... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Puoi urlare quello che vuoi, non capisco cosa c'entri che loro non siano nella merda come se toccasse solo i calciatori, è un settore come un altro importante e più aspetti ad aprire più le aziende che ci girano attorno rischiano di saltare in aria, con aumento di disoccupati, più soldi che dovremo pagare NOI tutti per cassa integrazione/disoccupazione/reddito di cittadinanza e quant'altro.
Gli stipendi dei giocatori su i soldi che si muovono intorno al calcio sono nulla, di certo a loro cambierà ben poco a livello economico, un po' meno agli altri poveri cristi che ci girano attorno
Stessi soldi che girano tra F1,motomondiale e ciclismo professionistico..a breve ripartirà tutto.Forse aspetteranno un po per far ripartire il campionato provinciale di bocce. Piaccia o no(a me si) il pallone è lo sport più praticato e seguito al mondo con il conseguente giro di soldi.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Stessi soldi che girano tra F1,motomondiale e ciclismo professionistico..a breve ripartirà tutto.Forse aspetteranno un po per far ripartire il campionato provinciale di bocce. Piaccia o no(a me si) il pallone è lo sport più praticato e seguito al mondo con il conseguente giro di soldi.
Belle le bocce!!!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Dopo la spettacolare trovata dei 40 minuti, che per il divanato allo stato brado italico sono tantissimi, qualcuno ha idea di che mascherine si potrebbero usare per girare?
In generale è permessa anche la fascia scaldacollo, tirata su fino a coprire il naso... ma ad agosto sinceramente la vedo ardua,
Mi ispira poco la mascherina, ma se è il prezzo da pagare per uscire tranquilli, ben venga (lei e lo stampo in faccia dovuto al sole).
Quello che mi chiedo è: ma quando si inzupperà di sudore, avrà un'utilità?
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Dopo la spettacolare trovata dei 40 minuti, che per il divanato allo stato brado italico sono tantissimi, qualcuno ha idea di che mascherine si potrebbero usare per girare?
In generale è permessa anche la fascia scaldacollo, tirata su fino a coprire il naso... ma ad agosto sinceramente la vedo ardua,
Mi ispira poco la mascherina, ma se è il prezzo da pagare per uscire tranquilli, ben venga (lei e lo stampo in faccia dovuto al sole).
Quello che mi chiedo è: ma quando si inzupperà di sudore, avrà un'utilità?
in realtà il governo non ha mai messo mascherine all'aperto, hanno la decenza di non chiedere menate inutili, basta che non si inventi qualche mossa speciale Zaia, perché da come parla secondo me è capace di cose impensabili
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and Gianz

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dopo la spettacolare trovata dei 40 minuti, che per il divanato allo stato brado italico sono tantissimi, qualcuno ha idea di che mascherine si potrebbero usare per girare?
In generale è permessa anche la fascia scaldacollo, tirata su fino a coprire il naso... ma ad agosto sinceramente la vedo ardua,
Mi ispira poco la mascherina, ma se è il prezzo da pagare per uscire tranquilli, ben venga (lei e lo stampo in faccia dovuto al sole).
Quello che mi chiedo è: ma quando si inzupperà di sudore, avrà un'utilità?
Dai Gianz,basta che ci fanno uscire poi qualcosa ci inventiamo,siamo o no il popolo che:fatta la legge trovato l'inganno? :spetteguless:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.414
1.842
0
Visita sito
in realtà il governo non ha mai messo mascherine all'aperto, hanno la decenza di non chiedere menate inutili, basta che non si inventi qualche mossa speciale Zaia, perché da come parla secondo me è capace di cose impensabili

In Toscana c'è già l'obbligo.

Questa è l'ordinanza:


1. di disporre l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi chiusi, pubblici e privatiaperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, neiservizi non di linea taxi e noleggio con conducente;
2. di disporre l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi aperti, pubblici o aperti alpubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale


Direi che, per lo meno quando siamo nel bosco, possiamo togliercela.
 
Ultima modifica:

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.414
1.842
0
Visita sito
ma se l'app non ce l'hai con cosa ti controllano, e sono tutte trollate
Rimane da capire come hanno intenzione di gestire la cosa dell'APP.

Si legge ovunque, a caratteri cubitali, che non sarà obbligatoria perché è contro i diritti etc etc.
Ma anche che ci sono ipotesi di limitare la mobilità di chi non la usa. E questo è un punto critico, cosa vuol dire limitare la mobilità?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
In Toscana c'è già l'obbligo.
1. di disporre l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi chiusi, pubblici e privatiaperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, neiservizi non di linea taxi e noleggio con conducente;
2. di disporre l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi aperti, pubblici o aperti alpubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale

Direi che, per lo meno quando siamo nel bosco, possiamo togliercela.
Ragazzi ma vi fasciate la testa ben prima che qualcuno decida di romperla???
E soprattutto (al di la degli slogan del piffero dei giornalai) ma sapete leggerla una legge, un atto pubblico, una norma?????
Per i luoghi chiusi come prima, per quelli aperti... come prima!!! la mascherina è obbligatoria in presenza di più persone cioé quando è obbligatorio il distanziamento sociale.
Punto
Ogni altra cosa è terrorismo da giornalai o tafazzismo puro... ma veramente ve lo devo dire io?

PS: è pur vero che a me diritto amministrativo lo hanno fatto studiare ma qui si tratta solo di saper leggere l'italiano...
(per quanto l'OCSE ci ha messo all'ultimo posto in Europa in quanto a comprensione di un testo scritto, cioè il famigerato analfabetismo funzionale)

 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
tutt'altro discorso come poi gli sceriffi (veri o sedicenti) capiranno la norma e come gli verrà spiegata, questo è ovvio ma se nemmeno noi la capiamo poi i nostri diritti di fronte ad un qualunque abuso (fosse anche un rimprovero) chi li fa valere, goldrake, mazinga?
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and andreaM2

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma se l'app non ce l'hai con cosa ti controllano, e sono tutte trollate


Si paventa l'ipotesi (non del tutto remota) su base volontaria per prima, ma se il 60% degli itagliani la installeranno, il restante dovrà farlo e se non lo farà o perchè non ha un iphone o perchè non ne ha voglia o perchè è contrario, verrà munito di un bel braccialetto elettronico stile carcerato, e non sono ipotesi, tutto dipende da quel 60%...e se il governo approva l'idea...siamo in Itaglia vero... :nunsacci:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.414
1.842
0
Visita sito
Ragazzi ma vi fasciate la testa ben prima che qualcuno decida di romperla???
E soprattutto (al di la degli slogan del piffero dei giornalai) ma sapete leggerla una legge, un atto pubblico, una norma?????
Per i luoghi chiusi come prima, per quelli aperti... come prima!!! la mascherina è obbligatoria in presenza di più persone cioé quando è obbligatorio il distanziamento sociale.

Per la strada, quando ci si incontra con un'altro sul marciapiede, si è in presenza di più persone?
A che distanza reciproca inizia? A me sembra scritta a cazzo.
Dovrebbe essere "quando non è possibile mantenere il distanziamento".

Per dovere di cronaca, le FDO hanno iniziato a rompere i coglioni in tal senso.
E i cittadini a scrivere proteste se qualcuno gira per la strada senza.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Per la strada, quando ci si incontra con un'altro sul marciapiede, si è in presenza di più persone?
A che distanza reciproca inizia? A me sembra scritta a cazzo.
Dovrebbe essere "quando non è possibile mantenere il distanziamento".

Per dovere di cronaca, le FDO hanno iniziato a rompere i coglioni in tal senso.
E i cittadini a scrivere proteste se qualcuno gira per la strada senza.
il distanziamento inizia dove inizia... cos'è giri col telemetro laser? Se cominci a chiedertelo evidentemente c'è già abbastanza gente... dipende tutto da dove uno vive, dalla densità di persone... è ovvio che non stai a fare su e giù con la mascherina (sono pigro, quindi molto pratico... risparmio energie per quando mi serviranno :smile:) ogni 30 secondi ad ogni passante che incroci, la tieni su e via.
Al contrario se abiti in un paese o c'è pochissima gente in giro (ne sto vedendo pochissima anche in città) la metti solo quando arrivi di fronte l'esercizio commerciale dove devi entrare o arrivi in coda alla fila.
Poi in generale la distanza è 1,8 metri (Fonte OMS) non 1 metro "all'italiana", fai due ad occhio e non se ne parli più...
Per quanto riguarda FdO e sceriffi di quartiere il problema è il loro, la legge non ammette ignoranza tantomeno da chi indossa una divisa (e io ne indosso una si dà il caso) e se fossimo tutti maggiormente consci di diritti e doveri (con le leggi deputate a stabilirli e normarli) forse avremmo in giro molti meno sceriffi (con divisa o senza).
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Hot

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.414
1.842
0
Visita sito
il distanziamento inizia dove inizia... cos'è giri col telemetro laser? Se cominci a chiedertelo evidentemente c'è già abbastanza gente... dipende tutto da dove uno vive, dalla densità di persone... è ovvio che non stai a fare su e giù con la mascherina (sono pigro, quindi molto pratico... risparmio energie per quando mi serviranno :smile:) ogni 30 secondi ad ogni passante che incroci, la tieni su e via.
E' chiaro che se sto girando in bicicletta per conto mio nessuno si può attaccare a niente (a parte, probabilmente, la gente alla finestra che si attacca al telefono "c'è uno in giro senza mascherina").
In pratica bisogna averla dietro, l'ordinanza fatta da alcune regioni ha un effetto.
Io ho risposto a uno che diceva "il governo non l'ha ancora imposta", ho fatto presente che alcune regioni sì.

Al contrario se abiti in un paese o c'è pochissima gente in giro (ne sto vedendo pochissima anche in città) la metti solo quando arrivi di fronte l'esercizio commerciale dove devi entrare o arrivi in coda alla fila.
Questo è il discorso del buon senso, che condivido. Solo che in questo periodo il buon senso sembra andato a puttane.
Ti sto parlando di un paesino con 2600 abitanti e un solo contagio dall'inizio dell'epidemia.

Poi in generale la distanza è 1,8 metri (Fonte OMS) non 1 metro "all'italiana", fai due ad occhio e non se ne parli più...
Per quanto riguarda FdO e sceriffi di quartiere il problema è il loro, la legge non ammette ignoranza tantomeno da chi indossa una divisa (e io ne indosso una si dà il caso) e se fossimo tutti maggiormente consci di diritti e doveri (con le leggi deputate a stabilirli e normarli) forse avremmo in giro molti meno sceriffi (con divisa o senza).
Quel *se* è il problema... la situazione reale è preoccupante.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
E' chiaro che se sto girando in bicicletta per conto mio nessuno si può attaccare a niente (a parte, probabilmente, la gente alla finestra che si attacca al telefono "c'è uno in giro senza mascherina").
In pratica bisogna averla dietro, l'ordinanza fatta da alcune regioni ha un effetto.
Io ho risposto a uno che diceva "il governo non l'ha ancora imposta", ho fatto presente che alcune regioni sì.


Questo è il discorso del buon senso, che condivido. Solo che in questo periodo il buon senso sembra andato a puttane.
Ti sto parlando di un paesino con 2600 abitanti e un solo contagio dall'inizio dell'epidemia.


Quel *se* è il problema... la situazione reale è preoccupante.
ed io ti ho fatto notare che in realtà non cambia nulla (poi se vi limitate a leggeri i titoli ma non il contenuto... l'ho anche evidenziato in grassetto a scanso equivoci). Poi se stanotte la cambiano e domani lo scrivono espressamente il discorso cambia ma al momento è così...
la mascherina dietro avremmo già dovuto averla anche perché senza non puoi entrare nei negozi o sui mezzi pubblici (per fare esempi concreti) né transitare in luoghi ove sia necessario rispettare le distanze... e questi luoghi possono essere anche l'androne o le scale di casa se non vivi in una villetta con ingresso indipendente o in una casa di campagna.
Il buonsenso come pure la conoscenza (ed il rispetto) delle regole di base della convivenza civile (leggi, norme etc) dipendono innanzitutto da noi, di sicuro non da uno sceriffo da balcone ma nemmeno dalle paturnie o fraintendimenti di chi sarebbe deputato proprio a farle rispettare. ;-)
poi certo, la situazione è preoccupante... ma lo era da ben prima del covid se vogliamo dirla tutta...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Rimane da capire come hanno intenzione di gestire la cosa dell'APP.

Si legge ovunque, a caratteri cubitali, che non sarà obbligatoria perché è contro i diritti etc etc.
Ma anche che ci sono ipotesi di limitare la mobilità di chi non la usa. E questo è un punto critico, cosa vuol dire limitare la mobilità?

Ancora tutto da chiarire. Immagino che senza app si sarà limitati ai soli spostamenti essenziali, escludendo gli svaghi. Che auspico non includano la passeggiata intorno a casa, presumibilmente senza app impediranno le gite fuori porta et similia, la butto lì.

Tutto partendo dal presupposto che la app serva ancora a qualcosa.. tutti si rifanno al modello sudcoreano ma noi siamo in ritardo di mesi, un sistema del genere avremmo dovuto metterlo in piedi a febbraio perché potesse essere efficace.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ragazzi ma vi fasciate la testa ben prima che qualcuno decida di romperla???
E soprattutto (al di la degli slogan del piffero dei giornalai) ma sapete leggerla una legge, un atto pubblico, una norma?????
Per i luoghi chiusi come prima, per quelli aperti... come prima!!! la mascherina è obbligatoria in presenza di più persone cioé quando è obbligatorio il distanziamento sociale.
Punto
Ogni altra cosa è terrorismo da giornalai o tafazzismo puro... ma veramente ve lo devo dire io?

PS: è pur vero che a me diritto amministrativo lo hanno fatto studiare ma qui si tratta solo di saper leggere l'italiano...
(per quanto l'OCSE ci ha messo all'ultimo posto in Europa in quanto a comprensione di un testo scritto, cioè il famigerato analfabetismo funzionale)

Tra l'altro questa è una delle poche chiare di questi tempi!
Si spera facciano lo stesse le altre regioni tra 2 settimane, altrimenti il problema di venire fermati e sanzionati perché senza mascherina/foulard rimane, come dovrebbe essere ora in veneto (dico dovrebbe perché non ho letto norma).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo