... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.397
4.999
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
In sintesi:Come dobbiamo comportarci per non essere SUDDITI ma CITTADINI?
Per essere cittadini il miglior modo possibile è con la partecipazione, con l'impegno personale in una associazione o in un movimento o in un partito o in un sindacato si può avere un peso ed in questo modo contare anzichè solamente subire.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
In sintesi:Come dobbiamo comportarci per non essere SUDDITI ma CITTADINI?
In maniera critica, non accettando supinamente quanto viene imposto, ma avendo il coraggio di metterlo in discussione.
Altrimenti non avrebbero senso:
i referendum
le raccolte firme
le manifestazioni
gli scioperi
le intenzioni di voto
e qualsiasi altra forma di "comunicazione" atta a non accettare lo status quo.

Prendere una legge, accettarla come tale in quanto legge, mi spiace, ma è quanto di più deprimente, appiattente e antidemocratico esista.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bisognerà vedere come ti fermano lungo una ciclabile, se sono pattuglie in bici ok, se sono in moto, in una pista ciclabile, contravvengono pure loro al CDS, se non è per emergenza grave...non possono andare in ciclabile e far multe cosi, perchè lo pensano o perchè un sindachetto di paese lo ha concesso...
Oh, ma loro possono contravvenire quanto vogliono. Chi controlla il controllore?
Guarda che disastro per esempio per il caso Cucchi, o per la Diaz, o per moltissime infrazioni documentate compiute da appartenenti alle FFO, ma mai approdate a nulla.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.643
29.092
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non proprio, è che in Italia votiamo sempre un altro senza mai far finire un lavoro a chi c'è ed esaminarlo accuratamente. Dobbiamo imparare a far prendere le responsabilità a chi comanda e alla fine del mandato decidere per lui o altri , non sempre a metà strada, altrimenti favoriamo altro che loro e non manderemo mai a casa nessuno
Belle parole, ma appunto tempo sprecato...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Per essere cittadini il miglior modo possibile è con la partecipazione, con l'impegno personale in una associazione o in un movimento o in un partito o in un sindacato si può avere un peso ed in questo modo contare anzichè solamente subire.
Consiglierei a tutti, se possibile, prima o poi, di fare un'esperienza elettorale in una lista civica o partito, presso il comune dove vive. Ci si rende conto di tantissime cose altrimenti nascoste al comune cittadino. Si possono scorgere dinamiche di comportamento, modalità di gestione, intrallazzi e accordi, ma anche sentire tante campane e modi di ragionare diversi. Poi magari non si approderà al Potere, che, per quanto mi riguarda a livello comunale, se lo fai bene, è più un onere che un onore, ma ci si farà comunque un'idea chiara di cosa voglia dire essere suddito o cittadino, di cosa voglia dire partecipare e non subire e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake and Ivo

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Facciamo un esempio di legge fatta con i piedi
1587475303197.png
Guardate come è scritta, L'uso della bicicletta è solo per lavoro o strette necessità bla bla bla, però se uno la vuole usare per sport nei 200 metri da casa, come dire non usarla, perchè 200 metri in bicicletta sono nulla, dunque vi pare una cosa normale??
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.079
14.840
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oh, ma loro possono contravvenire quanto vogliono. Chi controlla il controllore?
Guarda che disastro per esempio per il caso Cucchi, o per la Diaz, o per moltissime infrazioni documentate compiute da appartenenti alle FFO, ma mai approdate a nulla.


Vero ,ma se non mi ammazzano per una mascherina, un buon avvocato posso averlo anch'io se la legge e il CDS dicon altro...su suolo libero, posso usare il mio telefonino, come prova di abuso di potere, ma che scherziamo? Ora non fasciamoci la testa, perchè ancora non è successo nulla, ma se dovesse succedere, vedrai che gli italiani, sapranno come farsi valere...casi isolati contan poco, ma se metti insieme tutti, non son più tanto isolati poi...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Intanto partire dal concetto che conti per uno e il mondo non può essere a tua misura poi a gonfie vele magari no ma in alcuni posti si vive meglio che in altri.
No molta è proprio colpa nostra, che tifiamo i politici come i calciatori, da quando sono al mondo non ho mai visto un governo finire quello che dovesse fare, ma sempre qualcuno che incita elezioni anticipate e che cerca di saltare sul carro del vincitore, ora poi non se ne parla, chiaro che non finendo non puoi dirgli hai sbagliato qui e qua, perchè ti rispondono , è ma io non ho concluso, dunque facciamoli finire e con conti in mano qui hai fatto le cazzate quà hai fatto le cazzate , fuori dalle balle
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.643
29.092
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Facciamo un esempio di legge fatta con i piedi
Vedi l'allegato 341389
Guardate come è scritta, L'uso della bicicletta è solo per lavoro o strette necessità bla bla bla, però se uno la vuole usare per sport nei 200 metri da casa, come dire non usarla, perchè 200 metri in bicicletta sono nulla, dunque vi pare una cosa normale??
È una baggianata e ne abbiamo già parlato anche troppo, ma in quei 200 metri puoi farli 10000 volte se uno vuole...
Dai che il 4 maggio è vicino e poi vedremo se a giugno saremo tutti in casa di nuovo
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.397
4.999
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Facciamo un esempio di legge fatta con i piedi
Vedi l'allegato 341389
Guardate come è scritta, L'uso della bicicletta è solo per lavoro o strette necessità bla bla bla, però se uno la vuole usare per sport nei 200 metri da casa, come dire non usarla, perchè 200 metri in bicicletta sono nulla, dunque vi pare una cosa normale??
Hai molta ragione però prova a metterti nei panni di chi ha la necessità di fare stare il più possibile la gente a casa in un paese come l'Italia e che deve comprendere chi abita in Piazza Duomo e chi in una casa isolata in mezzo ai monti, pensi sia semplice?
 
  • Mi piace
Reactions: Galmar and orso2016

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Hai molta ragione però prova a metterti nei panni di chi ha la necessità di fare stare il più possibile la gente a casa in un paese come l'Italia e che deve comprendere chi abita in Piazza Duomo e chi in una casa isolata in mezzo ai monti, pensi sia semplice?
Ci ho provato a mettermi nei panni, e credimi non mi stanno,, proprio non mi stanno. La gente non deve rapportarsi è diverso che stare a casa, becca chi è in gruppo o chi fa comunella, ma uno da solo dove sia sia non fa male a nessuno, è sbagliato il concetto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
È una baggianata e ne abbiamo già parlato anche troppo, ma in quei 200 metri puoi farli 10000 volte se uno vuole...
Dai che il 4 maggio è vicino e poi vedremo se a giugno saremo tutti in casa di nuovo
Li fai 10000 volte se hai un anello, altrimenti non fai niente
Io fortunatamente sono in altra posizione, ma capisco chi vive in un centro come Milano o altra città enorme, prova li
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.397
4.999
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ci ho provato a mettermi nei panni, e credimi non mi stanno,, proprio non mi stanno. La gente non deve rapportarsi è diverso che stare a casa, becca chi è in gruppo o chi fa comunella, ma uno da solo dove sia sia non fa male a nessuno, è sbagliato il concetto
Certo, però hai visto nella prima settimana di marzo quando si era detto genericamente di stare a casa cosa è successo, parchi pieni e capannelli di persone sulle ciclopedonali
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.643
29.092
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ci ho provato a mettermi nei panni, e credimi non mi stanno,, proprio non mi stanno. La gente non deve rapportarsi è diverso che stare a casa, becca chi è in gruppo o chi fa comunella, ma uno da solo dove sia sia non fa male a nessuno, è sbagliato il concetto
È sbagliato il concetto ma ho tutti o nessuno, e così non è giusto far differenze... Un casotto insomma
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.643
29.092
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Li fai 10000 volte se hai un anello, altrimenti non fai niente
Io fortunatamente sono in altra posizione, ma capisco chi vive in un centro come Milano o altra città enorme, prova li
Se uno vuole li fa anche in città.... Fai avanti e indietro tutto il tempo, lo fai una volta perché capisci che fa schifo
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Son sempre più dell'idea che puoi scrivere la legge migliore di tutte, quella con i contenuti più poetici, ma se poi non metti dei termini di paragone, allora sarà solo un insieme di termini privi di senso.

Articolo 9 della Costituzione:
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica [cfr. artt. 33, 34].
Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Bellissimo. A leggerlo così ti fa sentire orgoglioso. Wow.
Poi ti rendi conto che non sono stati definiti in alcun modo:
- cultura
- sviluppo
- ricerca scientifica e tecnica
- paesaggio
- patrimonio storico e artistico

Di fatto, da quando è stato scritto questo articolo, abbiamo messo in atto il contrario di quanto afferma, segando la ricerca scientifica e culturale, devastando il territorio, spianando tutto quando si incappava in qualche reperto archeologico.
E quindi... che senso ha un articolo del genere? E' una semplice linea guida? Una dichiarazione di intenti? Un vorrei ma non posso? Una cosa simile alle buone intenzioni che anche noi mettiamo giù con l'anno nuovo, salvo poi deluderle e fallirle regolarmente?
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo