Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Quindi, se dovessi prendere l'asfalto per la Valle di Muggio da Cernobbio dite che potrei avere problemi o passo tranquillamente?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Sabato abbiamo fatto il Puscio e le tagliate dell' Eremo, con la variante del Sass Tavarasc, dove a sua volta si prende la variante che porta alla falesia d'arrampicata :mrgreen:, discretamente tecnica e pietrosa, ma molto bella.
Giornata eccezionale e il fondo dei sentieri in ottimo stato nonostante il foliage autunnale.
Il Triangolo Lariano regala sempre soddisfazioni;-)
 
  • Mi piace
Reactions: clemmy and ivosavo

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Avviso ai naviganti!
sabato si è andati a fare il Tamon, che è messo discretamente bene, ben pulita la parte superiore e leggermente più sconnessa la parte finale, che causa delle ultime piogge ha smosso parecchi sassi.
Volevo farvi notare che sono stato fermato dai proprietari della casa alla fine del sentiero. Per capirci subito dopo la grata di ferro che fa da ponte sul torrentello imbrigliato. Si sono lamentati di quelli che scendono a tuono da quel tratto che da direttamente su asfalto. Che a detta loro, crea pericolo per la gente che passa in macchina e a piedi (Non hanno tutti i torti).
Mi hanno anche detto che hanno parlato col sindaco e che probabilmente vogliono in qualche modo limitare la percorrenza del sentiero.
Faccio un invito a chi lo frequenta di moderare la velocità in quel tratto, considerando che li il sentiero è finito e mancano 10 mt alla strada sottostante. Il rischio è che vietino il passaggio a tutti per pochi imbecilli. Pace e bene.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Avviso ai naviganti!
sabato si è andati a fare il Tamon, che è messo discretamente bene, ben pulita la parte superiore e leggermente più sconnessa la parte finale, che causa delle ultime piogge ha smosso parecchi sassi.
Volevo farvi notare che sono stato fermato dai proprietari della casa alla fine del sentiero. Per capirci subito dopo la grata di ferro che fa da ponte sul torrentello imbrigliato. Si sono lamentati di quelli che scendono a tuono da quel tratto che da direttamente su asfalto. Che a detta loro, crea pericolo per la gente che passa in macchina e a piedi (Non hanno tutti i torti).
Mi hanno anche detto che hanno parlato col sindaco e che probabilmente vogliono in qualche modo limitare la percorrenza del sentiero.
Faccio un invito a chi lo frequenta di moderare la velocità in quel tratto, considerando che li il sentiero è finito e mancano 10 mt alla strada sottostante. Il rischio è che vietino il passaggio a tutti per pochi imbecilli. Pace e bene.
premesso che hanno ragione ma con un pò di intelligenza invece che chiudere il sentiero basta mettere dei dissuasori di rallentamento x i più esagitati ..... comunque speriamo in bene
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Avviso ai naviganti!
sabato si è andati a fare il Tamon, che è messo discretamente bene, ben pulita la parte superiore e leggermente più sconnessa la parte finale, che causa delle ultime piogge ha smosso parecchi sassi.
Volevo farvi notare che sono stato fermato dai proprietari della casa alla fine del sentiero. Per capirci subito dopo la grata di ferro che fa da ponte sul torrentello imbrigliato. Si sono lamentati di quelli che scendono a tuono da quel tratto che da direttamente su asfalto. Che a detta loro, crea pericolo per la gente che passa in macchina e a piedi (Non hanno tutti i torti).
Mi hanno anche detto che hanno parlato col sindaco e che probabilmente vogliono in qualche modo limitare la percorrenza del sentiero.
Faccio un invito a chi lo frequenta di moderare la velocità in quel tratto, considerando che li il sentiero è finito e mancano 10 mt alla strada sottostante. Il rischio è che vietino il passaggio a tutti per pochi imbecilli. Pace e bene.

Battaglia persa.
Il Dio KOM vuole le sue vittime sacrificali.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
premesso che hanno ragione ma con un pò di intelligenza invece che chiudere il sentiero basta mettere dei dissuasori di rallentamento x i più esagitati ..... comunque speriamo in bene
Ancora meglio basterebbe mettere un cancelletto o una sbarra che ti obblighi a scendere dalla bici, a quel punto la scimmia della velocità sparisce...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.669
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Battaglia persa.
Il Dio KOM vuole le sue vittime sacrificali.
Ci sono passato due volte di li, di cui una volta insieme, e non posso che essere d'accordo con chi abita lì, anche perché mi metto nei loro stessi panni, basta un attimo e magari esci di casa con la bambina piccola ed ecco il patatrac.
Basta un minimo di rispetto quando si passa davanti casa d'altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox and fiore

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ci sono aggiornamenti sulla questione Tamon.
Attenzione che la grata a mò di ponticello sul canale cementato finale è stata rimossa!!! Inoltre proprio prima del suddetto canale sono stati cementati dei sassi che fanno una sorta di barriera. A detta da chi lo ha visto, rende il luogo pericoloso se non avvistato in tempo. Inoltre giungono voci di rimproveri verbali reiterati da parte dei signori che abitano alla fine del sentiero.
Un local mio amico è stato interpellato da gente del CAI che manutiene i sentieri in zona, per valutare la situazione e decidere su come muoversi con le istituzioni: cioè comune e comunità montana. E' evidente che non si possono modificare i sentieri a proprio piacimento, perchè ci da fastidio che qualcuno ci passa davanti a casa. Resta una situazione molto delicata e la sensazione sembra essere, che la questione possa risolverla a proprio vantaggio chi avrà conoscenze più in alto nelle istituzioni.
Consiglio a tutti prudenza ed educazione se si dovesse entrare in contatto con i signori incazzati e incazzosi...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
C'è un sentiero a quota 720 mt che devia a sx e ti porta nella valle dell'Alpe Prina sulla asfaltata. Tagli fuori tutta l'ultima parte, quella con lo smosso.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao a tutti, per scendere dai corni di Canzo con la bici da XC c’è qualcosa di non omicida?
L'asfalto :mrgreen:
Scherzi a parte, dal versante verso il ramo di Lecco non credo esista niente di umano, mentre se vai verso il Prim'Alpe puoi arrivare fino alla partenza dello spaccasassi e li hai varie alternative, tra Visino, Prim'Alpe e lo stesso spaccasassi. Ovviamente sono abbastanza tirate per un frontino, ma non impossibili. Ci sono anche delle mulattiere nel versante verso Visino/Valborna, tagliano la salita asfaltata fino al Sev ma sono veramente scrause e in piedi di brutto.
Uno volta lo feci lo spaccasassi con la front... ...metà a piedi:scassat::pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo