il 5°"puunt" del T....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@dindo: c'è anche 1 altra opzione che evita il ghiaione super ripido.

@pork: io conosco quella che dal 2 mani (o meglio la sella che c'è sotto) scende a culmine / forcella di olino. farla in salita la vedo abbastanza dura anche se non è lunghissima. il giro di superpippa sale al 2 mani passando dalla val desio. in questo caso la spinta della bici è abbastanza limitata. cmq ricontrollo le tracce :nunsacci:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
in teoria ,
l' idea ,
è quella di partire da ballabio alle 7 ( perchè io in salita sono assai lento ) ,
andare in direzione morterone e dopo la galleria girare a sx verso il culmine si s. pietro ?!
sulla sterrata svoltare a sx verso il due mani e quindi fare la discesa descritta dai lagheefr che riporta a ballabio .
quella del superpippa si ferma a moggio .
in teoria quella dei lagheefr è la variante lunga

ooooh là! finalmente mi sono letto la discesa dei laghee, ed è la stessa che dico io, quella "facile" tutta curvette! la seconda discesa che propongono è per la via di salita, ed in effetti ci sono passaggi micidiali, gli stessi che si dovranno fare bici a spalla :specc: ...
la differenza nella mia traccia gps e quello fatto da rò&soci sta nell'ultimo tratto, quando io parlo dei pratoni, da lì io scendo a mAggio (non mOggio) perchè l'unica volta che ho continuato con le mie esplorazioni "a naso" ero finito infrattato ma non mi dispiacerebbe continuare fino in basso...
Due considerazioni: primo ok partire da Ballabio, ma preferite spararvi la salita infinita su asfalto di morterone o fare fino all'alva e poi entrare nel bosco? in entrambi i casi si arriva ai piedi del duemani, ma io preferisco lo sterro...
secondo alle 7!?!?! siete pazzi, è prestissimo..
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
da ballabio a balisio è su asfalto. poi è un bello sterrato fino al 2 mani con qualche pezzo più ripido. solo l'ultima parte è a spinta. x il resto fino alla colma è come il giro citato da superpippa

quelli del laghee mi sembra di aver capito leggendo la descrizione che salgono da dove la mia traccia devia da quella di super :nunsacci:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ciao!
penso non sia proprio lì da dove siete scesi ma poco ci manca, la si prende un poco più alla larga puntando alla culmine e poi tornando verso l'alpe di desio. naaaaaa, penso la miglior soluzione sia ancora salire dalle casere di maggio.
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
il giro e' x domenica...

lo so ma sapevo se potevo venire con voi per il giro di domenica solo domani invece l'ho saputo oggi non posso purtroppo !
volevo vedere il capo con la front a/m in azione!!!

Ma domani pomeriggio sono libero se qualcuno vuole fare qualcosa !!!
partenza o alle 13 o alle 14 non so cosa fare ma ho idea di fare o la confinale dal bisbino o venini ma non so i sentieri e non ho il gps
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
ooooh là! finalmente mi sono letto la discesa dei laghee, ed è la stessa che dico io, quella "facile" tutta curvette! la seconda discesa che propongono è per la via di salita, ed in effetti ci sono passaggi micidiali, gli stessi che si dovranno fare bici a spalla :specc: ...
la differenza nella mia traccia gps e quello fatto da rò&soci sta nell'ultimo tratto, quando io parlo dei pratoni, da lì io scendo a mAggio (non mOggio) perchè l'unica volta che ho continuato con le mie esplorazioni "a naso" ero finito infrattato ma non mi dispiacerebbe continuare fino in basso...
Due considerazioni: primo ok partire da Ballabio, ma preferite spararvi la salita infinita su asfalto di morterone o fare fino all'alva e poi entrare nel bosco? in entrambi i casi si arriva ai piedi del duemani, ma io preferisco lo sterro...
secondo alle 7!?!?! siete pazzi, è prestissimo..

l' idea di salire da morterone piace a me perchè e poco ripida , anche se lunga , ma poco trafficata .
però se volete salire dall' altra parte va bene comunque .
comunque visto che tutti parlano di front mi sa che vengo anch' io la front .
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
l' idea di salire da morterone piace a me perchè e poco ripida , anche se lunga , ma poco trafficata .
però se volete salire dall' altra parte va bene comunque .
comunque visto che tutti parlano di front mi sa che vengo anch' io la front .

vero porcellino, la sterrata tira molto di più ma l'asfalto di morterone non finisce mai, credo che forse ci metti anche di più (almeno io), a meno che non si sia dei ciucciamanubri come il capo...
vi avviso ancora, la discesa non ha i sassazzi che tanto vi piacciono, ma la si guida tutta col sorriso ebete in faccia, è il genere di discesa per cui vado matto.
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
vero porcellino, la sterrata tira molto di più ma l'asfalto di morterone non finisce mai, credo che forse ci metti anche di più (almeno io), a meno che non si sia dei ciucciamanubri come il capo...
vi avviso ancora, la discesa non ha i sassazzi che tanto vi piacciono, ma la si guida tutta col sorriso ebete in faccia, è il genere di discesa per cui vado matto.


per quello ho scritto che quasi quasi vengo con la front
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
cià và, beccatevi queste, giusto per farvi ingolosire:

untitled14.jpg


untitled23.jpg
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
@aledabomb tu che sei lo sherpa del cornizzolo ti volevo chiedere delle info sulla migliore discesa e che indicazioni seguire!

salita ovviamente asfalto poi?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
troppo difficile da scegliere la discesa migliore... forse quella di s. pietro, che dovrebbe anche essere facile da trovare...
sull'ultima curva prive della rampa finale du asfalto (dove c'è la stanga) c'è un sentiero che parte da li verso valle, dovrebbe anche essere indicato, lo prendi e stai alto alla prima deviasione, ignorando quello che scende a destra (quella e la traccia del priel con un 50 tornanti molto stretti), stando alto non dovresti trovare deviazioni fino quasi in basso dove a sinistra vai a s. pietro.. da li hai tre possibilita, una è andare a sinistra verso s. pietro e poi scendi per la scalinata, una è andare diritto sul tecnico, e l'ultima è andare a destra...., vai diritto cosi non sto a spiegarti tutti i sentieri,, prosegui con dei passaggi tecnici e fino ad arrivare ad una baita, davanti a questa c'è un sentiero che scende a destra, oppure dietro ce n'è uno che scende a sinistra, entrambi portano ad una strada sterrata che poi tu prenderai a destra fino ad arrivare all'abitato di suello... comunque è difficile predersi e in caso sono tutti dei bei sentieri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo