gargasecca
Il maestro
Ma tu vivi in un contesto diverso, non sei con 4 milioni di abitanti...sei un appassionato, hai la possibilità di gestirti il lavoro, viaggi, hai trasmesso la tua passione ai tuoi figli, ci sta...io ho 2 femmine che a malapena hanno tolto le rotelle e non sono minimamente interessate e fanno altro...e cicciogamer sanno chi è, ma io tendenzialmente non guardo tv/social ecc...mi sono avvicinato a Instagram alla fine dello scorso anno, figurati...e mia moglie vive una realtà giornaliera e lavorativa molto "cruda" in ospedale, quindi il paragone che indichi non regge.Come detto in un altro commento, ho due figli adolescenti che vanno in bici, e ogni weekend li porto in giro (il più piccolo, il più grande ora pensa ad altro) fra Monza Pizza Park, Black Deer Project, ecc. Per lo stesso motivo bazzico spesso al Mottolino o Lenzerheide, d'estate.
So benissimo che si sono tanti ragazzini che vanno in bici, ma il "tanti" è relativo al numero totale di ciclisti, non alla vostra percezione locale. E il numero maggiore di ciclisti non sono i ragazzini, per i motivi citati nell'articolo.
Su cicciogamer, ribadisco il concetto: l'esempio viene dai genitori. Se i genitori sono di quelli che stanno sul divano a vedere la TV, telefono o ipad, è logico che anche i figli diventeranno atleti da divano. @AT-IA se a te piace che l'esempio per i tuoi figli sia Cicciogamer, no problem, ma non crederti moderno perché pensi sia una cosa furba.
Semplicemente le nuove generazioni, anche quelle di 10/15 anni meno di noi, senza arrivare ai figli, sono diverse...probabilmente peggiori delle nostre, ma questo è...