... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La rinuncia delle capacità cognitive è un n fatto che esiste anche da prima del corona virus. Caro @sembola. Ma questo non significa che se una strada che su una strada che ha il limite dei 70 lo posso superare perché tanto nel momento in cui passo io non c'è nessuno.
Per inteso: l'esempio degli ebrei in questa discussione è assurdo e totalmente fuori luogo.
Così come è fuori luogo l'esempio del limite di velocità. Perché lo scopo delle limitazioni è quello di impedire il contagio. La mamma che porta i bimbi a prendere un po' d' aria nel cortile, provoca contagio o no? il collega forumendolo coi cani nel campo a 300 metri da casa provoca contagio o no?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ecco... questa è la triste conclusione. E lì c'è poco da fare: si paga tutti per il comportamento di alcuni.
Ed era già cosi per una vagonata di cose... ben prima che il Covid-19 facesse capolino da oriente...
Il comportamento del governo (sommato alla schizofrenia isterica delle regioni o dei comuni) è stato dettato proprio da quei comportamenti (insensati se non proprio stupidi) e dall'isteria di massa successiva (dalli all'untore che corre o che pedala) che ha coinvolto persino (caso di tafazzismo d'alta scuola quasi senza precedenti) diversi runners e bikers.
Infatti le norme si sono fatte via via più stringenti proprio per questo motivo e per assecondare (imbonire) quell'isteria crescente (panico?!).
Come ho già scritto in precedenza (in altri tread simili) è proprio il concetto di base di Libertà a latitare mentre si lasciano amplissimi spazi alla estensione coercitiva del proprio modo di fare e di essere (assolutamente legittimo di per se) a tutto e tutti, al "io sto a casa allora tutti devono stare a casa", cioè la libertà che vi concedo è quella di fare quello che faccio io... concetto abberrante prima ancora che imbarazzante.
Il tutto senza (bisogna dirlo chiaramente) alcuna evidenza scientifica che portasse acqua al mulino di tale ragionamento... anzi, semmai (come ricordato più e più volte da esperti della materia) è vero l'esatto opposto.
L'espresso più significativo di quel ragionare era e resta il "se ti fai male intasi i PS o distrai risorse in ambito sanitario" che ha un fondo di verità (statisticamente quasi irrilevante ma ce l'ha) ma allora perché non applicarlo in toto? Uscire con la motosega o a fare altri "lavoretti" è forse meno pericoloso? Non direi proprio e se mi faccio solo una passeggiata a piedi in natura abbasso a dismisura quella seppur già bassissima incidenza statistica. Ma no! Non si può e basta... come i bambini... poi ci restano male se chi governa processi economico-sociali e politici li tratta proprio come bambini. Solo che alla fine, non potendo andare a distinguere tra Tizio, Caio e Sempronio trattano tutti nello stesso modo... col risultato di non "educare" mai a comportamenti virtuosi, di non premiare mai l'onesto ed il responsabile e di non punire mai il disonesto e l'irresponsabile facendo così passare il messaggio che ad essere onesti non conviene o che farsi gli stracaxxi propri sia lecito (anzi da gran fighi). Pessimo messaggio... per chi lo da come per chi lo riceve (il tutto facendo finta che chi governa quei processi sia esempio di specchiate virtù... il che avviene assai di rado).
ma torniamo a noi... se si potesse uscire (come era all'inizio dei decreti) a fare running e/o bici stando comunque attenti a non "farla fuori dal vaso" i cantori della "reclusione è uguale per tutti" direbbero (senza andare troppo lontani dalla verità) sicuramente "ma c'è chi andrebbe a fare Enduro!" (che quella statistica sui rischi un po' la alza...)... certo, ma ritorniamo al non sapersi limitare, controllare, a non avere senso di responsabilità, in fondo al non saper vivere... proprio come i geni che si sono simultaneamente riversati per giorni nei parchi cittadini, uguale uguale.
Vogliamo poi spendere due paroline sui pericoli tra le mura domestiche? Nel 2009 (anno in cui fu fatta una ricerca ad hoc su questo tema) furono censiti 3,3 milioni di incidenti domestici, una cifra assurda (per quanto è alta) che in un momento come questo non potrà che avere un'impennata (Wheelie...) vista la cattività forzata e l'ozio conseguente. Lo vediamo anche qui sul Forum, tutti a tinteggiare (Tito, tu l'ha ritinto il tetto? cit.), aggiustare, sistemare, potare, tagliare, cucunare, infornare etc etc...
Alla fine siamo costretti, nostro malgrado, a fare i conti con quello che siamo, sia come entità individuali che come collettività (nazionale e globale)... Quello che vedete, quello che siamo vi sta bene? Ok, legittimo ma occhi bassi e basta lamentarsi di questo o quello come se fosse colpa del destino cinico e baro (perché non lo è!)...
Non vi sta bene? Ancora meglio ma allora basta lamentarsi sterilmente e muovete il culo per cambiare le cose (magari iniziando da se stessi...), le possibilità sono pressochè infinite...
è superfluo dire che non mi sto certo riferendo solo alla situazione limitazioni da Covid, vero???
La mamma di Forrest diceva sempre: "stupido è chi lo stupido fa..." (cit)
Il domani si progetta oggi ma già ci si pensava ieri... se inizi a farlo domani è tardi, ti avranno già preceduto...
:bacetto: :prost:
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non importa @Gianz . Andate a correre. Io mollo la discussione. Siete patetici nella continua ricerca di giustificazioni.
Dove vivo io ad oggi, 5 aprile, è perfettamente lecito andare a correre. Mi pare patetico pretendere che vengano rispettate regole che non esistono.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.958
29.534
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tutti discorsi condivisibili o anche meno, ma credo che la cosa più grave, sarà quando e se si ritornerà alla normalità,se mai sarà una normalità, avete presente come cambierà tutto? Il mondo del lavoro in primis...non ci sarà più nemmeno il tempo di pensare alla mtb, per sacrificio imposto, caleranno stipendi e aumenteranno le ore ,diminuendo quelle della propria individuale libertà, chi perderà il lavoro e saremo in tanti, non dormano sugli allori comunque chi un lavoro ora ce l'ha...lo si sta già studiando,è già in atto, se non ci si è ancora accorti, questa crisi da sanitaria, sta diventando politica...''new world order''


Non cito ciò che hai detto ma il link allegato...
Già va tutto a puttane se andiamo avanti così, smettetela di leggere ogni cosa che esce in internet Na marea di complotti, vivrete tutti un pelo meglio...
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ma se tu queste regole le stavi rispettando?

Che poi le "Regole"... in nome delle regole vale tutto. Che so: le regole dicono che gli ebrei sono da sterminare? Bene, facciamolo e non poniamoci MAI il dubbio se sia moralmente ed umanamente giusto farlo.
Le regole dicono che puoi scendere e qualcuno scomoda i carabinieri perchè è un imbecille? Splendido: le spese le faccio pagare a lui, che ha fatto la denuncia. così magari la prossima volta ci pensa 2 volte a disporre delle FFO a suo personale tornaconto, togliendole magari da cose più importanti.
Hai fatto l'esempio che porto sempre io (le leggi razziali del 38) per far comprendere che il rispetto delle norme se attuato senza usare il cervello genera mostri (e una caterva di utili idioti)... :bacetto: :prost:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ditemi che sono fuori tema, per favore...
Ma quel genio (si fa per dire) di Fontana che obbliga tutti coloro che vivono in Lombardia a uscire con la mascherina da domani, non avrebbe fatto più bella figura consegnandone prima, casa per casa, un pacco da 10 per persona a tutti?
Le mascherine sono introvabili e quando qualche Farmacia le ha, le propone a prezzi da gioielleria, che saliranno ancora da domani.
Ma la Guardia di Finanza posso chiamarla per la Farmacia, o devo mandarla a quel minkione alla Regione?
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non ditemi che sono fuori tema, per favore...
Ma quel genio (si fa per dire) di Fontana che obbliga tutti coloro che vivono in Lombardia a uscire con la mascherina da domani, non avrebbe fatto più bella figura consegnandone prima, casa per casa, un pacco da 10 per persona a tutti?
Le mascherine sono introvabili e quando qualche Farmacia le ha, le propone a prezzi da gioielleria, che saliranno ancora da domani.
Ma la Guardia di Finanza posso chiamarla per la Farmacia, o devo mandarla a quel minkione alla Regione?

Aggiungici anche Rossi “gran” governatore della Toscana.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aggiungici anche Rossi “gran” governatore della Toscana.
Sicuramente avrai ragione, ma vivendo in Lombardia non ho info sulla Toscana, vuoi dare qualche dettaglio?

Edit: Dal sito web de "La Nazione"
"Mascherina obbligatoria in Toscana per uscire di casa"
Lo annuncia il governatore della Toscana Enrico Rossi. "Prima saranno distribuite ai cittadini"

Ecco, vedo che almeno ci si propone di distribuirle, che poi siano in grado, oppure no, non he ho idea.
In Lombardia semplicemente si lascia mano libera agli "spacciatori"
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ma solo a me sfugge il senso di questa discussione?
Dare un senso a quello che solo apparentemente non ce l'ha (ma che ci ostiniamo a non accettare perché in fondo "non ci garba") ci costringe ad inventare di sana pianta tutta una serie di sensi che ci facciano sentire meglio anche se di senso ne anno ancora meno di quello che solo apparentemente non aveva senso è, dall'alba dei tempi, l'attività preferita del genere umano... con i risultati che vediamo e misuriamo... :smile: :smile::smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
@gian72to, tutti si ha voglia di fare qualcosa, che sia la bici, una passeggiata o semplicemente andare a dare un abbraccio ad una persona.
Con tutto il rispetto, siamo ritornati a ridiscutere su cose per le quali si è cacciato il peggio di noi e che speravo fossero state accantonate :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo