Report Il biker imbruttito dopo un mese di quarantena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Tranquillo... se sono come quelli del mio paese che non hanno voglia di fare un c.... sei apposto

Se non li vedo entro domani è perché avranno pensato che non valeva la pena.
Non abito a Città del Messico e sanno perfettamente chi sono e dove abito.

Probabilmente anche fra le forze dell'ordine c'è chi si è stufato di fare lo sceriffo dei runner... Magari volevano veramente solo salutarmi ma sai... Nel dubbio...
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Anche io andando a lavoro oggi ho seguito per 300 metri una pattuglia di vigili, ma non mi hanno manco cagato.

Invece 2 settimane fa, ai vari posti di blocco che ho superato, mi avrebbero fermato ben volentieri da come mi han guardato, ma erano già occupati.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ma magari in questi casi ti fermano anche e soprattutto per capire chi sei e cosa fai (controllo del territorio e comprensione delle dinamiche), se sei conscio dei divieti e delle buone prassi (distanziamento sociale in primis) e cosi via... una volta che ci si è spiegati reciprocamente non dovrebbero (il famoso utilizzo dei neuroni) esserci problemi... anzi...
Io in un mese di utilizzo sistematico della bici come mezzo di trasporto ho ormai incrociato ed interagito con tutti (tranne VVFF) e ho notato che le vigilesse sembrano avere un debole per i biker :nunsacci::-|, i maschietti salutano o si limitano a rispondere al saluto loro invece proprio sorrisoni a 32 denti oltre al saluto... io di mio bello so' bello, lo ammetto :smile:ma sti sorrisoni non li avevo ancora mai notati... magari è perché da buon misantropo non faccio caso a ste cose (ora ci ho fatto caso perché osservavo come reagivano alla comparsa del famigerato e tanto temuto "biker")
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
.... io ho pensato di venire al lavoro in bici ( si sono un fortunato che lavora anche in quarantena ) ma poi per la paura e il senso di colpa ho rinunciato.
PS la prima ad additarmi è stata mia moglie: Vuoi andare al lavoro in bici? sei matto!!! :-(

E perché non le hai risposto: "Perché in macchina si e in bici no?"
Quando riaprirà tutto o quasi, ci sarà da divertirsi nelle città dove quasi nessuno userà più i mezzi pubblici e saranno tutti in macchina...

Io comunque vado a lavoro in bici da anni, ora che lavoro solo un giorno la settimana e gli altri sono in telelavoro, quel giorno ci vado a piedi, almeno faccio un po' più di movimento (la bici è più efficiente del camminare) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ma si dai... mi sbilancio:

Io ho sempre girato in questi giorni... Abito in un posto dove 5 minuti e sono nei boschi sperduti dove non c'è anima viva... e un giorno si e uno no mi faccio sempre le mie 2,5H 25-30Km e 1600/1700 + ..... e già mi tengo di non andare troppo lontano ....:saccio:

Mi sono arrivati da dietro al ritorno di un giro sull'ultimo tratto di asfalto... i vigili che (senza fermarmi di pedalare) dal finestrino abbassato mi hanno chiesto cosa ci facevo in giro... io gli ho spiegato che se volevano ricoverarmi la strada più breve era stare chiuso dentro casa e non andare in bici... mi hanno risposto "siamo tutti nella stessa situazione"... glie lo ho ripetuto... dopo di che se ne sono andati...

Giorno dopo la mia ragazza va a farsi 2 passi passando nello stesso mio posto e i vigili la raggiungono e gli spiegano che è inutile che ci fanno la multa intanto usciremmo lo stesso... forse anche di più per dispetto... di farsi il suo giro l'importante che non ci si aggrega in troppi.

Quindi per ora..... le ordinanze (per ora) sembrano essere i più "comprensivi"....

Mentre la scorsa settimana...........................(e qua viene il bello):

Di pomeriggio....... (ed è stato li il mio errore....andare di primo pomeriggio)... nel tratto di 1km di asfalto che devo fare per arrivare ai boschi una persona ....che non ho ancora trovato una descrizione corretta la quale gli si addice.... mi viene in contro in macchina si ferma in mezzo alla strada... tira giù il finestrino, mi filma con il telefono e mi grida "TI DENUNCIO!!!" .... ve lo giuro!... Non ci potevo credere.... ero in salita (abbastanza ripida) quindi abbiamo avuto modo di scambiarci un paio di sguardi e io qualcosa in più verso di lui .....

Ovviamente ho continuato il mio giro con giusto un pelo di nervoso addosso....

Questo per dire che ciò che fa più "paura" sono le persone....
 
Ultima modifica:

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
triste ma fatto... "andrà a fare la spesa in bici."... ma con la bici della moglie con cestini e portapacchi
tanto che pensavo di montare del backpaking sulla full da 160mm
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
43
Vinago - Domodossola
Visita sito
questa cosa che sia una qualche differenza tra camminare e correre non la capisco.
e l'altra cosa che il cane può uscire (accompagnato) e l'uomo non può uscire invece mi fa imbestialire.
Ma si dai... mi sbilancio:

Io ho sempre girato in questi giorni... Abito in un posto dove 5 minuti e sono nei boschi sperduti dove non c'è anima viva... e un giorno si e uno no mi faccio sempre le mie 2,5H 25-30Km e 1600/1700 + ..... e già mi tengo di non andare troppo lontano ....:saccio:

Mi sono arrivati da dietro al ritorno di un giro sull'ultimo tratto di asfalto... i vigili che (senza fermarmi di pedalare) dal finestrino abbassato mi hanno chiesto cosa ci facevo in giro... io gli ho spiegato che se volevano ricoverarmi la strada più breve era stare chiuso dentro casa e non andare in bici... mi hanno risposto "siamo tutti nella stessa situazione"... glie lo ho ripetuto... dopo di che se ne sono andati...

Giorno dopo la mia ragazza va a farsi 2 passi passando nello stesso mio posto e i vigili la raggiungono e gli spiegano che è inutile che ci fanno la multa intanto usciremmo lo stesso... forse anche di più per dispetto... di farsi il suo giro l'importante che non ci si aggrega in troppi.

Quindi per ora..... le ordinanze (per ora) sembrano essere i più "comprensivi"....

Mentre la scorsa settimana...........................(e qua viene il bello):

Di pomeriggio....... (ed è stato li il mio errore....andare di primo pomeriggio)... nel tratto di 1km di asfalto che devo fare per arrivare ai boschi una persona ....che non ho ancora trovato una descrizione corretta la quale gli si addice.... mi viene in contro in macchina si ferma in mezzo alla strada... tira giù il finestrino, mi filma con il telefono e mi grida "TI DENUNCIO!!!" .... ve lo giuro!... Non ci potevo credere.... ero in salita (abbastanza ripida) quindi abbiamo avuto modo di scambiarci un paio di sguardi e io qualcosa in più verso di lui .....

Ovviamente ho continuato il mio giro con giusto un pelo di nervoso addosso....

Questo per dire che ciò che fa più "paura" sono le persone....
guarda, non so esattamente cosa risponderti...
Da un lato il fatto che tu ti faccia liberamente i cazzi tuoi, molto piu' di quanto sarebbe necessario e civicamente corretto, è una scelta tua su cui non voglio commentare; sono fermo sostenitore che tutto deve essere fatto trovando il giusto bilanciamento...non chiudere la bici come hanno fatto, ma questi sono allenamenti / giri che vanno ben oltre quello che io considero bilanciato.

Commento invece circa il resto: quello in macchina è sicuro uno dei bacchettoni di cui sopra (soprattutto perchè non sa che tu vai in giro per 2,5H)...il buonismo li da te, che non cosa dove sia, è qualcosa che non ravviso dalle mie parti. Io son in Lombardia, in mezzo ai campi nelle prealpi, e ti assicuro che qua ho visto scene idiote..non son sfociate in multe, ma era gente a 300 metri da casa e non aveva la mascherina addosso...posso solo immaginare cosa succederebbe fossi in giro in bici come te..
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Ma si dai... mi sbilancio:



Mentre la scorsa settimana...........................(e qua viene il bello):

Di pomeriggio....... (ed è stato li il mio errore....andare di primo pomeriggio)... nel tratto di 1km di asfalto che devo fare per arrivare ai boschi una persona ....che non ho ancora trovato una descrizione corretta la quale gli si addice.... mi viene in contro in macchina si ferma in mezzo alla strada... tira giù il finestrino, mi filma con il telefono e mi grida "TI DENUNCIO!!!" .... ve lo giuro!... Non ci potevo credere.... ero in salita (abbastanza ripida) quindi abbiamo avuto modo di scambiarci un paio di sguardi e io qualcosa in più verso di lui .....

Ovviamente ho continuato il mio giro con giusto un pelo di nervoso addosso....

Questo per dire che ciò che fa più "paura" sono le persone....
La prossima volta annota la targa del mona urlante e minacciante, non si sa mai. Cmq mi risulta che chiunque diffonda immagini tue senza il tuo consenso, vada incontro a possibili sanzioni penali (se tu lo denunci). Vado a memoria, perché in passato ho avuto una questione simile, e così mi disse il mio avvocato
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
guarda, non so esattamente cosa risponderti...
Da un lato il fatto che tu ti faccia liberamente i cazzi tuoi, molto piu' di quanto sarebbe necessario e civicamente corretto, è una scelta tua su cui non voglio commentare; sono fermo sostenitore che tutto deve essere fatto trovando il giusto bilanciamento...non chiudere la bici come hanno fatto, ma questi sono allenamenti / giri che vanno ben oltre quello che io considero bilanciato.

Commento invece circa il resto: quello in macchina è sicuro uno dei bacchettoni di cui sopra (soprattutto perchè non sa che tu vai in giro per 2,5H)...il buonismo li da te, che non cosa dove sia, è qualcosa che non ravviso dalle mie parti. Io son in Lombardia, in mezzo ai campi nelle prealpi, e ti assicuro che qua ho visto scene idiote..non son sfociate in multe, ma era gente a 300 metri da casa e non aveva la mascherina addosso...posso solo immaginare cosa succederebbe fossi in giro in bici come te..


Non riesco a capire la differenza tra 10 minuti e 2,5H e dal giretto per cazzeggio all'allenamento (che poi... chi si allena?? Io lo faccio per non ammalarmi credimi.... e credimi che sto facendo giri decisamente più blandi di quanto io faccia solitamente)

Stai facendo un paragone con la Lombardia!... dove oltre ad esserci un terrorismo inverosimile la maggior parte delle persone è in centro città! Fidati dove abito io non si avvicina nemmeno lontanamente a quella situazione!
 
Ultima modifica:

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
La prossima volta annota la targa del mona urlante e minacciante, non si sa mai. Cmq mi risulta che chiunque diffonda immagini tue senza il tuo consenso, vada incontro a possibili sanzioni penali (se tu lo denunci). Vado a memoria, perché in passato ho avuto una questione simile, e così mi disse il mio avvocato

Io non denuncio nessuno... vivi e lascia vivere punto....

Non credo di far male a nessuno è la gente che da di matto... qua non centra quanto stai fuori e per quanto o se ti alleni o non ti alleni ...

Anzi... per come la vedo io ... uno che fa 2 Km in piano nella ciclabile ha meno senso di uscire di quello che fa anche 4 ore di pedalata nei boschi...

Il problema sussiste nelle grandi città e basta. Dove si è in tanti in uno spazio ristretto.... inutile che giriamo e rigiriamo le cose è così.

Per molti è stata una loro scelta di vita andare a vivere nelle "comodità" che ad oggi tolgono ....
Per altri ci sono nati e vorrebbero cambiare.... e mai quanto oggi....

Ma non trovo corretto per chi come me è in zone distanti dai centri abitati doverci rimettere per una regola basata sulle grandi città.

Ma essendo che il governo "Non abbia la forza" di fare le regole distinte per ogni casistica e posso immaginare che non sia nemmeno così facile.... è proprio QUI che le persone devono usare quella gelatina che abbiamo in testa "forse" chiamato cervello... e capire che anche se la regola è quella va comunque adattata ...!!!

Ma il problema è che oltre al cervello che sembra che non tutti abbiano... o per lo meno buona parte è disidratata...
Se trovi la persona alla quale i Biker o i runner che sia stanno sul CaXXo a prescindere... avrai da discutere e non ne vorranno sapere di ragionare...
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Poi sinceramente...

Non venitemi a parlare di "rispetto" per coloro che abitano in una casa da 40 Mq e non hanno giardino e sono in centro città.....

Per favore...

Nessuno ha mai pensato di portare rispetto per INFINE cose ben più importanti e all'ordine del giorno... smettiamola con ste storie per favore.

Io porto rispetto a tutti!! Ovvio che dispiace per coloro che non possono uscire di casa perchè sono blindati in una città. E ti assicuro che loro abitassero al posto mio farebbero la stessa cosa!

La maggior parte delle persone si sta abituando a troppi privilegi tutte queste belle comodità a cui erano abituati ...

Il supermercato sotto casa
il bar all'angolo
la pizzeria sul lato opposto
la scuola vicina
il cinema

tutto a portata ....

ora ve li tolgono di colpo!!!! :-((:

Credimi: ho parlato con parecchia gente che mi ha sempre detto "ah .... non so come fai a stare li nel nulla ..... non c'è niente... come fai?..... Io non riuscirei mai......"

...... è questa la libertà signori ..... lo vogliamo capire? Non dipendere da niente!!! O per lo meno il più possibile! Cerchiamo di renderci autonomi!!!!

E non avere sempre tutto fatto...

Scusate lo sfogo:oops:
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Io non denuncio nessuno... vivi e lascia vivere punto....
Ma non era assolutamente un invito a denunciare! Nemmeno io lo feci. Il punto è sapere quali sono i tuoi diritti. Tuo diritto è che un mona simile non faccia vedere a nessuno i suoi caxxi di filmini, se dentro ci sei tu!
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ma non era assolutamente un invito a denunciare! Nemmeno io lo feci. Il punto è sapere quali sono i tuoi diritti. Tuo diritto è che un mona simile non faccia vedere a nessuno i suoi caxxi di filmini, se dentro ci sei tu!

Si si tranquillo lo avevo capito, era per dire che tutte queste cose

"denunce,diritti,discussioni varie".... non ci sarebbe bisogno di niente usassimo un pò del buon senso tutto qui. Per me non bisognerebbe nemmeno parlarne... Sono pienamente d'accordo che non può fare niente sta persona... e proprio per questo non mi va nemmeno di andare a trovare quali siano i diritti i doveri e tutte ste menate...

Il mio è solo un piccolo sfogo... una testimonianza che riporto avendola vissuta di prima persona, del fatto che c'è gente che sembra veramente .... come "Addestrata"... non riesco nemmeno a descrivere bene il loro comportamento....

forse "rincoglioniti"... non so...

PS: hai il NIK del vino che più amo in assoluto :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: amarone

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Poi sinceramente...

Non venitemi a parlare di "rispetto" per coloro che abitano in una casa da 40 Mq e non hanno giardino e sono in centro città.....

Per favore...

Nessuno ha mai pensato di portare rispetto per INFINE cose ben più importanti e all'ordine del giorno... smettiamola con ste storie per favore.

Io porto rispetto a tutti!! Ovvio che dispiace per coloro che non possono uscire di casa perchè sono blindati in una città. E ti assicuro che loro abitassero al posto mio farebbero la stessa cosa!

La maggior parte delle persone si sta abituando a troppi privilegi tutte queste belle comodità a cui erano abituati ...

Il supermercato sotto casa
il bar all'angolo
la pizzeria sul lato opposto
la scuola vicina
il cinema

tutto a portata ....

ora ve li tolgono di colpo!!!! :-((:

Credimi: ho parlato con parecchia gente che mi ha sempre detto "ah .... non so come fai a stare li nel nulla ..... non c'è niente... come fai?..... Io non riuscirei mai......"

...... è questa la libertà signori ..... lo vogliamo capire? Non dipendere da niente!!! O per lo meno il più possibile! Cerchiamo di renderci autonomi!!!!

E non avere sempre tutto fatto...

Scusate lo sfogo:oops:

Non ti offendere, ma in questo momento storico, la tua non è liberta, ma trasgressione.
Poi ti dico che da una parte ti invidio, ma dall'altra mi fai anche un po' girar le balle :-)
Anche io abito fuori città e in poche centinaia di mt potrei entrare nei boschi, per il momento mi maccottento di andare a lavorare in bici, quei pochi giorni che riesco a farlo.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
43
Vinago - Domodossola
Visita sito
Non riesco a capire la differenza tra 10 minuti e 2,5H e dal giretto per cazzeggio all'allenamento (che poi... chi si allena?? Io lo faccio per non ammalarmi credimi.... e credimi che sto facendo giri decisamente più blandi di quanto io faccia solitamente)

Stai facendo un paragone con la Lombardia!... dove oltre ad esserci un terrorismo inverosimile la maggior parte delle persone è in centro città! Fidati dove abito io non si avvicina nemmeno lontanamente a quella situazione!
allora.
1) non ho fatto paragoni. Tu hai portato l'esperienza con le Forze dell'ordine delle tue parti, io quello delle mie. Non ho neanche capito il motivo per cui lo hai fatto. Ah, a proposito, i pirla in macchina sono ovunque...
2) non sono in città!!Il primo sterrato dove entrare è a 4 metri dalla fine della mia strada privata
3) non mi annovero certo tra i bacchettoni (vedere tutti i miei post sugli altri thread casinari di alcune settimane fa), ma sicuro tra una scampagnata ogni tanto giusto per "non ammalarsi" e star fuori un giorno si e un giorno no, per 2,5 ore e 1400-1500 metri di dislivello...capisci che ci passa un bel po'. In entrambi i casi, a proposito, è vietato. Non ti giudico, forse farei lo stesso, ma non cercare supporto; ti sto solo dicendo che non hai spirito civico, il che non va necessariamente a braccetto con intelligenza / rischi e via dicendo.
4)mi piacerebbe capire la malattia che hai: se hai qualcosa di fisico o realmente piscologico (con tanto di ricetta o medicine da prendere), ok....capisco....se stai parlando di dar fuori di matto, per favore, porta rispetto a quelli che queste esigenze le hanno veramente.
con simpatia...e un po' di invidia..sia chiaro
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ma si dai... mi sbilancio:

Io ho sempre girato in questi giorni... Abito in un posto dove 5 minuti e sono nei boschi sperduti dove non c'è anima viva... e un giorno si e uno no mi faccio sempre le mie 2,5H 25-30Km e 1600/1700 + ..... e già mi tengo di non andare troppo lontano ....:saccio:

Mi sono arrivati da dietro al ritorno di un giro sull'ultimo tratto di asfalto... i vigili che (senza fermarmi di pedalare) dal finestrino abbassato mi hanno chiesto cosa ci facevo in giro... io gli ho spiegato che se volevano ricoverarmi la strada più breve era stare chiuso dentro casa e non andare in bici... mi hanno risposto "siamo tutti nella stessa situazione"... glie lo ho ripetuto... dopo di che se ne sono andati...

Giorno dopo la mia ragazza va a farsi 2 passi passando nello stesso mio posto e i vigili la raggiungono e gli spiegano che è inutile che ci fanno la multa intanto usciremmo lo stesso... forse anche di più per dispetto... di farsi il suo giro l'importante che non ci si aggrega in troppi.

Quindi per ora..... le ordinanze (per ora) sembrano essere i più "comprensivi"....

Mentre la scorsa settimana...........................(e qua viene il bello):

Di pomeriggio....... (ed è stato li il mio errore....andare di primo pomeriggio)... nel tratto di 1km di asfalto che devo fare per arrivare ai boschi una persona ....che non ho ancora trovato una descrizione corretta la quale gli si addice.... mi viene in contro in macchina si ferma in mezzo alla strada... tira giù il finestrino, mi filma con il telefono e mi grida "TI DENUNCIO!!!" .... ve lo giuro!... Non ci potevo credere.... ero in salita (abbastanza ripida) quindi abbiamo avuto modo di scambiarci un paio di sguardi e io qualcosa in più verso di lui .....

Ovviamente ho continuato il mio giro con giusto un pelo di nervoso addosso....

Questo per dire che ciò che fa più "paura" sono le persone....
Ci sarebbe stato da togliergli il telefono e sbatterlo in terra aspettando la reazione... pezzo di merda. Il problema sono sempre le persone.. anzi "la gente"
 

Ketek

Biker novus
16/7/11
6
3
0
Firenze
Visita sito
Bike
YT
In realtà seguendo alla lettera i DPCM l'attività sportiva in solitaria (distinta dall'attività motoria)è sempre stata permessa nel territorio comunale, ma mi pare non se ne sia accorto nessuno. Quando esco mi porto sempre i decreti stampati, una volta mi hanno fermato i carabinieri a 2km da casa e dopo una lunga discussione mi hanno solo intimato di tornare a casa senza multarmi. Per loro attività motoria = attività sportiva, ma in realtà non è cosi perchè nei DPCM le due ipotesi sono sempre state distinte. Anche nell'ultimo DPCM del 10 aprile l'attività sportiva non è espressamente vietata e si fa riferimento in quello dell'8 marzo dove è espressamente consentita in solitaria o mantenendo la distanza di 1 metro

Qui trovate le fonti di quello che dice un avvocato sulle norme in vigore:
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Non ti offendere, ma in questo momento storico, la tua non è liberta, ma trasgressione.
Poi ti dico che da una parte ti invidio, ma dall'altra mi fai anche un po' girar le balle :-)
Anche io abito fuori città e in poche centinaia di mt potrei entrare nei boschi, per il momento mi maccottento di andare a lavorare in bici, quei pochi giorni che riesco a farlo.

Tranquillo non mi offendo, fin quando si parla in maniera civile non sorgono problemi.

Io la rispetto la tua decisione, e rispetto anche quella di tutti quelli che vogliono restare in casa .... anche quando il governo deciderà che potranno uscire... e nonostante tutto loro avranno ancora paura e resteranno in casa .... la rispetto ci mancherebbe....

Non mi vedrete mai imprecare contro queste persone...
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Classifica mensile dislivello positivo