• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito

se vuoi la statale la tagli tutta ma c'è da fare qualche piccolo tratto a spinta … la discesa dalla Conca di Crezzo è meglio stare a sinistra rispetto alla tua traccia, più filante e con bel sentiero fino a Maisano. X Ivosavo … sul sentiero a sx che dico io, prima di arrivare al Casale abbandonato giri a sx e scendi fino quasi a S.Giorgio per poi arrivare a Valbrona. L'ho fatta 2 anni fa ed era un po' sporca, se nessuno ha pulito immagino sia peggiorata.
 
Reactions: ivosavo

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Sì, ho presente dove dici tu e ricordo anche io il primo pezzo, appena svoltato, molto sporco...ma immagino si ricongiunga praticamente subito alla mulattiera che abbiamo fatto in salita...senza senso (almeno per i miei gusti) da fare in discesa, per lo scarso divertimento che comporterebbe.
 
Reactions: lazzaro54

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
aggiorno il 3d … discesa Bolli rossi su Barni mai trovata così pulita e sistemata, è perfetta …. quella del monte Oriolo è sporca da metà in giù, Conca di Crezzo verso Valbrona perfetta. Cornizzolo discesa su Suello e Civate (il Pozzo) perfette tranne i soliti sassi smossi e gradoni ...
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Segnalo la nuova ordinanza di Valmadrera che vieta l'uso dei sentieri ai non residenti, quindi se dal cornizzolo volete scendere a San Tommaso dalla Bocchetta di San Miro (che ho fatto mercoledì ed è in condizioni eccellenti) o scendere dai corni sempre verso San Tommaso vedete di avere la carta d'identità giusta...

Sperando che dal 18 tutte ste ordinanze da sceriffi spariscano velocemente..
 

Allegati

  • LA-NUOVA-ORDINANZA-DEL-SINDACO.pdf
    856 KB · Visite: 5

lagheè doc

Biker forumensus
hai ragione: siamo al ridicolo ormai!
 
Reactions: avalonice

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Mi è venuto il mal di testa a leggerlo tutto
Potevano scrivere subito non potete usare i sentieri per andare in giro in bici o a piedi...
Anche quelli di Bellagio non scherzano: vietata l'attività in montagna dai 400 mt/slm in su, ma dal Ghisallo puoi salire in bici
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Fatto una volta,
alcuni ( brevi )tratti belli ,altri per me impedalabili ( sentiero scalinato ripido con tornantini stretti )
Poi bisogna vedere se la vegetazione ha invaso e nascosto la traccia
Ciao Fausto
 
Ultima modifica:
Reactions: utentenonregistrato

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Niente da fare, la discesa del "Bitto" non riesco proprio a digerirla!!!
A qualcuno invece piace?? Giusto x capire se sono difficile io di gusti o se invece sono in buona compagnia.....
Io l'ho fatta una volta sola, ci ho lasciato un mignolo e svariate costole (non so quante perché se lo avesse saputo anche la mugliera, mi avrebbe sistemato anche quella sane) no, diciamo che non l'ho gradito troppo nemmeno io
 
Reactions: AlfreDoss

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
a me piace moltissimo, bella tecnica come il Pozzo, lo Spaccasassi ecc. ecc.

Bè insomma, al confronto lo Spaccasassi è una passeggiata di salute!! Lo S.S. lo faccio sempre volentieri, ha anche dei bei pezzi lunghi dove la puoi lasciar correre parecchio, altri è vero molto lenti ma non sono così tanti alla fine. Il Bitto invece dall'inizio alla fine è una vera rottura!!
 

Garbanzo

Biker perfektus
Niente da fare, la discesa del "Bitto" non riesco proprio a digerirla!!!
A qualcuno invece piace?? Giusto x capire se sono difficile io di gusti o se invece sono in buona compagnia.....

Ciao Vittorio.

secondo me il problema è che se fai prima il S.Rita, ci arrivi cotto fisicamente.
E la discesa è molto molto fisica e corri il rischio che ti si staccano le capsule dei denti.......

Tecnicamente penso sia più difficile il 7 del cornizzolo o il Callivazzo.

Comunque va fatta....punto e basta.
 

Classifica mensile dislivello positivo