Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Caro antonio tu non devi darmi questi assist, anzi per usare un termine ciclistico, queste sponde perchè qualche sassolino dalle scarpe me lo devo togliere. Il fatto che hai scritto che vieni se aumento dislivello e km mi ha fatto venire in mente vecchie (brutte) storie di amicizie e mtb insieme di un paio di anni orsono.
Ricordo quando questo vecchietto decrepito era piu performante sia in termini di km e di dislivello, ricordo quando si facevano bellissime uscite in gruppo tutti insieme con amici (pseudo dico oggi) e/o c.d. fratelli (pseudo dico oggi), ma ricordo anche quando è iniziato il mio declino ciclistico per i noti problemi di cui tu sei al corrente, e ricordo il lento ma inesorabile volta faccia, abbandono, di quelle persone (e la lista sarebbe davvero lunga) che si sono dimenticati del sottoscritto, che lo hanno messo da parte come una vecchia ciabatta. E’ vero ce’ra gente che non era disposta ad aspettarmi in salita perchè ero lento e quindi mi hanno di fatto escluso, si perche un’ora di pedalata in meno vale ben piu di una Bella(forse) amicizia. A tutto questo dico va bene, ci sta cosi come ci sta che ho sopravvalutato l’amicizia, oggi sono molto più selettivo. Caro Antonio in questi 2 anni ne ho passate di brutte ma mi sono sempre rialzato nonostante tutto ed oggi il mio approccio con la mountain bike e la bici in generale è cambiato. Oggi pedalo non per allenarmi, non per mettere in sacco km e dislivello, no, oggi pedalo SOLO per divertirmi, per godere di quei momenti immersi nei boschi o alla vista dei panorami, pedalo non per massacrarmi di stanchezza o per vantarmi del mega dislivello o mega km fatti in una sola uscita, oggi pedalo per la gioia di pedalare in mezzo alla natura ed in compagnia di veri amici o piuttosto pedalo da solo cosi non rischio di essere ancora tradito da chi amavo come fratelli. Qualcuno furtivamente leggerà queste righe e si sentirà chiamato in causa, fate i conti con la vostra coscienza, io non porto rancore a nessuno, semplicemente il vento ha fatto il suo giro e ne ho preso atto e coscienza.
Quindi Antonio ben sapendo che tu verrai ugualmente anche se sono solo 20 km e solo 800 mt di dislivello nel mio futuro vedo solo amicizie di bikers che vogliono passare passare mezza giornata con 2 amici sfruttando l’occasione di una pedalata e non per i km o per il dislivello, chi vorra km e dislivello non sono io quello adatto. IMHO.
Arturo

Azzzzzzzzzzzzzzzz avevi voglia di scrivere??

Al momento non avevo capito il riferimento ma poi.................
Sai bene che per me la compagnia è l'99% della buona riuscita di un giro in mtb e per me 5 o 50 km non importano ma quello che intendevo dire è che se si va cosi lontano sarebbe conveniente fare un giro più lungo e più impegnativo, se poi lo si fà a spinta o pedalando non importa, anzi, si potrà chiacchierare e mangeremo con più gusto.:spetteguless:


P.S
Dimenticavo di dirti che adesso fa freddino e fare 10/15/20 km di sano piattone per scaldarsi è da tenere in considerazione.:spetteguless::il-saggi::nunsacci::omertà::duello::rosik::arrabbiat::smile::smile:
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ciao a tutti, io lunedì ho seguito una traccia che partendo da Erba mi ha fatto fare la salita che nei boschi passa di fianco al buco del piombo per poi sbucare su asfalto sulla strada dell'alpe del vicerè. Da qui poi rifugio cacciatori, Capanna Mara e sono sbucato sulla dorsale, ho seguito verso San Primo passando per il rifugio Riello, da li ancora quakche centinaio di metri per poi svoltare a destra dove iniziava una divertentissima discesa che passando per Canzo mi ha riportato ad Erba. Bellissimo giro e bellissimi posti
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Azzzzzzzzzzzzzzzz avevi voglia di scrivere??

Al momento non avevo capito il riferimento ma poi.................
Sai bene che per me la compagnia è l'99% della buona riuscita di un giro in mtb e per me 5 o 50 km non importano ma quello che intendevo dire è che se si va cosi lontano sarebbe conveniente fare un giro più lungo e più impegnativo, se poi lo si fà a spinta o pedalando non importa, anzi, si potrà chiacchierare e mangeremo con più gusto.:spetteguless:


P.S
Dimenticavo di dirti che adesso fa freddino e fare 10/15/20 km di sano piattone per scaldarsi è da tenere in considerazione.:spetteguless::il-saggi::nunsacci::omertà::duello::rosik::arrabbiat::smile::smile:

AHAHAHA... Antonio ti assicuro che le salite (si parte subito in salita) ti scaldano subito... chiedi a giorgio quando siamo andati a Caglio.... altre che freddo, sudavamo come dei maiali:smile::smile::smile::smile: 300mt d+ in 2 km.... abbiamo fatto
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
ciao a tutti, io lunedì ho seguito una traccia che partendo da Erba mi ha fatto fare la salita che nei boschi passa di fianco al buco del piombo per poi sbucare su asfalto sulla strada dell'alpe del vicerè. Da qui poi rifugio cacciatori, Capanna Mara e sono sbucato sulla dorsale, ho seguito verso San Primo passando per il rifugio Riello, da li ancora quakche centinaio di metri per poi svoltare a destra dove iniziava una divertentissima discesa che passando per Canzo mi ha riportato ad Erba. Bellissimo giro e bellissimi posti

Scendendo dal Riella Sei passato da Cascina Enco (Agriturismo) e Ponte Oscuro ?
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
fatto qualche anno fa, fu bellissimo ma una sofferenza perche ero sotto antibiotici e antinfiammatori....

Azz... che sfiga, mi fai venire in mente quando ho ripreso a pedalare dopo l'operazione di ernia lombare:vecio:
comunque il giro lo abbiamo rimandato con la bella stagione, il Rif. Brasca ha chiuso a settembre, il bello è arrivare fino al rifugio e mangiare:spetteguless:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Azz... che sfiga, mi fai venire in mente quando ho ripreso a pedalare dopo l'operazione di ernia lombare:vecio:
comunque il giro lo abbiamo rimandato con la bella stagione, il Rif. Brasca ha chiuso a settembre, il bello è arrivare fino al rifugio e mangiare:spetteguless:
a proposito nel giro che mi hai dato e che facciamo il 25 hai qualche suggerimento su dove andare a mangiare qualcosa a fine giro?... noi siamo rustici non siamo raffinati :smile::smile::smile::smile:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
a proposito nel giro che mi hai dato e che facciamo il 25 hai qualche suggerimento su dove andare a mangiare qualcosa a fine giro?... noi siamo rustici non siamo raffinati :smile::smile::smile::smile:

In zona ne trovate parecchi di locali, per esempio salendo dallo Zoccolo, (quindi appena partiti da via del Buco del Piombo) trovi la Trattoria Alpina, non ci ho mai mangiato, ma la vedo sempre piena:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo