Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
 

YOKO

Biker serius
Nooo....dopo anni di latitanza leggo questa bruttissima notizia sul forum... sono senza parole ....non ci voleva ....mi rimarranno i bei ricordi dei momenti passati insieme...condoglianze alla famiglia ciao Aleda
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao a tutti, volevo segnalare che sabato sono andato a farmi la Meriggi passando dal Toboga, era da tanto che non percorrevo i due sentieri.
Il Toboga a parte la solita traccia scavata dalle maledette moto da enduro, non è messo male, zero rami e piante che intralciano.
La Meriggi per il tratto iniziale è discretamente pulita, poi quando comincia il tratto orizzontale su cresta per portare al bivio della vecchia Meriggi, presenta delle piante cadute passabili. Dopodichè quando si prende la parte flow si percorrono poche centinaia di mt e comincia il delirio, fino a rendere impossibile il passaggio. Disperato ho traversato il pendio e sono sceso dalla vecchia Meriggi seppur devastata è parzialmente percorribile. Credo che ci vogliano le granate e non la motosega per sistemare la distruzione in quel tratto di bosco:cry::cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, volevo segnalare che sabato sono andato a farmi la Meriggi passando dal Toboga, era da tanto che non percorrevo i due sentieri.
Il Toboga a parte la solita traccia scavata dalle maledette moto da enduro, non è messo male, zero rami e piante che intralciano.
La Meriggi per il tratto iniziale è discretamente pulita, poi quando comincia il tratto orizzontale su cresta per portare al bivio della vecchia Meriggi, presenta delle piante cadute passabili. Dopodichè quando si prende la parte flow si percorrono poche centinaia di mt e comincia il delirio, fino a rendere impossibile il passaggio. Disperato ho traversato il pendio e sono sceso dalla vecchia Meriggi seppur devastata è parzialmente percorribile. Credo che ci vogliano le granate e non la motosega per sistemare la distruzione in quel tratto di bosco:cry::cry::cry:
è almeno un anno e mezzo che è conciata così .......
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Chiedo scusa, ho sbagliato il nome della discesa, in effetti la Meriggi sono anni che è in stato di abbandono, invece è quella subito dopo che a subito i danni dalle ultime tempeste ed è la Pinera....
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
E non si chiama Bolli bianchi quella? O mi confondo con un'altra?
Non ricordo come si chiama, comunque è quella che si prende a sx al bivio. Per un bel pezzo corre parallela alla Pinera, ma rimane più protetta perchè sta nella parte bassa del costone. Intendiamoci anche questa è messa male, male, ma almeno non ha le piante cadute sul sentiero. Si fanno comunque molti pezzi a piedi.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Sabato ero al Venini e ho incontrato casualmente un vecchio compagno di merende, tra una minchiata e l'altra mi ha detto che in settimana era andato su a Brunate con la motosega e ha sistemato la Meriggi. Ora dovrebbe essere percorribile tutta.
 

Classifica mensile dislivello positivo