inviata stamane al presidente Zaia e al sindaco Sboarina
Egregio Presidente Egregio Sindaco,
ma veramente pensate che lo sportivo sia il problema…..
Questa farsa del divieto di praticare attività motoria/sportiva sta raggiungendo livelli grotteschi .
Ad ogni conferenza la metà del tempo è quasi sempre dedicata a questa problematica.
Analizziamo insieme alcuni punti :
- Nella conferenza della Regione Veneto,di martedì 14 aprile, il Presidente Zaia interviene dicendo che è molto "incazzato" per alcune foto che riprendono macchine vicino a rifugi .
Ma scusate... cosa c'entra con l'attività motoria /sportiva ?
Piuttosto si deve intervenire sugli automobilisti che hanno violato il divieto di muoversi senza alcun motivo.
- Nella stessa conferenza il Presidente Zaia mostra gli effetti della vaporizzazione del virus in luoghi chiusi... dove basta aprire una finestra per vanificare il tutto.
Da ciò si evince che l'attività motoria sportiva individuale all'aperto non crea alcun pericolo per sé e per gli altri.
- Nella conferenza comunale il Sindaco Sboarina intima di utilizzare le telecamere per stanare eventuali trasgressori (uno che corre !!).
Siamo al paradosso... utilizzarle per i delinquenti ....no !!
- Vengono utilizzati droni ed elicotteri per i controlli, ma nessuno si chiede quanto costa far volare un elicottero al minuto? Non sarebbe meglio utilizzare questo denaro per i tamponi.
- Piuttosto come già scritto in precedenti missive i luoghi più a rischio sono i supermercati ove la promiscuità è elevatissima e la distanza dei due metri difficilmente potrà essere garantita, a patto di far entrare 10-15 persone alla volta, creando così code chilometriche all'esterno .
Una cosa sensata sarebbe quella di creare un senso unico nelle corsie in modo da evitare qualsiasi incrocio.
- Noto, con piacere, che finalmente alcuni padroni portano fuori i cani come mai non hanno fatto finora !!...girando per ore senza limite della prossimità, indisturbati, ma soprattutto tranquilli dal punto di vista sanzionatorio.
Ordunque a fronte di quanto espresso Vi chiedo gentilmente di evitare qualsiasi altro commento su questa farsa…."lo sportivo in solitaria inteso come untore!!"
Qual è la differenza a questo punto tra i 200 m e 5 km ...nessuna!!
E allora lasciate che ciò possa essere consentito senza cadere in banali interpretazioni, poiché sarebbe come imporre ad un accanito lettore di leggere con il sole in fronte senza
occhiali protettivi e addirittura correttivi.
Certo che questi miei quattro pensieri ignoranti possano indurvi a qualche riflessione, cordialmente saluto augurandovi buon lavoro.
Un cittadino comune che si affida al buon senso
Alessandro Gasparini