il 6° "puunt" del T....chiuso!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
ti mando su quella che preferisco perchè è una buona via di mezzo tra tecnico-veloce e infine è lunghetta, però ha un'ulteriore risalita:
sei alla coletta dei corni, quindi diciamo che sei arrivato dalla sterrata e sei dove è finita, andando dritto prendendo un sentiero in leggera discesa vai a visino, c'è anche una sterrata con stanga ma non interessa, c'è il sentiero che sale dalla parte opposta (credo alla tua sinistra) da cui sei sceso, prendi quella salita e seguila è una con sprazi di sentiero, sali, scendi, sali, scendi e per finire sali su sentiero con un pezzettino a piedi, da li inizia la discesa vera e propia, ad un primo bivio con palettina non andare a sinsitra come indica la palettina "spaccasassi" ma prosegui diritto, stai sempre sul sentiero principale ignorando un'altra deviazione che va a destra, c'è un'altra deviazione più in basso ma ha poca importanza, arrivi comunque in un praticello con dei resti di barbecu da boy scout, da li vai a sinistra in piano e segui sempre quel sentiero fino a sbucare su una asfaltata a canzo o-o buon divertimento...

Fatta oggi in pausa pranzo......che dire? SPETTACOLO, quella che volevo, non troppo difficile, lunga al punto giusto e poi i Corni....MITICI:medita:

L'unico errore nella salita; ho preso quella subito dopo la chiesa e mi sono trovato su una mulattiera alquanto ripida:smile:
Per fortuna ho ripreso quasi subito l'asfalto

Comunque anche l'ultima cementata non è male:specc:

@aleda: indicazioni perfette, grazie:prost::prost::prost:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Fatta oggi in pausa pranzo......che dire? SPETTACOLO, quella che volevo, non troppo difficile, lunga al punto giusto e poi i Corni....MITICI:medita:

L'unico errore nella salita; ho preso quella subito dopo la chiesa e mi sono trovato su una mulattiera alquanto ripida:smile:
Per fortuna ho ripreso quasi subito l'asfalto

Comunque anche l'ultima cementata non è male:specc:

@aleda: indicazioni perfette, grazie:prost::prost::prost:
bene bene, noi ci siamo andati ieri sera, il bello di salire al buio è che non si vede la salita, nonostante questo la cementata l'ho fatta in parte a piedi...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
tempo previsto di percorrenza?
ti dico i miei tempi:
essendo 1.600m di giro mi servono 3 ore per la salita, una mezzoretta di pausa in cima e almeno un'ora di discesa, mettiamo un'altra oretta per eventuali ritardi, quindi 13,30,+ 3+o,30+1+1= 19, ma non ci scommetterei, al più tardi alle 20, anche perchè poi è buio...
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
ti dico i miei tempi:
essendo 1.600m di giro mi servono 3 ore per la salita, una mezzoretta di pausa in cima e almeno un'ora di discesa, mettiamo un'altra oretta per eventuali ritardi, quindi 13,30,+ 3+o,30+1+1= 19, ma non ci scommetterei, al più tardi alle 20, anche perchè poi è buio...


..zzo Aleda...il giro è allettante...ma arriverei troppo tardi ...esco domattina e rimando ad uno dei prox sabati o notturne in settima...
mi è arrivato oggi un cascoGIRO XEN taglia M 55-59 cm.
acquistato su HIBIKE

mi sa che mi è giusto giusto forse un pelo piccolo, se a qualcuno interessa
lo vendo, pagato 80 € con spese di spediz. a 60 ve lo portate a casa....fatemi sapere
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ti dico i miei tempi:
essendo 1.600m di giro mi servono 3 ore per la salita, una mezzoretta di pausa in cima e almeno un'ora di discesa, mettiamo un'altra oretta per eventuali ritardi, quindi 13,30,+ 3+o,30+1+1= 19, ma non ci scommetterei, al più tardi alle 20, anche perchè poi è buio...

grazie Aleda...too late

opto per un corni mattutino
chi vuole aggregarsi parto dalla piazzetta prestissimo

così testo la maxxis minion dh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo