il 6° "puunt" del T....chiuso!

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com


posti magnifici che conosco molto bene ma che ho girato principalmente facendo escursioni!
del resto è solo il quarto anno che vado in bici...

L'unico che proprio non mi piace è il Markinkele anche se si gode di una spendida vista sul lato "giusto"..

La val foresta l'ho percorsa più volte dal Lago di Braies e quest'anno vedrò di scenderla in bici ma ad orari normali.
e poi per forza un paio di sveglie antelucane per un paio di giretti me le dovrò sorbire per forza!

magari ci becchiamo settimana prossima per la notturna in Valcava.

ciao
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
posti magnifici che conosco molto bene ma che ho girato principalmente facendo escursioni!
del resto è solo il quarto anno che vado in bici...

L'unico che proprio non mi piace è il Markinkele anche se si gode di una spendida vista sul lato "giusto"..

La val foresta l'ho percorsa più volte dal Lago di Braies e quest'anno vedrò di scenderla in bici ma ad orari normali.
e poi per forza un paio di sveglie antelucane per un paio di giretti me le dovrò sorbire per forza!

magari ci becchiamo settimana prossima per la notturna in Valcava.

ciao
in effetti per girare su alcuni sentieri occorre partire molto presto per non trovare escursionisti, in particolare sulle tre cime, se ti capita di fare la stessa discesa che abbiamo fatto noi vedrai quanto è bella, purtroppo per quella partire presto non è quasi abbastanza, nonostante siamo partiti dal lago di misurina verso le 5,20 abbiamo comunque trovato molti escursionisti sulla discesa (che sarebbe vietata)
per la val foresta, che credo sia quella che scende al lago di braies, ci siamo portati la bike in spalla per oltre 400m, poi abbiamo percorso l'alta via prima di fiondarci giù fino al lago, ma anche li molti pedoni, per quel giro però siamo partiti alle 6,30...

per settimana prossima se non fà la grandinata di ieri sera ci sono, vediamo se riesco a portare anche il Nino
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani sera allora chi viene al Riella? il meteo sembra buono...
direi di partire da asso dove la strada si divide per salire in colma o a magreglio, magari per le 7,30, da li un paio d'ore per salire e siamo al rifugio per le 9,30/10,00 mangiamo qualcosina e ci fiondiamo a casa...
in alternativa possiamo anche vedere di meccanizzare

poi sabato, per quel che mi riguarda non pedalo ma come già detto pedalo domenica mattina, per questo non c'è un'idea se qualcuno viene e ne porta una concreta...o-o
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
in effetti per girare su alcuni sentieri occorre partire molto presto per non trovare escursionisti, in particolare sulle tre cime, se ti capita di fare la stessa discesa che abbiamo fatto noi vedrai quanto è bella, purtroppo per quella partire presto non è quasi abbastanza, nonostante siamo partiti dal lago di misurina verso le 5,20 abbiamo comunque trovato molti escursionisti sulla discesa (che sarebbe vietata)
per la val foresta, che credo sia quella che scende al lago di braies, ci siamo portati la bike in spalla per oltre 400m, poi abbiamo percorso l'alta via prima di fiondarci giù fino al lago, ma anche li molti pedoni, per quel giro però siamo partiti alle 6,30...

per settimana prossima se non fà la grandinata di ieri sera ci sono, vediamo se riesco a portare anche il Nino


ho fatto diverse volte (è un classico a piedi!) da Moso al Rif Locatelli passando dai Laghi dei Piani e poi Pian di Cengia e Comici con ritorno a Moso.
credo sia uno dei giri più belli di quella zona!!
per sto giro mi porto i faretti e lo faccia in notturna, voglio vedere se trovo escursionisti! :hahaha:devo solo convincere i soci a seguirmi!!
mio genero sarà obbligato altrimenti lo diseredo....:smile:

Non so perchè per fare la Val Foresta siete saliti da Braies anziche dal Passo Furcia...:spetteguless:
forse per fare più in fretta!?!

io penso che lo farò da Villabassa per Valdaora su ciclabile poi Passo Furcia discesa verso San Vigilio, risalita a Sommamunt e discesa Val Foresta Braies e Villabassa. sono una 50ina di km per 1500 ma non spingi salvo la parte finale per arrivare a Sommamunt a causa del fondo della sterrata.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho fatto diverse volte (è un classico a piedi!) da Moso al Rif Locatelli passando dai Laghi dei Piani e poi Pian di Cengia e Comici con ritorno a Moso.
credo sia uno dei giri più belli di quella zona!!
per sto giro mi porto i faretti e lo faccia in notturna, voglio vedere se trovo escursionisti! :hahaha:devo solo convincere i soci a seguirmi!!
mio genero sarà obbligato altrimenti lo diseredo....:smile:

Non so perchè per fare la Val Forsta siete saliti da Braies anziche dal Passo Furcia...:spetteguless:
forse per fare più in fretta!?!

io penso che lo farò da Villabassa per Valdaora su ciclabile poi Passo Furcia discesa verso San Vigilio, risalita a Sommamunt e discesa Val Foresta Braies e Villabassa. sono una 50ina di km per 1500 ma non spingi salvo la parte finale per arrivare a Sommamunt a causa del fondo della sterrata.
era un'esplorazione, poi l'alta via anche se non totalmente pedalabile è molto bella, passare su quel traverso tra pascoli e stelle alpine contando il "solito" panorama è stato veramente suggestivo, la discesa è stata molto bella anche se come al solito è durata poco....:-)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
allora per domani sera se non ci sono altri oltre a mè, nino e il pork ci organizziamo telefonicamente, in alternativa se ci sono interessati facciamo un programma + preciso.

per domenica pensavamo di andare ai corni partendo da Valmadrera, cosi da evitare l'eventuale caldo partendo per le 6,30, da li un paio o più ore di salita e poi giù fino appunto a valmadrera su sentiero tecnico... per le 12 dovremmo essere abbondantemente alle macchine
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
grazie per l'invito ma io passo, visto che già esco venerdi per il riella....




se avete voglia di guardarvi qualche foto.....[url]https://picasaweb.google.com/aledacorti/SulleDolomitiConNonnocarb#[/URL]

MIIIIII :omertà::omertà::omertà::omertà:
lo sapevo che avevo sbagliato mestiere , dovevo fare il pittore cosi ciavevo i soldi e il buontempo par farmi tutti sti giri e poi i pittori sono tutti dei bei ragassi , chissa quante massaie che ti corrono dietro :beautifu:...
la mia e solo invidia complimenti...:celopiùg:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Domani, confidando nel meteo, vorrei andare sul Legnoncino, seguendo la traccia di Aleda...
parto prestissimo, che a mezzogiorno ho una grigliata con amici.
consigli da chi lo ha già fatto?

l'ultima volta che ci sono stato sono partito da Dervio e ci sono tornato, ma questo di aleda mi pare più bello come giro.
soprattutto la discesa, quel "...discesa fino a Colico su st..." mi attizza
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Domani, confidando nel meteo, vorrei andare sul Legnoncino, seguendo la traccia di Aleda...
parto prestissimo, che a mezzogiorno ho una grigliata con amici.
consigli da chi lo ha già fatto?

l'ultima volta che ci sono stato sono partito da Dervio e ci sono tornato, ma questo di aleda mi pare più bello come giro.
soprattutto la discesa, quel "...discesa fino a Colico su st..." mi attizza
nella parte bassa è probabile che trovi un po di vegetazione invadente, per il resto goditi il panorama in cima...
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
come al solito bella notturna ,
asso riella lasnigo asso .
sosta cena al riella ma la musica è cominciata alle 11 quando ormai eravamo partiti per tornare alle macchine .
solito gruppo , cioè io aleda e nino , ,a esteso ad antonello e MARTELLO !
era una vita che non lo vedevo .
grazie a tutti per la compagnia
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
che bello svegliarsi ora con calma e senza voglia di lavorare....
quoto tutto quello già detto, anche la musica... dovevano iniziare alle 9 ma fino alle 11 i musicisti hanno fatto quello che abbiamo fatto noi, mangiato, bevuto e magari loro hnno anche fumato
ci si vede domani
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Ma e' luglio?
Salita con finale sotto il temporale
Discesa fantastica rovinata un po dalla pioggia

diciamo dal diluvio, gli ultimi chilometri li ho fatti in mezzo ad una tormenta...il gps non prendeva più il segnale, la strada era un torrente...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi sono ritrovato tra le mani una chiavetta usb, non ricordo chi me l'ha data o di chi fosse, ci sono dei video o file che non riesco ad aprire, è blu con con scritto sulla parte in acciaio "nuovamacut nord ovest". se è di qualcuno me lo dica...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo