Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quale hai fatto di salita?.... hai traccia?... la spallata quanti dislivello fa?

complimenti e bellissima la foto con il cane.... ma te lo sei portato nel giro?....:celopiùg:

salita un po' anomala... salito dal cornizzolo, solita salita, fatto la cresta del malascarpa e discesa in colma di valravella, un traversino in parte pedalabile e salita dal n° 1, poco più di 200m
https://connect.garmin.com/activity/937902298
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.331
9.792
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se interessa domani mattina io e [MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION] facciamo un giro sul Cornizzolo, salita da eupilio verso il rifugio Consiglieri e discesa ancora da valutare.
Partenza ore 8:30 dal parcheggio di Eupilio in via Roma 4.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Domattina pedala qualcuno in zona triangolo?
Io più ad ovest:l'idea è fare Como Bisbino su asfalto poi tutto offroad (a parte 1 km) fino a baita orimento e lì o generoso o Venini. La domanda è: c'è un modo da baita orimento o s fedele di salire al Venini EVITANDO i 15 km circa di asfalto? Facendo tutto offroad

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Io più ad ovest:l'idea è fare Como Bisbino su asfalto poi tutto offroad (a parte 1 km) fino a baita orimento e lì o generoso o Venini. La domanda è: c'è un modo da baita orimento o s fedele di salire al Venini EVITANDO i 15 km circa di asfalto? Facendo tutto offroad

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Certamente segui la mia traccia a partire da S. Fedele :

https://connect.garmin.com/modern/activity/580179577

ma ti faccio tanto auguri per i muri da affrontare e i piu' grandi complimenti se da Como arrivi fino al Venini e rientri Tanta tanta robbba !!!!

Fai attenzione solo al bivio al km 14 tieni la destra
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Nn ho il navigatore. Da dove parte la salita? È facilmente raggiungibile?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Esattamente in localita' SELVETTA
In fondo a via Pighini appena prima di Via Loria vai DX localita SORCA' poi SELVETTA al cartello tieni la SX
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    77,6 KB · Visite: 8

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Fatto ieri il generoso partendo da Como città. panorami da urlo. Non mi ha entusiasmato molto il traverso da Orimento al generoso perchè nn sono riuscito a trovare il ritmo. una bella sfacchinata da rifare assolutamente.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Fatto ieri il generoso partendo da Como città. panorami da urlo. Non mi ha entusiasmato molto il traverso da Orimento al generoso perchè nn sono riuscito a trovare il ritmo. una bella sfacchinata da rifare assolutamente.

Bel giro, probabilmente è meglio affrontarlo al contrario, così si evita di fare tutto il Bisbino su asfalto, poi c'è la bella discesa che scende fino a Croce dell'Uomo verso Rovenna. Unico neo il tratto poco ciclabile verso l'ultima stazione del Generoso.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Fatto ieri il generoso partendo da Como città. panorami da urlo. Non mi ha entusiasmato molto il traverso da Orimento al generoso perchè nn sono riuscito a trovare il ritmo. una bella sfacchinata da rifare assolutamente.

Bel giro, probabilmente è meglio affrontarlo al contrario, così si evita di fare tutto il Bisbino su asfalto, poi c'è la bella discesa che scende fino a Croce dell'Uomo verso Rovenna. Unico neo il tratto poco ciclabile verso l'ultima stazione del Generoso.

Ottimo !!! Però approvo totalmente il parere di [MENTION=104809]Tronicox[/MENTION] rifarlo in senso inverso è sicuramente più appagabile la discesa sul traverso fino ad Orimento

Solo per curiosità da Orimento come sei rientrato a Como ? Sei sceso in val d'Intelvi o hai risalito il Bisbino ?
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
alla fine ieri al san primo ci sono andato..
 

Allegati

  • Triangolo Lariano dal Monte san primo.jpg
    Triangolo Lariano dal Monte san primo.jpg
    331,2 KB · Visite: 15
  • vista dal San Primo.jpg
    vista dal San Primo.jpg
    105,6 KB · Visite: 15
  • DSC_0201.jpg
    DSC_0201.jpg
    185,7 KB · Visite: 16

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Bella Arturo come è stata la salita ? Bella tosta vero ? Giornata spaziale !!!
Ma poi sei sceso verso Bellagio o sei ritornato ?

l'ho fatta a piedi dalla colma di san primo per un sentiero quasi perpendicolare nelle salita finale il n.39 e poi sono sceso alla colma di san primo dal n.1..... in bici ero arrivato alla bocchetta delll'alpe di terra biotta ma mi ero fermato perche non si vedeva nulla....
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ottimo !!! Però approvo totalmente il parere di @Tronicox rifarlo in senso inverso è sicuramente più appagabile la discesa sul traverso fino ad Orimento

Solo per curiosità da Orimento come sei rientrato a Como ? Sei sceso in val d'Intelvi o hai risalito il Bisbino ?

Da Orimento sbagliai sentiero, invece di fare tutto il traverso che porta verso il Bisbino, presi il sentiero che dal piazzale davanti al ristorante scende verso L'Alpe Grande, accorgendomi dello sbaglio dopo un po', percorsi dei sentieri e mulattiere fino ad Erbonne, poi attraversai il ponte pedonale di confine e scesi in Val di Muggio da Scudellate per una serie di tagliate e mulattiere abbastanza insignificanti, meglio fare asfalto da li fino a Como.
Meglio il traverso da Orimento e fare tutta la vecchia militare che porta al Bisbino, poi scendere a Croce dell'Uomo, Rovenna, Cernobbio, Como.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Da Orimento sbagliai sentiero, invece di fare tutto il traverso che porta verso il Bisbino, presi il sentiero che dal piazzale davanti al ristorante scende verso L'Alpe Grande, accorgendomi dello sbaglio dopo un po', percorsi dei sentieri e mulattiere fino ad Erbonne, poi attraversai il ponte pedonale di confine e scesi in Val di Muggio da Scudellate per una serie di tagliate e mulattiere abbastanza insignificanti, meglio fare asfalto da li fino a Como.
Meglio il traverso da Orimento e fare tutta la vecchia militare che porta al Bisbino, poi scendere a Croce dell'Uomo, Rovenna, Cernobbio, Como.
Io ho fatto andata e ritorno dalla stessa strada.
Cos'è Croce dell'uomo? Bisbino l'ho fatto in asfalto sia a salire che a scendere

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Da Orimento sbagliai sentiero, invece di fare tutto il traverso che porta verso il Bisbino, presi il sentiero che dal piazzale davanti al ristorante scende verso L'Alpe Grande, accorgendomi dello sbaglio dopo un po', percorsi dei sentieri e mulattiere fino ad Erbonne, poi attraversai il ponte pedonale di confine e scesi in Val di Muggio da Scudellate per una serie di tagliate e mulattiere abbastanza insignificanti, meglio fare asfalto da li fino a Como.
Meglio il traverso da Orimento e fare tutta la vecchia militare che porta al Bisbino, poi scendere a Croce dell'Uomo, Rovenna, Cernobbio, Como.

Ooh Yes concordo. Questo il giro che ho fatto in senso antiorario però faticando non poco sul traverso fino alla cima del Generoso.
Prossima volta lo voglio fare al contrario ovvio. Però ricordo che dal passo del Bonello verso Erbonne Orimento è stata tutta pedalata per cui anche al contrario è ottima

https://connect.garmin.com/modern/activity/512236917
 

Classifica mensile dislivello positivo