Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Sotto verso la biandino?

Salgo da bobbio, dal grassi mi diceva il proprietario che il sentiero che passa sotto al pizzo è come quello che dal passo del toro arriva al rifugio.


Poi nei meandri di internet ho trovato gente che dice che il versante vista FALC deve essere più "ciclabile",compresa la cima(ma non ci sono mai stato quindi non so.. )
Quindi voglio vedere quanto sia vero.



L'estate prossima ho idea di fare una traversata da Lecco a Morbegno stando sempre in quota quindi sarà tanto da spingere ma non mi dispiace
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.556
1.288
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Oggi giro in solitaria in Valle di Muggio con discesa dall'alpe del Corno,poi risalito da Sagno alla Croce dell'Uomo per fare l'ultima parte della confinale.
Da segnalare che l'ultimo pezzo dopo la vigna ( quello che porta alla strada verso il confine ) è stato sistemato....? con scalinata in legno e corrimano per cui non più percorribile ( forse )in bici ( trovato local svizzero che mi ha fatto notare che la scala non è stata fatta pe rpassare in bici ma a piedi )

Ciao Fausto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Oggi giro in solitaria in Valle di Muggio con discesa dall'alpe del Corno,poi risalito da Sagno alla Croce dell'Uomo per fare l'ultima parte della confinale.
Da segnalare che l'ultimo pezzo dopo la vigna ( quello che porta alla strada verso il confine ) è stato sistemato....? con scalinata in legno e corrimano per cui non più percorribile ( forse )in bici ( trovato local svizzero che mi ha fatto notare che la scala non è stata fatta pe rpassare in bici ma a piedi )

Ciao Fausto
peccato, cercheremo di saltare la scala allora, un bel jump!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Rifatta la PS3 dopo un estate che non giravo più in quella zona. Discesa sempre bellissima ma in alcuni punti si stanno creando canali che prima non esistevano. Nella parte rocciosa dopo le sponde prima della jeeppabile e nell'ultimo tratto ripido verso la fine.
Purtroppo la "piaga" delle moto da enduro si sta diffondendo anche sul quel sentiero nonostante credevo ci fosse un tacito accordo dove potevano divastare tutti gli altri sentieri ora mai abbandonati da noi MTBiker e loro non ci toccavano la PS3. Purtroppo sabato ho incrociato i "soliti" enduristi sul tratto alto della PS3 e ci stavo quasi litigano dicendo appunto che ci hanno devastato abbastanza sentieri e di lasciarci intatta almeno quella! Ma sembra non lo vogliono capire con la scusa che loro non scavano i canali ma sono i ragazzini con i cross e che quel sentiero appartiene a loro perchè è da più anni di noi che girano in quei boschi. Va beh.. la guerra continua :rosik:
 

biglomas

Biker novus
3/9/15
15
0
0
Milano
Visita sito
Rifatta la PS3 dopo un estate che non giravo più in quella zona. Discesa sempre bellissima ma in alcuni punti si stanno creando canali che prima non esistevano. Nella parte rocciosa dopo le sponde prima della jeeppabile e nell'ultimo tratto ripido verso la fine.
Purtroppo la "piaga" delle moto da enduro si sta diffondendo anche sul quel sentiero nonostante credevo ci fosse un tacito accordo dove potevano divastare tutti gli altri sentieri ora mai abbandonati da noi MTBiker e loro non ci toccavano la PS3. Purtroppo sabato ho incrociato i "soliti" enduristi sul tratto alto della PS3 e ci stavo quasi litigano dicendo appunto che ci hanno devastato abbastanza sentieri e di lasciarci intatta almeno quella! Ma sembra non lo vogliono capire con la scusa che loro non scavano i canali ma sono i ragazzini con i cross e che quel sentiero appartiene a loro perchè è da più anni di noi che girano in quei boschi. Va beh.. la guerra continua :rosik:

E pensare che io alla fine ho saltato per una brutta caduta al Monte stella.. :omertà:

..Sarà per la prossima Domenica
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
perfetto e grazie, ti faccio sapere quando vado cosi magari ci facciamo un giro insieme. :celopiùg:

Giro fatto ieri, ci ho portato mio figlio di 14 anni "per farsi le ossa":i-want-t: mi fa paura, se continua, tra sei mesi mi asfalta anche in discesa:hahaha:....in salita lo fa già!!!
Comunque trovi la traccia sul mio profilo Strava, il giro è esattamente come ti avevo scritto. Tieni conto che io sono partito e tornato a Giussano, quindi km e dislivello sono superiori.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Giro fatto ieri, ci ho portato mio figlio di 14 anni "per farsi le ossa":i-want-t: mi fa paura, se continua, tra sei mesi mi asfalta anche in discesa:hahaha:....in salita lo fa già!!!
Comunque trovi la traccia sul mio profilo Strava, il giro è esattamente come ti avevo scritto. Tieni conto che io sono partito e tornato a Giussano, quindi km e dislivello sono superiori.
ok grazie.... :celopiùg: i ragazzi hanno energie che ormai noi vecchiatti (aprlo per me) non abbiamo piu...:il-saggi:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Giro fatto ieri, ci ho portato mio figlio di 14 anni "per farsi le ossa":i-want-t: mi fa paura, se continua, tra sei mesi mi asfalta anche in discesa:hahaha:....in salita lo fa già!!!
Comunque trovi la traccia sul mio profilo Strava, il giro è esattamente come ti avevo scritto. Tieni conto che io sono partito e tornato a Giussano, quindi km e dislivello sono superiori.
Vista la traccia, appena la ricevo la rielaboro e penso di fare il giro il 25 prossimo.... :celopiùg:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Giro fatto ieri, ci ho portato mio figlio di 14 anni "per farsi le ossa":i-want-t: mi fa paura, se continua, tra sei mesi mi asfalta anche in discesa:hahaha:....in salita lo fa già!!!
Comunque trovi la traccia sul mio profilo Strava, il giro è esattamente come ti avevo scritto. Tieni conto che io sono partito e tornato a Giussano, quindi km e dislivello sono superiori.

fatto, scaricata e ed editata viene fuori un giretto compe piace a me 20km con 800 di dislivello....
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    185 KB · Visite: 22

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Arturo..........................un po pochini, aumenta km e dislivello e "forse" mi aggrego.:spetteguless::il-saggi::celopiùg:

Caro antonio tu non devi darmi questi assist, anzi per usare un termine ciclistico, queste sponde perchè qualche sassolino dalle scarpe me lo devo togliere(ovviamente non mi riferisco a te ma le tue parole hanno rievocato brutti ricordi). Il fatto che hai scritto che vieni se aumento dislivello e km mi ha fatto venire in mente vecchie (brutte) storie di amicizie e mtb insieme di un paio di anni orsono.
Ricordo quando questo vecchietto decrepito era piu performante sia in termini di km e di dislivello, ricordo quando si facevano bellissime uscite in gruppo tutti insieme con amici (pseudo dico oggi) e/o c.d. fratelli (pseudo dico oggi), ma ricordo anche quando è iniziato il mio declino ciclistico per i noti problemi di cui tu sei al corrente, e ricordo il lento ma inesorabile volta faccia, abbandono, di quelle persone (e la lista sarebbe davvero lunga) che si sono dimenticati del sottoscritto, che lo hanno messo da parte come una vecchia ciabatta. E’ vero ce’ra gente che non era disposta ad aspettarmi in salita perchè ero lento e quindi mi hanno di fatto escluso, si perche un’ora di pedalata in meno vale ben piu di una Bella(forse) amicizia. A tutto questo dico va bene, ci sta cosi come ci sta che ho sopravvalutato l’amicizia, oggi sono molto più selettivo. Caro Antonio in questi 2 anni ne ho passate di brutte ma mi sono sempre rialzato nonostante tutto ed oggi il mio approccio con la mountain bike e la bici in generale è cambiato. Oggi pedalo non per allenarmi, non per mettere in sacco km e dislivello, no, oggi pedalo SOLO per divertirmi, per godere di quei momenti immersi nei boschi o alla vista dei panorami, pedalo non per massacrarmi di stanchezza o per vantarmi del mega dislivello o mega km fatti in una sola uscita, oggi pedalo per la gioia di pedalare in mezzo alla natura ed in compagnia di veri amici o piuttosto pedalo da solo cosi non rischio di essere ancora tradito da chi amavo come fratelli. Qualcuno furtivamente leggerà queste righe e si sentirà chiamato in causa, fate i conti con la vostra coscienza, io non porto rancore a nessuno, semplicemente il vento ha fatto il suo giro e ne ho preso atto e coscienza.
Quindi Antonio ben sapendo che tu verrai ugualmente anche se sono solo 20 km e solo 800 mt di dislivello nel mio futuro vedo solo amicizie di bikers che vogliono passare passare mezza giornata con 2 amici sfruttando l’occasione di una pedalata e non per i km o per il dislivello, chi vorra km e dislivello non sono io quello adatto. IMHO.
Arturo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo