il 5°"puunt" del T....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
l'importante è ceh ora sei a casa sano e salvo.... e vivo sopratutto....:smile:
fatti gli scongiuri debiti??
cosa pensi che sia la ruota? ti sara saltato un cuscinetto o il ruota libera, o va solamente serrato il tutto... o cambia la bici....

Scongiuri fatti... :smile: e per fortuna la biga (telaio) è integro. Ho smontato la ruota e praticamente il pacco pignoni viaggia per conto suo... ha 5mm buoni di gioco non verso l'esterno, ma di lato e il rumore è esattamente quello che sentivo.

Ora prendo la frusta (tipo domatore) e lo smonto per vedere se è il pacco che ha gioco sul corpetto (dubito) o se è il corpetto della ruota libera sminchiato come dici tu (probabile)..

UFFFF... ma più tranquillo.
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
si si ,
partenza da ballabio alle 7 e salita da morterone .
il resto lo decidiamo strada facendo

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ma cavolo è prestissimo!! :rosik:
la salita di MORTErone sono 15km, a quanto si sale? io scoppiato a 7-8km/h, ci metto 2ore solo per arrivare alla forcella, e poi devo arrivare all'alpe di desio, salendo con la sterrata in 2 ore arrivo diretto lì, e di macchine neanche l'ombra..

visto che non ce la farò mai ad esser lì così presto (lo sapete che sono ritardato cronico) e non voglio fare il rompiballe, io parto dall'AlVa alle 8:00 e salgo da Maggio, così magari raccatto qualche altro ritardatario che magari ha avuto probblemi, se poi pirexx&soci salgono da lì cercherò di aggrapparmi a uno dei motorini; ci troveremo o all'attacco della salita o in cima, ci sentiamo coi cellulofoni.
va bien? ve saludi!
 

YOKO

Biker serius
Bella Aleda complimenti anche se il colore non è dei miei preferiti ma con quella forcella :yeah!:
Buon giro per domani peccato per l'orario altrimenti mi sarei aggregato



Foto00224.jpg

c'è front..... e c'è front.... non facciamo di tutta l'erba un fascio....
Foto00233.jpg
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Son quasi tentato di venire domattina a fare il giro con voi..il problema è la serata (spero di tornar presto)e il riuscire a star dietro alle vostre front in salita:smile:... Cmq se alle 7 in punto non sono in sella al parcheggio della pizzeria vuol dire che avrò fatto tardi per cui niente giro..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Bella Aleda complimenti anche se il colore non è dei miei preferiti ma con quella forcella :yeah!:
Buon giro per domani peccato per l'orario altrimenti mi sarei aggregato
non dirmi cosi.... è marrone forum..:smile:

Son quasi tentato di venire domattina a fare il giro con voi..il problema è la serata (spero di tornar presto)e il riuscire a star dietro alle vostre front in salita:smile:... Cmq se alle 7 in punto non sono in sella al parcheggio della pizzeria vuol dire che avrò fatto tardi per cui niente giro..
ok
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, ma cavolo è prestissimo!! :rosik:
la salita di MORTErone sono 15km, a quanto si sale? io scoppiato a 7-8km/h, ci metto 2ore solo per arrivare alla forcella, e poi devo arrivare all'alpe di desio, salendo con la sterrata in 2 ore arrivo diretto lì, e di macchine neanche l'ombra..

visto che non ce la farò mai ad esser lì così presto (lo sapete che sono ritardato cronico) e non voglio fare il rompiballe, io parto dall'AlVa alle 8:00 e salgo da Maggio, così magari raccatto qualche altro ritardatario che magari ha avuto probblemi, se poi pirexx&soci salgono da lì cercherò di aggrapparmi a uno dei motorini; ci troveremo o all'attacco della salita o in cima, ci sentiamo coi cellulofoni.
va bien? ve saludi!


ok, in caso ci troviamo in cima...

quindi con i tempi ci dovremmo trovare cosi:
due orette a salire alla bocchetta ( anche meno, molto meno) e poi ad arrivare al due mani un'ora, un'ora e mezza.. potremmo essere su pee le 10/10,30... e poi giù.. purtroppo non conosco la zona ne tantomeno il giro... ma credo che per le 12 potremmo aver finito... (contando che però alle 12 sarò al balisio per il panino..)

ma non sono sicuro che il pirexx sale da li...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
c'è front..... e c'è front.... non facciamo di tutta l'erba un fascio....

Uh uhhhh... mi era sfuggita.
Bellissima... a me il telaio piace un botto! e anche il colore. L'unica parte che stona è quella lucina gialla attaccata alla sella :smile:

La forcella su quel telaio fa a dir poco paura... ma la regge una forca del genere?

Cavolo... la vedrei bene singlespeed con forca rigida...
 

YOKO

Biker serius
Ahhhh adesso sei pure sponsorizzato dal forum :-)
Chiederò anch'io a Marco se mi da una bici di QUEL colore :smile:
curiosità il telaio in oggetto può montare forche cosi lunghe?Non si apre troppo lo sterzo (angolo) cosi facendo??
Chiedo da ignorante sulle front visto che l'ultima con forca che ho io risale al 1993 con ben 40mm mi sembra d'escursione:vecio:


non dirmi cosi.... è marrone forum..:smile:


ok
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Uh uhhhh... mi era sfuggita.
Bellissima... a me il telaio piace un botto! e anche il colore. L'unica parte che stona è quella lucina gialla attaccata alla sella :smile:

La forcella su quel telaio fa a dir poco paura... ma la regge una forca del genere?

Cavolo... la vedrei bene singlespeed con forca rigida...

porta forche da 100 a 160....
la lucina... vedrò di cambiarla....:smile:

Ahhhh adesso sei pure sponsorizzato dal forum :-)
Chiederò anch'io a Marco se mi da una bici di QUEL colore :smile:
curiosità il telaio in oggetto può montare forche cosi lunghe?Non si apre troppo lo sterzo (angolo) cosi facendo??
Chiedo da ignorante sulle front visto che l'ultima con forca che ho io risale al 1993 con ben 40mm mi sembra d'escursione:vecio:

come ho già risposto a 1one... guardate per verificare...

pensa che il telaio non l'ho pagato, me la regalato marco direttamente... basta che gli applico l'adesivo del forum...:spetteguless:cosa che non ho ancora fatto...:smile:
 

YOKO

Biker serius
Ho letto ... interessante .... è pure in Chromoly ( mi sembravano tubi da diametri "piccoli" )
Mi dirai poi come va in discesa....in salita con questa sei un razzo:-?



porta forche da 100 a 160....
la lucina... vedrò di cambiarla....:smile:



come ho già risposto a 1one... guardate per verificare...

pensa che il telaio non l'ho pagato, me la regalato marco direttamente... basta che gli applico l'adesivo del forum...:spetteguless:cosa che non ho ancora fatto...:smile:
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
troppo difficile da scegliere la discesa migliore... forse quella di s. pietro, che dovrebbe anche essere facile da trovare...
sull'ultima curva prive della rampa finale du asfalto (dove c'è la stanga) c'è un sentiero che parte da li verso valle, dovrebbe anche essere indicato, lo prendi e stai alto alla prima deviasione, ignorando quello che scende a destra (quella e la traccia del priel con un 50 tornanti molto stretti), stando alto non dovresti trovare deviazioni fino quasi in basso dove a sinistra vai a s. pietro.. da li hai tre possibilita, una è andare a sinistra verso s. pietro e poi scendi per la scalinata, una è andare diritto sul tecnico, e l'ultima è andare a destra...., vai diritto cosi non sto a spiegarti tutti i sentieri,, prosegui con dei passaggi tecnici e fino ad arrivare ad una baita, davanti a questa c'è un sentiero che scende a destra, oppure dietro ce n'è uno che scende a sinistra, entrambi portano ad una strada sterrata che poi tu prenderai a destra fino ad arrivare all'abitato di suello... comunque è difficile predersi e in caso sono tutti dei bei sentieri...


Uno dei tuoi sentieri preferiti immagino! A parte qualche bel passaggio tecnico su rocce il sentiero è poco scorrevole e pieno di sassi smossi.

Ad essere sicero non mi ha entusiasmato e neanche a chi è venuto con me!!!(penso di aver preso quello che mi hai indicato)

Sabato prossimo vieni a farti un giretto con noi facciamo il generoso con tre tratti di discesa belli e con un bel sentiero in mezzo al bosco in salita!

La front è veramente bella......sfruttala a dovere domani.....ENGLISH STYLE


Buon giretto domani
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Uno dei tuoi sentieri preferiti immagino! A parte qualche bel passaggio tecnico su rocce il sentiero è poco scorrevole e pieno di sassi smossi.

Ad essere sicero non mi ha entusiasmato e neanche a chi è venuto con me!!!(penso di aver preso quello che mi hai indicato)

Sabato prossimo vieni a farti un giretto con noi facciamo il generoso con tre tratti di discesa belli e con un bel sentiero in mezzo al bosco in salita!

La front è veramente bella......sfruttala a dovere domani.....ENGLISH STYLE


Buon giretto domani
discese scorrevoli dal cornizzolo non esistono, purtroppo o per fortuna, in effetti a mè piace, forse perchè appunto amo il tecnico... il 7 e la discesa su valmadrera sono ancora + tecniche, l'unico scorrevole è la discesa dello spaccasassi ma prima ti devi fare la discesa tecnica fino alterz'alpe e poi risalire per prenderlo... la prossima volta che vuoi andarci, con più tempo te lo descrivo....
c'è una discesa scorrevole in effetti... ma è top secret, e non la divulgo più... come al solito si stanno creando problemi per colpa di chi crede che quell sentiero sia una pista frr e i cacciatori che fanno manutenzione su quel sentiero sono molto risentiti, tanto che si stanno sbattendo per creare i divieti alle bike....
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
c'è una discesa scorrevole in effetti... ma è top secret, e non la divulgo più... come al solito si stanno creando problemi per colpa di chi crede che quell sentiero sia una pista frr e i cacciatori che fanno manutenzione su quel sentiero sono molto risentiti, tanto che si stanno sbattendo per creare i divieti alle bike....

Mi ricordo che avevate fatto il filmato ed era su un pratone.............

Meglio non farli incazzare i cacciatori ci scambiano per dei cinghialozzi e ci sparano ........ magari ci andiamo assieme un giorno di questi tanto io ho una memoria più corta di quella di un vecchio lobotomizzato.......in più sai che io sono un fermone.

A proposito sono a casa 15/16/17 (sciopero) se sei in calma lavorativa un pomeriggio.......

Allora vieni con la truppa a fare il generoso sett prox???

Sito spettacolo quello del tuo telaio ho visto una 29er beeeeeeeellllllaaaaaaaa.......


Buon divertimento domani Notte
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Mi ricordo che avevate fatto il filmato ed era su un pratone.............

Meglio non farli incazzare i cacciatori ci scambiano per dei cinghialozzi e ci sparano ........ magari ci andiamo assieme un giorno di questi tanto io ho una memoria più corta di quella di un vecchio lobotomizzato.......in più sai che io sono un fermone.

A proposito sono a casa 15/16/17 (sciopero) se sei in calma lavorativa un pomeriggio.......

Allora vieni con la truppa a fare il generoso sett prox???

Sito spettacolo quello del tuo telaio ho visto una 29er beeeeeeeellllllaaaaaaaa.......


Buon divertimento domani Notte
non so ancora per sabato prossimo... dipende ancora da tante cose... vedo coem va la settimana... ma voi avete orari un pò cosi....

Dimenticavo risalendo c'è un sentiero che incrocia la strada in più punti quello com'è?
quelli sono i tagli, sono belli ma corti e all'alpe di carella finiscono..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
veramente un bel giro oggi, salita tranquilla fino alla bocchetta di OLINDO, e poi la parte a piedi..... veramente impegnativa...(non è che il monte due mani si chiama cosi perchè ci vogliono due mani per arrampicarsi..:smile:), siamo stati ripagati dalla bellissima discesa..., bella la compagnia e mi dispiace per il panino al balisio... ma se non bucavate..:smile:

allego la traccia, con l'annessa confusione dopo il prato dove diventa un pò sporca... ma ne vale la pena....
 

Allegati

  • monte due mani....GPX.zip
    25,8 KB · Visite: 12

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
Oggi è stato il mio primo giro da uomo sposato con una compagnia meravigliosa e la salita a 2 mani che mi ha fatto ricordare che un dio c'è...quando sono arrivato vivo lassù in alto. discesa che merita di essere rifatta!

@ pork e pablo il mio w.e. libero e' il prossimo 18-19 ... livigno o val di scalve???chi è disponibile? l'importante è non stare a casa a fare le pulizie...

@ iniziamo a pensare alla notturna? se ci siamo tutti mi piacerebbe a metà settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo