il 6° "puunt" del T....chiuso!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
vi ho incrociato questa mattina in macchina, ho suonato a dindo al semaforo di pusiano, ,a che discesa avete fatto? siete saliti in mezzo ai due corni per arrivare in colma di valravella? all'inizio ci sono dei pezzi impossibili da fare, credo,
pensavo che avreste fatto quella che poi non avete fatto che arriva alla coletta dei corni e da li che scendeste a visino...

la discesa che da prima del rifugio scende verso visino la conoscesa maurizio però abbiamo voluto provare qlc di nuovo. poi da valravella abbiamo seguito senpre la tua traccia che ci ha portato dopo il terz'alpe e quindi siamo scesi dal visino.
o-o
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.559
1.305
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
L'abbiamo fatto ieri esattamente come descritto sopra ed è effettivamente la soluzione migliore, dato che si spinge relativamente poco e fra salita e discesa si percorrono praticamente tutti i versanti della montagna.
La "strada" (credo di servizio alle piste) che percorre la Val d'Alv è inizialmente pedalabile (se si è ben allenati), dopodichè si incontrano delle pendenze dove non dico che si fatica a salire a piedi ma poco ci manca.
Una volta raggiunta la testata della valle e cambiato versante bisogna spingere (non troppo a lungo) per singletrack, dopodichè si confluisce in una pista da sci (?) e in un attimo si è in cima (nuovamente pedalabile).

A breve metterò una descrizione con traccia GPS nella sezione itinerari, anche se i sentieri sono marcati molto bene e se ne può tranquillamente fare a meno.

Un paio di scatti fatti lungo la prima parte di discesa (la qualità è quella che è, ma ci si fa un'idea del posto):

Appena partiti, primo traverso prima del tratto in cresta:

24529.jpg



La parte rocciosa in cresta, dove in un paio di punti bisogna prestare un po' di attenzione:

24528.jpg
24641.jpg



Cominciano i tornanti (mai strettissimi) del versante sud:

24530.jpg


@ aleda: ne parlavamo giusto sabato, se andassimo il prossimo ?
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Ieri sera giretto di scaricamento tensioni lavorative...verso metà, crack...ramo maledetto rotto forcellino.
Fortuna avevo il pezzo di ricambio.

Ultimamente ho la sensazione che la bike sia un po stressata.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per sabato mi è venuta quest'idea:
ballabio-morterone-resegone-rif azzoni (a spalla), ritorno, forbesette e giù fino alla bocchetta di olino, da li si decide in base al tempo se andare alla culmen o scendere in val boazzo, cosa più probabile.
Il giro non l'ho mai fatto se non in parte, se ci sono consigli sono ben accetti se positivi.... partenza dalle 13
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
per sabato mi è venuta quest'idea:
ballabio-morterone-resegone-rif azzoni (a spalla), ritorno, forbesette e giù fino alla bocchetta di olino, da li si decide in base al tempo se andare alla culmen o scendere in val boazzo, cosa più probabile.
Il giro non l'ho mai fatto se non in parte, se ci sono consigli sono ben accetti se positivi.... partenza dalle 13

Non ricordo il tempo di percorrenza a piedi ma Rif Azzoni con Bici in spalla, con tutto il bitume da Ballabio a Morterone, non è certo una passeggiata !
 

lagheè doc

Biker forumensus
per sabato mi è venuta quest'idea:
ballabio-morterone-resegone-rif azzoni (a spalla), ritorno, forbesette e giù fino alla bocchetta di olino, da li si decide in base al tempo se andare alla culmen o scendere in val boazzo, cosa più probabile.
Il giro non l'ho mai fatto se non in parte, se ci sono consigli sono ben accetti se positivi.... partenza dalle 13

partenza alle 13....Ballabio>Morterone poi salita all'Azzoni con bici appresso e ritorno?? azz.....

posso solo riportare a mano la mascella in posizione di chiusura.....:OOO:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho una traccia che fa appunto questo giro, poi va alla culmen, ed è di 4 ore, la variante fino alla culmen non mi interessa preferirei spendere quel tempo per salire all'azzoni e sono 400m di dislivello da dove incrocio l'altra traccia ed inizio la scarpinata, li ci scappa l'oretta e mezza, poi si torna alla bocchetta di olino e si scende, secondo mè si può arrivare alla macchina per le 20
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo