... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ma in Italia ieri di coglioni ne hanno denunciati oltre 9000
Vero, però non mi dicono a che cifra ammonti il controllo totale. Questo per capire in che percentuale stiamo ragionando. E' palese sapere che in realtà gli "evasori" erano molti di più, ma se non mi dici parte del dato, non posso costruirmi un'idea precisa del fenomeno. E' ben diverso avere 9000 denunce su 20000 controlli, che non 9000 denunce su 2 milioni (son cifre sparate a caso per rendere il senso della proporzione).
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
È gravissimo che nonostante le norme ci siano persone che se ne fottono e se ne fottono delle conseguenze sociali che ciò può avere.
Ma se tu queste regole le stavi rispettando?

Che poi le "Regole"... in nome delle regole vale tutto. Che so: le regole dicono che gli ebrei sono da sterminare? Bene, facciamolo e non poniamoci MAI il dubbio se sia moralmente ed umanamente giusto farlo.
Le regole dicono che puoi scendere e qualcuno scomoda i carabinieri perchè è un imbecille? Splendido: le spese le faccio pagare a lui, che ha fatto la denuncia. così magari la prossima volta ci pensa 2 volte a disporre delle FFO a suo personale tornaconto, togliendole magari da cose più importanti.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
La sola Milano... dal sito Ansa.
"Sono stati 14.066 i controlli fatti ieri a Milano sul rispetto delle normative anticovid, 15 i denunciati "
"Per quanto riguarda le attività commerciali, ne sono state controllate 4.188 e 14 titolari sono stati denunciati per non aver rispettato le normative. "

Capisco che 9000 possano sembrare tante, ma devono anche dirmi il numero totale di controlli effettuati.


Sempre in OT.

Oltretutto mi piacerebbe vedere il perché della denuncia (non rispetto della normativa è generico) e vediamo quante delle denunce fatte saranno effettivamente comminate dopo i ricorsi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
50
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Per me è semplice : non si può uscire in bike ! È una regola di civiltà e buonsenso in sto periodo .
Ma che dubbi e dubbi !!! Ma....
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Noi ci facciamo problemi per il giro in bici, che poi...

Ma in realtà per il giornalaccio online il problema non sono solo quelli assembrati a portare l'erba all'ecocentro, ma...
"La giornata soleggiata di sabato, ma anche quella di ieri, ha portato in strada bambini, runner, nonnine col passeggino e frequentatori delle zone verdi, che pur non assembrandosi, non sono sfuggite all’occhio di chi si è trovato in giro per necessità e motivi di lavoro. Sono decine e decine le segnalazioni che sono arrivate alla nostra redazione, con tanto di foto di maratoneti che, in barba agli inviti a restare a casa da parte di campioni internazionali, sembra che proprio non ce la facciano a rinunciare alla corsetta. "

Ahhhh, il gusto della denuncia, con tanto di foto... che è penale, sapete? Nel senso: che io non posso andare in giro a scattare foto alla gente e poi magari segnalare la cosa sui social, o spedendola al giornalaccio di turno, con tanto di facce riconoscibili.
Ma quello si può fare! E' giusto & sacrosanto difendere il Paese dal corridore non assembrato o dalla nonna col passeggino.
Invece, ficcare un milione di persone dentro un ecocentro, ma si... cosa vuoi che sia... sò regazzi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
È gravissimo che nonostante le norme ci siano persone che se ne fottono e se ne fottono delle conseguenze sociali che ciò può avere.
Di gravissimo c'è la rinuncia ad utilizzare le capacità cognitive che l'evoluzione che ci ha fornito.

Prendiamo la vicenda raccontata da @Gianz, una mamma che porta i figli a fare due passi nel cortile, senza nessun altro nelle vicinanze. Quali conseguenze sociali ci possono essere? Si potrebbero contagiare tra loro, quando già condividono poche decine di metri quadri per 23 ore e mezzo al giorno?

È quali possono essere le "conseguenze sociali" di chi ha la fortuna di abitare in zone di campagna e cammina nel mezzo del nulla? quali conseguenze sociali provoca chi porta i cani in mezzo al campo a 300 metri da casa (e viene offeso da un passante in auto...)?

Diciamolo, non è un eccesso di controllo sociale. Perché questa attenzione verso chi parcheggia in doppia fila, fa cagare il cane sul marciapiede o (non sia mai) verso chi spaccia non è mai esistita, e non parliamo verso chi non fa scontrini o fatture (ma ti fa lo sconto).
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Diciamolo, non è un eccesso di controllo sociale. Perché questa attenzione verso chi parcheggia in doppia fila, fa cagare il cane sul marciapiede o (non sia mai) verso chi spaccia non è mai esistita, e non parliamo verso chi non fa scontrini o fatture (ma ti fa lo sconto).
Se così fosse vivremmo in Paradiso, e forse la sanità italiana non sarebbe stata ridotta in queste condizioni. Ma evidentemente la gente ha la morale e l'etica a comando...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Già... anche perchè pure i tribunali stan messi che è una meraviglia...

Pensa anche a quando parlano della nostra sanità, sembra di essere nel terzo mondo e poi scopri che gli stessi problemi li hanno anche le altre grandi sanità mondiali, germania, spagna, francia, stati uniti......

Poverini! ovviamente quelli che stanno alla finestra, non mi viene altro che definirli poverini.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Gianz

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pensa anche a quando parlano della nostra sanità, sembra di essere nel terzo mondo e poi scopri che gli stessi problemi li hanno anche le altre grandi sanità mondiali, germania, spagna, francia, stati uniti......


Germania? Ehm... non direi proprio, son gli unici che avevano un piano pandemico, cosa che coincide guardacaso con un governo non populista.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
La rinuncia delle capacità cognitive è un n fatto che esiste anche da prima del corona virus. Caro @sembola. Ma questo non significa che se una strada che su una strada che ha il limite dei 70 lo posso superare perché tanto nel momento in cui passo io non c'è nessuno.
Per inteso: l'esempio degli ebrei in questa discussione è assurdo e totalmente fuori luogo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
  • Mi piace
Reactions: Hot

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Per inteso: l'esempio degli ebrei in questa discussione è assurdo e totalmente fuori luogo.
Spiega il motivo... Loro erano convinti di essere nel giusto e ligi, appunto, alle "regole". E se non denunciavi, qualcun altro denunciava te. Che bello...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.861
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Guarda meglio.....
Ora vedrai il dito e la luna........
La realtà e che ci ricattano come al solito.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Germania? Ehm... non direi proprio, son gli unici che avevano un piano pandemico, cosa che coincide guardacaso con un governo non populista.

Dipende quanti arrivano in ospedale e quanti ne conti morti per covid.
Resto della mia opinione, anche se ci dicono che siamo gli ultimi in classifica io non ci credo perché quando guardo quello accanto a me vedo sempre uno con due buchi del naso e un buco del c..o, vedo che hanno ha gli stessi problemi e le soluzioni che trovano sono sempre "inventate" da qualcosa che le collega con noi.

Mi ri-scuso per l'OT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo