il 7° "puunt del T... sempre in giro!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito

  • che il monte barro sia tutto vietato lo si sapeva già da tempo, mancavano solo i cartelli che mi sembra che gli abbiano messi, da poco, però andare di giorno sul barro è come andare un pò a cercarsela:cucù:


  • ma guarda che non c'era nessuno ieri a parte quello all'eremo con cui ho chiaccherato, anche io evito di andarci in orari e giorni di punta,confermo che i divieti alle mtb ci sono sempre stati all'interno del parco botanico, quello che mi da fastidio è essere etichettato come uno della categoria indisciplinati, e oggi pomeriggio vado a fare marameo sul cacciatori ecchecchaz la montagna è di tutti basta che la si rispetti

    filosofia del minimo impatto: prendete solo fotografie e lasciate solo impronte e se possibile neppure quelle
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Mi accodo ai ringraziamenti per il giro, la compagnia e per il caffè che...
...minchia bho, a casa non mi viene buono e lungo come quello!!!:omertà:
Devo dire che la pizza ai 70formaggi con speck crudo comunque non ha simili al mondo!:smile:

Alla prossima!
 

FOLGORE NERA

Biker serius
23/10/11
173
0
0
valmadrera
Visita sito
Notturna veramente bella ieri,salita Lunga e .....:specc: discesa divertente, compagnia ottima pizza Buona, :hahaha:caffé a me e sembrato un pò lungo
Grazie a tutti

Da Davide
(stessa cosa sul sange, sul cornizzolo, e da quello che mi hanno detto ieri (che non ho trovato l'articolo della provincia) anche nei pressi della Mara-vicere-patrizi solitamente frequentati da moto e da ciclisti indisciplinati.. ma sono i soliti problemi che si presentano in primavare, nel 2013 sono in)

L'articolo e a pagina :rosik:31 della provincia di ieri

dove un certo :arrabbiat:Antonio ci classifica come dei Motociclisti
creando disturbo ecc, vi consiglio di leggerlo

A forza di vietare, tra poco le montagne si potranno solo guardarle

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Notturna veramente bella ieri,salita Lunga e .....:specc: discesa divertente, compagnia ottima pizza Buona, :hahaha:caffé a me e sembrato un pò lungo
Grazie a tutti

Da Davide
(stessa cosa sul sange, sul cornizzolo, e da quello che mi hanno detto ieri (che non ho trovato l'articolo della provincia) anche nei pressi della Mara-vicere-patrizi solitamente frequentati da moto e da ciclisti indisciplinati.. ma sono i soliti problemi che si presentano in primavare, nel 2013 sono in)

L'articolo e a pagina :rosik:31 della provincia di ieri

dove un certo :arrabbiat:Antonio ci classifica come dei Motociclisti
creando disturbo ecc, vi consiglio di leggerlo

A forza di vietare, tra poco le montagne si potranno solo guardarle

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Sarebbe da contattare il giornalista per organizzare un "articolo di risposta"
 

lagheè doc

Biker forumensus
sentieri del barro in perfette condizioni ma praticamente tutti vietati... come si è arrivati a ciò? ho chiaccherato con tre persone che mi han detto cose non belle che succedono al sangenesio...ma perchè per la stupidità di pochi deve sempre pagare tutta la categoria

Anche io e FOLGORE abbiamo avuto un problema con una Guardia nei giorni precedenti il Natale: visto anche quanto hai postato tu ho scritto alla Direzione del Parco per avere delucidazioni e attendo risposta scritta; una risposta verbale l'avevo già avuta e mi si confermava che i divieti alle biciclette RIGUARDANO SOLO I SENTIERI GIA' SEGNALATI E INTERDETTI DA ANNI SULLA CARTINA EDITA DAL PARCO (la si può anche vedere sul loro sito web) e di conseguenza restano fruibili TUTTI GLI ALTRI CHE SONO LA MAGGIORPARTE!
Per esempio
-è percorribile il sentiero che scende dalla valle della Pila fino a due Case e da li a Pian Sciresa
-è percorribile la discesa che dal parco archeologico scende a Camporeso

Potrebbero opinare che è vietato il tratto Eremo>Sella Trovanti ma NULLA VIETA di condurre la bici a mano o spallare

Diversamente è vietato il tratto molto bello del sentiero 301 che da Culcinera (il tornante panoramico sotto l'eremo) porta - passando dal sasso della vecchia - a Pian Sciresa ed è forse questo l'unico sentiero sul quale davvero è un peccato non poter scendere.

Se effettivamente i divieti fossero confermati così come erano, mi stampo la mail e me la porto dietro per evitare inutili discussioni; ovvio che come hanno specificato Gabro e Dindo il nostro passaggio deve essere fatto "con la testa" però - dato per certo questo - non sono disposto a tollerare divieti basati sul "perchè si!!" non li tolleravo da bambino e non li tollero ora!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
mi permetto un breve off topic lapalissiano ma tanto per ribadire una cosa ... non sono tanto i sentieri ma i loro frequentatori ad essere il "problema".
scendendo dal Sange, ad esempio, si passa da Monastirolo : un sentiero largo poco più di un metro con case rurali a destra e sinistra ... giustamente la gente ce l'ha con i bikers perchè alcuni gli sfrecciano davanti a 200 all'ora e se non stanno attenti vengono letteralmente investiti dalle bici.
... non è raro passare di li e venire inseguiti con il forcone .. certo pero'basta per quei 200 mt scendere a passo d'uomo o portare la bici tranquillo e ti puoi fermare tranquillamente a chicchierare vedendoti offrire un bicchiere di vino e facendoti entrare in casa a vedere gli affreschi o le acquasantiere di quello che era un monastero di clausura.
... e lo dico con cognizione di causa in quanto mi sono capitati entrambi gli episodi ... il forcone ed il vino !!
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
lagheè doc;6109383 ha scritto:
Potrebbero opinare che è vietato il tratto Eremo>Sella Trovanti ma NULLA VIETA di condurre la bici a mano o spallare

era quello che volevo sentirmi confermare tra l'altro poi ho sbagliato sentiero e mi sono trovato sopra la palestra di roccia con quelli che salivano imbragati e io che scendevo...ahahahha e non è la prima volta :arrabbiat::smile:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
mi permetto un breve off topic lapalissiano ma tanto per ribadire una cosa ... non sono tanto i sentieri ma i loro frequentatori ad essere il "problema"....
Passa il tempo, ma i problemi sono sempre quelli: come dice Davide, ciclicamente si ripresentano...

Ho cominciato cinque anni fà a inveire sul forum contro i Cavalieri dell' Apocalisse, ma penso che nessuno di noi sia indenne dall' aver trasgredito il codice NORBA... e poi, c'è comunque chi, dall' altra sponda, è talmente miope da non capire che se certi sentieri sono stati riaperti , o esistono ancora, è grazie a chi gira in MTB.

E' il vedere gli altri 'diversi' che frega il genere umano.
Per fortuna che, chi realmente è uno che và per montagne, è predisposto a essere sempre disponibile con chi incontra sul sentiero. Diciamocelo, almeno nel 95 % dei casi.o-o

... basta, ho sparato troppe caz....:smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se domani mattina faccio un giretto corto domenica potrei esserci anch'io!! :spetteguless:
questa è anche la mia idea, domani corto e domenica grosso....:hahaha:

se non mi viene in mente niente pensavo di salire al cornizzolo e una volta su vedere da dove scendere, non il cacciatori però che di sabato i cacciatori sparano:il-saggi: un giro di 3 orette circa
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo