... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.517
15.764
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non cito ciò che hai detto ma il link allegato...
Già va tutto a puttane se andiamo avanti così, smettetela di leggere ogni cosa che esce in internet Na marea di complotti, vivrete tutti un pelo meglio...


Ma sai cosa, è anche vero ciò che dici, ma leggi questo, leggi quello, leggi quell'altro, e alla fine della fiera, si scopre che un fondo di verità c'è comunque sempre...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non ditemi che sono fuori tema, per favore...
Ma quel genio (si fa per dire) di Fontana che obbliga tutti coloro che vivono in Lombardia a uscire con la mascherina da domani, non avrebbe fatto più bella figura consegnandone prima, casa per casa, un pacco da 10 per persona a tutti?
Le mascherine sono introvabili e quando qualche Farmacia le ha, le propone a prezzi da gioielleria, che saliranno ancora da domani.
Ma la Guardia di Finanza posso chiamarla per la Farmacia, o devo mandarla a quel minkione alla Regione?
Avrà qualche parente farmacista, di solito funziona così.
Sono passate settimane e vendono ancora mascherine a prezzi assurdi, voglio proprio vedere che controlli faranno dopo per vedere chi ha fatto il furbetto...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.100
13.852
0
Reggio Emilia
Visita sito
A parte che i più, siccome non ce ne sono, fanno il mangiabevi con la stessa mascherina da settimane. Sono lerce. Ma fanno parte della pantomima, se non ce l'hai rischi il linciaggio. E metti quella, sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.021
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ed era già cosi per una vagonata di cose... ben prima che il Covid-19 facesse capolino da oriente...
Il comportamento del governo (sommato alla schizofrenia isterica delle regioni o dei comuni) è stato dettato proprio da quei comportamenti (insensati se non proprio stupidi) e dall'isteria di massa successiva (dalli all'untore che corre o che pedala) che ha coinvolto persino (caso di tafazzismo d'alta scuola quasi senza precedenti) diversi runners e bikers.
Infatti le norme si sono fatte via via più stringenti proprio per questo motivo e per assecondare (imbonire) quell'isteria crescente (panico?!).
Come ho già scritto in precedenza (in altri tread simili) è proprio il concetto di base di Libertà a latitare mentre si lasciano amplissimi spazi alla estensione coercitiva del proprio modo di fare e di essere (assolutamente legittimo di per se) a tutto e tutti, al "io sto a casa allora tutti devono stare a casa", cioè la libertà che vi concedo è quella di fare quello che faccio io... concetto abberrante prima ancora che imbarazzante.
Il tutto senza (bisogna dirlo chiaramente) alcuna evidenza scientifica che portasse acqua al mulino di tale ragionamento... anzi, semmai (come ricordato più e più volte da esperti della materia) è vero l'esatto opposto.
L'espresso più significativo di quel ragionare era e resta il "se ti fai male intasi i PS o distrai risorse in ambito sanitario" che ha un fondo di verità (statisticamente quasi irrilevante ma ce l'ha) ma allora perché non applicarlo in toto? Uscire con la motosega o a fare altri "lavoretti" è forse meno pericoloso? Non direi proprio e se mi faccio solo una passeggiata a piedi in natura abbasso a dismisura quella seppur già bassissima incidenza statistica. Ma no! Non si può e basta... come i bambini... poi ci restano male se chi governa processi economico-sociali e politici li tratta proprio come bambini. Solo che alla fine, non potendo andare a distinguere tra Tizio, Caio e Sempronio trattano tutti nello stesso modo... col risultato di non "educare" mai a comportamenti virtuosi, di non premiare mai l'onesto ed il responsabile e di non punire mai il disonesto e l'irresponsabile facendo così passare il messaggio che ad essere onesti non conviene o che farsi gli stracaxxi propri sia lecito (anzi da gran fighi). Pessimo messaggio... per chi lo da come per chi lo riceve (il tutto facendo finta che chi governa quei processi sia esempio di specchiate virtù... il che avviene assai di rado).
ma torniamo a noi... se si potesse uscire (come era all'inizio dei decreti) a fare running e/o bici stando comunque attenti a non "farla fuori dal vaso" i cantori della "reclusione è uguale per tutti" direbbero (senza andare troppo lontani dalla verità) sicuramente "ma c'è chi andrebbe a fare Enduro!" (che quella statistica sui rischi un po' la alza...)... certo, ma ritorniamo al non sapersi limitare, controllare, a non avere senso di responsabilità, in fondo al non saper vivere... proprio come i geni che si sono simultaneamente riversati per giorni nei parchi cittadini, uguale uguale.
Vogliamo poi spendere due paroline sui pericoli tra le mura domestiche? Nel 2009 (anno in cui fu fatta una ricerca ad hoc su questo tema) furono censiti 3,3 milioni di incidenti domestici, una cifra assurda (per quanto è alta) che in un momento come questo non potrà che avere un'impennata (Wheelie...) vista la cattività forzata e l'ozio conseguente. Lo vediamo anche qui sul Forum, tutti a tinteggiare (Tito, tu l'ha ritinto il tetto? cit.), aggiustare, sistemare, potare, tagliare, cucunare, infornare etc etc...
Alla fine siamo costretti, nostro malgrado, a fare i conti con quello che siamo, sia come entità individuali che come collettività (nazionale e globale)... Quello che vedete, quello che siamo vi sta bene? Ok, legittimo ma occhi bassi e basta lamentarsi di questo o quello come se fosse colpa del destino cinico e baro (perché non lo è!)...
Non vi sta bene? Ancora meglio ma allora basta lamentarsi sterilmente e muovete il culo per cambiare le cose (magari iniziando da se stessi...), le possibilità sono pressochè infinite...
è superfluo dire che non mi sto certo riferendo solo alla situazione limitazioni da Covid, vero???
La mamma di Forrest diceva sempre: "stupido è chi lo stupido fa..." (cit)
Il domani si progetta oggi ma già ci si pensava ieri... se inizi a farlo domani è tardi, ti avranno già preceduto...
:bacetto: :prost:
E' proprio ciò che dicevo qualche autocertificazione fa.
La cosa grave di tutto questo modo di fare, di questo modo di fare politica e trovare soluzioni, ormai consolidato, è che porta sempre più allo sviluppo di individui che sono convinti che ciò che non è vietato è possibile farlo. Io lo vedo anche a scuola, dove i bambini non vengono istruiti a sviluppare un proprio senso critico, ma solo a fare le cose in un certo modo, solo perchè io sono la maestra e ti dico che questo è il modo giusto.
Il che , come diceva giustamente @sembola, in altro thread, è in teoria giusto. Anzi è il principio base della democrazia. Il problema è che è stato confuso, per cui il non vietato non viene visto come possibile, ma come fattibile senza conseguenza. Per cui visto che non è vietato per legge provare a volare si può pensare di potersi gettare nel vuoto dal 5° piano, senza pensare che possano esserci conseguenze irrimediabili.
Ok questo è un estremismo, ma credo che renda l'idea sulla mancanza di giudizio, di valutazione e di responsabilità conseguente.
Ci vuole per forza una norma che vieti determinati comportamenti, anche quando dovrebbero dipendere dalle circostanze. Se andare a farsi la corsetta è permesso, non è detto che lo si possa fare in qualsiasi circostanza, ma nessuno pensa a valutarla e quindi, a prescindere se dove vado a correre ci sia o meno assembramento, lo si fa e basta, perchè non è vietato. Ecco che quindi, per evitare gli assembramenti dovuti alla corsetta, bisogna vietare la corsetta. E così funziona in tutti i campi, dove quindi il furbetto ha sempre la meglio, ma chi ha un certo modo di pensare se ne frega, fin quando non si tratta di cose veramente importanti, chi no cade nella gara a chi è più furbo, e la nazione tutta ne paga le conseguenze.

Comunque, possiamo stare tranquilli, ho appena sentito alla radio che i dati confermano che la curva dei contagi è in discesa
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
A parte che i più, siccome non ce ne sono, fanno il mangiabevi con la stessa mascherina da settimane. Sono lerce. Ma fanno parte della pantomima, se non ce l'hai rischi il linciaggio. E metti quella, sempre.
Quelli più forti, abbassano la mascherina per tirare con la sigaretta, tossiscono e tirano su la mascherina :-)
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.864
1.273
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
@gian72to, tutti si ha voglia di fare qualcosa, che sia la bici, una passeggiata o semplicemente andare a dare un abbraccio ad una persona.
Con tutto il rispetto, siamo ritornati a ridiscutere su cose per le quali si è cacciato il peggio di noi e che speravo fossero state accantonate :celopiùg:
...io come tutti mi guardo e mi guarderò bene dall'abbracciare chiunque...la discussione è rivolta a capire se ci sono "ribelli"che senza correre e far correre rischi si azzardano a rintanarsi nel bosco
... non voglio istigare nessuno
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.517
15.764
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque, possiamo stare tranquilli, ho appena sentito alla radio che i dati confermano che la curva dei contagi è in discesa


Fino alla fase 2...e tanto tranquilli fino ad allora non si potrà essere...vedi Cina...tutto chiuso di nuovo...e anche li qualche giorno a 0 contagi/decessi...c'è poco da fare finchè non si troverà un vaccino serio.
 

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.893
32.363
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ma sai cosa, è anche vero ciò che dici, ma leggi questo, leggi quello, leggi quell'altro, e alla fine della fiera, si scopre che un fondo di verità c'è comunque sempre...
Giuro non leggo una mazza ma non perché non mi interessa ma perché mi danno fastidio e mi mandano ancora di più in paranoia, poi magari qualcosa di vero ci sarà, poco di sicuro ma evito....
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Giuro non leggo una mazza ma non perché non mi interessa ma perché mi danno fastidio e mi mandano ancora di più in paranoia, poi magari qualcosa di vero ci sarà, poco di sicuro ma evito....
Fai bene. Io non le leggo nemmeno piu. Ogni paese ha le sue teorie complottiste a proposito. Giusta per dirne una, stasera in russia per radio ne hanno sfornata un altra. Tutte cazzate!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.893
32.363
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Fai bene. Io non le leggo nemmeno piu. Ogni paese ha le sue teorie complottiste a proposito. Giusta per dirne una, stasera in russia per radio ne hanno sfornata un altra. Tutte cazzate!
Ho un amico che continua su wapp ha mandarmi video su video su video ma giuro anche 10 al giorno, non li apro nemmeno cancello la chat, ieri mi scrive e mi dice ma non ti sento più? Gli rispondo e gli dico se mi mess x salutarmi ok ma se mi mandi solo cazzate, Adios..... Sarò maleducato ma mi ha rotto le palle.... E che cazzo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.517
15.764
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho un amico che continua su wapp ha mandarmi video su video su video ma giuro anche 10 al giorno, non li apro nemmeno cancello la chat, ieri mi scrive e mi dice ma non ti sento più? Gli rispondo e gli dico se mi mess x salutarmi ok ma se mi mandi solo cazzate, Adios..... Sarò maleducato ma mi ha rotto le palle.... E che cazzo


I miei invece mi voglion più bene...solo porn@ mi madano...:mrgreen:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Non ditemi che sono fuori tema, per favore...
Ma quel genio (si fa per dire) di Fontana che obbliga tutti coloro che vivono in Lombardia a uscire con la mascherina da domani...
Da oggi amico!!
Quando i buoi sono già scappati da un mese...
Ridicoli: se non hai mascherine, vanno bene sciarpe, fazzoletti oppure buff.

Come dicevo qualche tempo fa, si da la colpa alla popolazione delle mancanze del Sistema Sanitario Nazionale e del Governo.
Totale mancanze di Procedure, Piani in caso di Pandemie, DPI, letti di terapia intensive, respiratori, eccetera eccetera....
Bisogna imparare dai tedeschi che sono i più stronzi del mondo, ma buon per loro le cose le sanno fare
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo