta dalla Chiesa.
Nella prima edizione del libro la prima pagina era una nota di Brown la quale spiegava la veridicità di ciò che veniva affermato essere la vera storia. Ho letto moltissimo nel corso degli anni sul medio evo e soprattutto sulle crociate, ciò che per loro è verità per la storia è solo superstizione. Amo la storia e sentire certe cose affermate come vere solo per vendere e creare suspance a discapito di fatti reali, mi fa accapponare la pelle.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Ho il libro davanti a me, che è una copia uscita in allegato con il quotidiano "La Repubblica" e, nelle primissime pagine (la 4° per la precisione), sono riportate queste testuali parole:
"Questo libro è un'opera di fantasia. Personaggi e luoghi citati sono invenzioni dell'autore..."
Non credo ci sia bisogno di aggiugere altro. E' un'opera di fantasia e va presa come tale.
O devo cominciare a credere che Sauron esiste davvero?:maremmac:
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Coyote irrequieto ha scritto:
Ho il libro davanti a me, che è una copia uscita in allegato con il quotidiano "La Repubblica" e, nelle primissime pagine (la 4° per la precisione), sono riportate queste testuali parole:
"Questo libro è un'opera di fantasia. Personaggi e luoghi citati sono invenzioni dell'autore..."
Non credo ci sia bisogno di aggiugere altro. E' un'opera di fantasia e va presa come tale.
O devo cominciare a credere che Sauron esiste davvero?:maremmac:
già, ma se non sbaglio nelle prime edizioni del libro subito dopo, o prima, c'era un'altra nota dell'autore che diceva esattamente il contrario, in più l'autore ha sempre sostenuto nelle intervisteche quello che scrive è la verità, o almeno è quello che lui crede sia la verità.
ora, venendo a quello che dice fat tires, non so quanto possa essere provato il fatto che un uomo sia morto e risorto, piuttosto che si sia sposato e abbia avuto dei figli, e si sia costituta una "setta" per proteggere questo segreto, fatto sta che se qualcuno lo crede, non mi sento di criticarlo e rispetto la sua fede...male che vada ha fatto fior di milioni facendoci credere ad una colossale panzana...ma quale famoso scrittore non l'ha fatto???
il fatto che in questo paese basta dire una parola fuori delle righe sull'argomento religione che si viene subito "bannati" (e misà che anche a questo topic spetterà la stessa sore, quindi magari torniamo al merito del film...)
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
già, ma se non sbaglio nelle prime edizioni del libro subito dopo, o prima, c'era un'altra nota dell'autore che diceva esattamente il contrario, in più l'autore ha sempre sostenuto nelle intervisteche quello che scrive è la verità, o almeno è quello che lui crede sia la verità.
ora, venendo a quello che dice fat tires, non so quanto possa essere provato il fatto che un uomo sia morto e risorto, piuttosto che si sia sposato e abbia avuto dei figli, e si sia costituta una "setta" per proteggere questo segreto, fatto sta che se qualcuno lo crede, non mi sento di criticarlo e rispetto la sua fede...male che vada ha fatto fior di milioni facendoci credere ad una colossale panzana...ma quale famoso scrittore non l'ha fatto???
il fatto che in questo paese basta dire una parola fuori delle righe sull'argomento religione che si viene subito "bannati" (e misà che anche a questo topic spetterà la stessa sore, quindi magari torniamo al merito del film...)
Io ho solo la copia del libro (che fra l'altro devo ancora leggere :mrgreen:)che ho citato quindi non so cosa ci sia scritto sulle altre edizioni, ragion per cui credo a quello che dici e cioè che, secondo l'autore, quello che narra è vero.
E' anche vero che molti animi si scaldano subito quando si parla di religione e qui, penso anche giustamente, non è ammesso farlo. Vorrei però invitarvi a leggere anche questo libro http://www.bol.it/libri/scheda/ea978888490766.htmlhttp://www.bol.it/libri/scheda/ea978888490766.html
in cui sono riportate rivelazioni o ipotesi (fate voi) scioccanti
o-o
PS: il film non vado a vederlo ma solo perchè prima voglio leggere il ibro. Per questo credo che invece di vederlo al cinema, lo vedrò in dvd o addirittura alla TV :mrgreen:
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Coyote irrequieto ha scritto:
Ho il libro davanti a me, che è una copia uscita in allegato con il quotidiano "La Repubblica" e, nelle primissime pagine (la 4° per la precisione), sono riportate queste testuali parole:
"Questo libro è un'opera di fantasia. Personaggi e luoghi citati sono invenzioni dell'autore..."
Non credo ci sia bisogno di aggiugere altro. E' un'opera di fantasia e va presa come tale.
O devo cominciare a credere che Sauron esiste davvero?:maremmac:
Infatti non è stata scritta subito la nota dell'autore ma a posteriori. Bisognerebbe ricordarlo a Brown che è un'opera di fantasia quando rilascia interviste dicendo l'esatto opposto (Discovery Channel -SKY- 20/05/2006),... poi però il suo libro e tutto l'indotto non ne gioverebbe....;-)
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
...ora, venendo a quello che dice fat tires, non so quanto possa essere provato il fatto che un uomo sia morto e risorto, piuttosto che si sia sposato e abbia avuto dei figli, e si sia costituta una "setta" per proteggere questo segreto, fatto sta che se qualcuno lo crede, non mi sento di criticarlo e rispetto la sua fede...male che vada ha fatto fior di milioni facendoci credere ad una colossale panzana...ma quale famoso scrittore non l'ha fatto???
il fatto che in questo paese basta dire una parola fuori delle righe sull'argomento religione che si viene subito "bannati" (e misà che anche a questo topic spetterà la stessa sore, quindi magari torniamo al merito del film...)

Infatti non si può provarlo, nessuno pretende neppure di farlo.
Ciò che viene tacciato essere vero nell'ipotetica progenie di Cristo (successivamente rielaborata da Lincoln) è mera opera di fantasia e frode da parte di Plantard e Chérisey i quali affermarono di aver trovato i testi segreti nella Biblioteca di Parigi nel 1967. Detti testi riportavano della progenie merovingia di stirpe sacra, asserendo che gli eredi erano coloro i quali avevono il nome Plantard (!). Alla morte di Chérisey nell''85 fu confessata la frode! Chi vuole crederlo liberissimo di farlo!
Bannati? Perchè? Se così fosse il libro non sarebbe stato neppure tanto diffuso e pubblicizzato.
Nel forum non si sta offendendo nessuno, si parla tranquillamente esponendo le proprie opinioni.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
FAT TIRES ha scritto:
Infatti non è stata scritta subito la nota dell'autore ma a posteriori. Bisognerebbe ricordarlo a Brown che è un'opera di fantasia quando rilascia interviste dicendo l'esatto opposto (Discovery Channel -SKY- 20/05/2006),... poi però il suo libro e tutto l'indotto non ne gioverebbe....;-)
Così facendo sicuramente confonde gli animi ma se ci fosse qualcuno in più che ragionasse con il proprio cervello, leggesse e tirasse le proprie somme piuttosto che seguire le masse e la corrente...uhm...questo significherebbe avere qualche persona intelligente in più. No meglio di no, sono già in troppe;-)
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Coyote irrequieto ha scritto:
Così facendo sicuramente confonde gli animi ma se ci fosse qualcuno in più che ragionasse con il proprio cervello, leggesse e tirasse le proprie somme piuttosto che seguire le masse e la corrente...uhm...questo significherebbe avere qualche persona intelligente in più. No meglio di no, sono già in troppe;-)
Con tutto il rispetto.... Ma sei matto??? Ragionare? Usare il cervello? Non fare le pecore? .....;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo