Caro antonio tu non devi darmi questi assist, anzi per usare un termine ciclistico, queste sponde perchè qualche sassolino dalle
scarpe me lo devo togliere(ovviamente non mi riferisco a te ma le tue parole hanno rievocato brutti ricordi). Il fatto che hai scritto che vieni se aumento dislivello e km mi ha fatto venire in mente vecchie (brutte) storie di amicizie e mtb insieme di un paio di anni orsono.
Ricordo quando questo vecchietto decrepito era piu performante sia in termini di km e di dislivello, ricordo quando si facevano bellissime uscite in gruppo tutti insieme con amici (pseudo dico oggi) e/o c.d. fratelli (pseudo dico oggi), ma ricordo anche quando è iniziato il mio declino ciclistico per i noti problemi di cui tu sei al corrente, e ricordo il lento ma inesorabile volta faccia, abbandono, di quelle persone (e la lista sarebbe davvero lunga) che si sono dimenticati del sottoscritto, che lo hanno messo da parte come una vecchia ciabatta. E’ vero ce’ra gente che non era disposta ad aspettarmi in salita perchè ero lento e quindi mi hanno di fatto escluso, si perche un’ora di pedalata in meno vale ben piu di una Bella(forse) amicizia. A tutto questo dico va bene, ci sta cosi come ci sta che ho sopravvalutato l’amicizia, oggi sono molto più selettivo. Caro Antonio in questi 2 anni ne ho passate di brutte ma mi sono sempre rialzato nonostante tutto ed oggi il mio approccio con la mountain bike e la bici in generale è cambiato. Oggi pedalo non per allenarmi, non per mettere in sacco km e dislivello, no, oggi pedalo SOLO per divertirmi, per godere di quei momenti immersi nei boschi o alla vista dei panorami, pedalo non per massacrarmi di stanchezza o per vantarmi del mega dislivello o mega km fatti in una sola uscita, oggi pedalo per la gioia di pedalare in mezzo alla natura ed in compagnia di veri amici o piuttosto pedalo da solo cosi non rischio di essere ancora tradito da chi amavo come fratelli. Qualcuno furtivamente leggerà queste righe e si sentirà chiamato in causa, fate i conti con la vostra coscienza, io non porto rancore a nessuno, semplicemente il vento ha fatto il suo giro e ne ho preso atto e coscienza.
Quindi Antonio ben sapendo che tu verrai ugualmente anche se sono solo 20 km e solo 800 mt di dislivello nel mio futuro vedo solo amicizie di bikers che vogliono passare passare mezza giornata con 2 amici sfruttando l’occasione di una pedalata e non per i km o per il dislivello, chi vorra km e dislivello non sono io quello adatto. IMHO.
Arturo