Report Il biker imbruttito dopo un mese di quarantena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
molto divertente la storiella, la reputo molto arguta; è ovviamente una caricatura, ma non troppo distante dalla realtà (anzi... non so se qualcuno si è visto l'inseguimento in diretta del "delinquente" runner dalla D'Urso....).

Personalmente, ormai mi girano a mille. So che devo stare calmo, c'è chi sta soffrendo e rischiando a mille, ma mi sembra chiaro che i ns. reggenti non sappiano cosa fare su tutto, ormai.

E si continua a tenere la gente chiusa in casa, senza distinzioni, che invece sono proprio quelle da fare ora:
1) è totalmente differente avere 50 anni o averne 80 nei confronti del virus. Le statistiche di mortalità sono lampanti.
2) è totalmente differente uscire per una "passeggiata" intasando piazze e strade o uscire a CORRERE, o in BICI da corsa o MTB. Sfido chiunque a non vedere la differenza. Passeggiate con relativi capannelli di gente NO, e sanzionate; attività sportive individuali SI.
E questo è un punto importante secondo me, proprio per l'astio che si è creato nei confronti di queste categorie (runner, bikers) specifiche, come se fossero quelle che hanno diffuso il virus ! E' una questione di principio: se attacchi una categoria devono esserci motivi CONCRETI per farlo... altrimenti aspettati che la gente si incazzi.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.307
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Italia, 2020...

93049693_10222786589757294_3064632802633842688_o.jpg
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
non scrivere cose sessiste: non esiste più l'uomo che fa l'orto e la donna che cucina. Stereotipi!
Mi domandavo solo perchè la donna che ti insulta deve essere per forza grassa o sciatta, per un forum del 2020 che ha -giustamente- regole precise sul tenore dei post che si possono scrivere mi sembra una caduta di stile legare la donna soloamente alla sua immagine, ma sarò io un vecchio bacchettone
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Quindi ricapitolando, a lavoro ormai ci sono quasi tutti, a comprare la tutina alla bimba posso andare, a comprare il pane 4 volte al giorno anche, se mi servissero le sigarette ci mancherebbe, posso andare dal tabaccaio! Ah ora posso anche andare in libreria a cazzeggiare per scegliere quale libro posso leggermi, però nel bosco, da solo, vicino a casa mia, NO, mi mandano i droni! E adesso aspetto tutti i cittadini modello che affollano questo forum, quelli che "le regole vanno rispettate e basta" ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh altro che imbruttito.....
 

freeridewild

Biker novus
14/4/20
15
5
0
48
Milan
Visita sito
Bike
Rotwild
Quindi ricapitolando, a lavoro ormai ci sono quasi tutti, a comprare la tutina alla bimba posso andare, a comprare il pane 4 volte al giorno anche, se mi servissero le sigarette ci mancherebbe, posso andare dal tabaccaio! Ah ora posso anche andare in libreria a cazzeggiare per scegliere quale libro posso leggermi, però nel bosco, da solo, vicino a casa mia, NO, mi mandano i droni! E adesso aspetto tutti i cittadini modello che affollano questo forum, quelli che "le regole vanno rispettate e basta" ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh altro che imbruttito.....
A mio modesto parere, il problema è che molte persone non hanno né rispetto né coerenza nel fare qualcosa, se fossimo tutti responsabili, potremmo tutti uscire di più, ma per alcuni inconsapevoli dobbiamo tutti assumere regole troppo rigide. Quindi è ora di stare a casa...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Qui in paese un giro in bici lo puoi fare a patto che: vestito bene, mascherina e guanti, bici della nonna con la sporta della spesa nel cestino. Poi puoi andare a zonzo :loll:
Non lo faccio perché mi annoierei, ma ne vedo parecchi
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
ahahaha, sempre sagace e divertente, pur centrando in pieno una parte dei nostri problemi.
Complimenti.
Sono imbruttito e sono completamente stufo di stare chiuso in casa. Anche il cane non mi basta più...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
A mio modesto parere, il problema è che molte persone non hanno né rispetto né coerenza nel fare qualcosa, se fossimo tutti responsabili, potremmo tutti uscire di più, ma per alcuni inconsapevoli dobbiamo tutti assumere regole troppo rigide. Quindi è ora di stare a casa...
basta nascondersi dietro queste cose e questi frasi che dopo settimane sono "slogan"...potevo capire che per un po' valesse "è ora di stare a casa"...invece, ragazzi miei, è ora di ripartire...stiamo andando a gambe all'aria.
Fai le leggi, possibilmente sensate, con pene severe, e le fai rispettare...come fanno nella vicina svizzera. Hanno chiuso il lungolago di Lugano ai pedoni, intimando una multa di 10.000 franchi...non di 280 euro!!!E ti lasciano piu' libertà...ma quando sgarri, poi son dolori.
Troppo comodo signori dire state in quarantena signori miei...questo è solo un gran modo per far si che gli italiani non si responsabilizzino piu'. Basta dire che siamo degli incivili...prendi quella minima parte di incivili e la legni, ma forte...
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.663
3.221
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Dal 31 marzo, data del tweet con cui il Viminale ha espressamente consentito il jogging in solitaria ed entro 200 metri dalla propria abitazione, mentre stavo correndo sono stato controllato -e correttamente lasciato proseguire- da:
- Polizia municipale,
- Polizia di Stato,
- Esercito (su autoblindo grosso come un Daily),
- Protezione civile.
Ci mancava Judge Dredd, ma fortunamente abito in periferia di Perugia, non a Mega-City One.
Poi, l'altro ieri, la Benemerita mi ha cortesemente, ma fermamente costretto ad interrompere l'allenamento e tornarmene a casa.
Se volevano confondermi, ci sono riusciti.
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
A mio modesto parere, il problema è che molte persone non hanno né rispetto né coerenza nel fare qualcosa, se fossimo tutti responsabili, potremmo tutti uscire di più, ma per alcuni inconsapevoli dobbiamo tutti assumere regole troppo rigide. Quindi è ora di stare a casa...

Ma a casa non ci sta più nessuno!!! Sono rimasti solo quelli che devono fare attività fisica!! è la cosa più assurda di tutte! Se la gente è irresponsabile e fa assembramenti mentre corre/passeggia/pedala la multi, se tieni chiuso i parchi, i lungomare etc la gente non si concentra tutta nel solito posto e poi voglio dire, beccano uno a correre da solo col drone, riusciranno a beccare chi va in gruppo no??


siamo a questi livelli qui, fate voi...
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Dal 31 marzo, data del tweet con cui il Viminale ha espressamente consentito il jogging in solitaria ed entro 200 metri dalla propria abitazione, mentre stavo correndo sono stato controllato -e correttamente lasciato proseguire- da:
- Polizia municipale,
- Polizia di Stato,
- Esercito (su autoblindo grosso come un Daily),
- Protezione civile.
Ci mancava Judge Dredd, ma fortunamente abito in periferia di Perugia, non a Mega-City One.
Poi, l'altro ieri, la Benemerita mi ha cortesemente, ma fermamente costretto ad interrompere l'allenamento e tornarmene a casa.
Se volevano confondermi, ci sono riusciti.
A me hanno detto che i 200/100 metri sono un invenzione e che si parla di prossimità rispetto alla prorpia abitazione che significa "sotto casa"
 
Ultima modifica:

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Quando sarà tutto passato, qualcuno forse si renderà conto della follia che stiamo vivendo in questo periodo...perchè anche l'inseguimento dell'ottantenne di turno con dispiegamento ingente di forze dell' ordine + drone con giornalista al seguito...mi pare assurdo, neanche fosse un narcotrafficante...per i delinquenti veri verranno impiegate le stesse misure? Sicuramente si.....
Per restare in tema alla fine i contagi quelli grossi si sono avuti negli ospedali (e qua soprattutto non si è saputo proteggere la prima linea) e nelle case di cura per anziani.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo