il 6° "puunt" del T....chiuso!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
l'ho presa in italia a 149 + spedizione, non volevo aspettare e in 2 giorni è arrivata, mi serviva per lanotturna di martedi che abbiamo fatto al birrificio...:hahaha:

dev'essere davvero una bomba con 1600 lumen, e più che una torcia mi sa che è un ...falò !!
come mai "notturna" al birrificio ??
...è stato il richiamo della ...."Serena"...o la poca voglia di pedalare fino al Cornizzolo ??
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dev'essere davvero una bomba con 1600 lumen, e più che una torcia mi sa che è un ...falò !!
come mai "notturna" al birrificio ??
...è stato il richiamo della ...."Serena"...o la poca voglia di pedalare fino al Cornizzolo ??
io ero strastanco, il pork aveva mal di denti e nino si è adeguato alla nostra poca voglia, Serena non c'era ma c'erano altre piacevoli biondine...
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
:cry:
ritrovo a tavernola, salita al bisbino (16km) piccola deviazione per il rifugio bugone, si riprende per la vetta e poi giù per 11km su sentiero confinale... se non ricordo male dovrebbero essere un 30km e più per un 1200/1300

12,30 andranno benissimo..o-o

porto le luci, non si sa mai...


:spetteguless: Verrei ma da quanto ho capito tirate per le lunghe tra rifugio e luci ... purtroppo non ho molto tempo perchè dovrei essere alla macchina per le 17...giusto prima del buoi che poi mi trasformo 8-) o meglio mi trasforma mia moglie ...:prega:

p.s. anticipare?
 

lagheè doc

Biker forumensus
ciao e scusate l'intrusione!!
visto il meteo tenterei sabato o domenica un ARTAVAGGIO>BOBBIO lungo il sentiero degli stradini;
eviterei magari di partire da Lecco via Montalbano ma fisserei lo start almeno a Ballabio (mi piacerebbe fare Ballabio>forcella Morterone>Culmine>Artavaggio>Bobbio>Barzio>Ballabio) oppure accorciare salendo da Cremeno/Moggio via strada
Qualcuno interessato? ciao!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;5099525 ha scritto:
ciao e scusate l'intrusione!!
visto il meteo tenterei sabato o domenica un ARTAVAGGIO>BOBBIO lungo il sentiero degli stradini;
eviterei magari di partire da Lecco via Montalbano ma fisserei lo start almeno a Ballabio (mi piacerebbe fare Ballabio>forcella Morterone>Culmine>Artavaggio>Bobbio>Barzio>Ballabio) oppure accorciare salendo da Cremeno/Moggio via strada
Qualcuno interessato? ciao!
abbiamo fatto un giro simile quest'estate partendo da introbio, visto che poi eravamo scesi dal passo del gandazzo, discesa molto bella e da consigliare tra l'altro, mi era sembrato comunque un bel giro con dislivello sui 1.600m.
un'altra discesa che mi dicono bella dev'essere quella che scende a moggio

per gli stradini non ti dico niente se non che sarebbe meglio essere in due giusto per uno o due passaggi da passarsi la bici:celopiùg:http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4861
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
allora Aleda, per le 13 a Tavernola ma dove ?
dovremmo essere in 3-4 anche noi....
chi c'è sicuri ?
appena entri a tavernola c'è un distributore e dietro un parcheggio sopraelevato da un impalcatura, fai conto che io e il pork partiamo da casa mia per le 12,30, quindi non ti assicuro che arriviamo per le 13, magari ritardiamo di qualche minuto, facciamo 13,15
per ora siamo
io
tornado
porkrabu
pixel

guarda il link e vedi il posteggio che è in via conciliazione
[url]http://maps.google.it/maps?q=Tavernola,+Como+via+conciliazione+1&hl=it&ll=45.83173,9.071478&spn=0.001843,0.003428&sll=45.831902,9.072186&sspn=0.001843,0.003428&vpsrc=6&hnear=Via+Conciliazione,+1,+22100+Como,+Lombardia&t=h&z=18[/URL]
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Per che ora si prevede di finire?
il buoi arriva alle 19, spero di essere giù molto prima, tre ore per salire, :hahaha:10' al bugone, e un'ora e mezza per scendere..., credo si rischi il crepuscolo...

io so solo che in salita non vado forte...però magari dopo 2 uscite "pesanti" :omertà: un pò di gamab l'ho ritrovata. in ogni caso alle 18 non è ancora buio e si riesce a vedere...
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
appena entri a tavernola c'è un distributore e dietro un parcheggio sopraelevato da un impalcatura, fai conto che io e il pork partiamo da casa mia per le 12,30, quindi non ti assicuro che arriviamo per le 13, magari ritardiamo di qualche minuto, facciamo 13,15
per ora siamo
io
tornado
porkrabu
pixel

noi siamo
io
Yankee
Marco
Luigi
ci troviamo alle 12.15 qui da me a Erba, quindi x le 13 ca. a Tavernola..chi arriva prima aspetta.
 

Dado57

Biker novus
Ciao a tutti, (riporto un 3D che avevo aperto e "Abe" mi ha consigliato di postare qui)
io sono di Cesana Brianza e mi capita spesso di farmi un giretto nella zona Gajum. Di solito arrivo fino al Terz'alpe (dove c'è quel rifugio con l'allevamento mi pare di asini) e più raramente continuo fino alla fine del sentiero che hanno appena sistemato e termina sull'altro sentiero non pedalabile (credo) che porta ai corni di Canzo.

Volevo chiedere a qualche esperto della zona se esiste un percorso alternativo per la discesa che non sia quell'odiosa strada ciottolata che riporta a Canzo.

Grazie

Ah, aggiungo che ho una biammortizzata ma pur sempre da XC con 100mm di escursione ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo