III ETR - "Ex3meTourResegone"- 10 luglio 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Signori c'è posto per un imbucato dell'ultimo minuto?
Vero che non siete dei maratoneti?
Unico neo, mi servirebbe qualche dritta sulla rotta da seguire in auto, io farei la A4 fino a bergamo, e poi?


P.S. Kikko o qualcuno per riferimento mi dareste gentilmente in pvt un num di cel, giusto per eventualità? Grazie.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
per evitarvi una alzataccia....posto le 8.30 come ritrovo a Brumano...
lo so è poco ...ma è meglio che niente:i-want-t:
il tour prevede un rientro a metà pomeriggio...variabile a seconda dell'eventuale GST:cucù:


p.s. il quotato lo sapeva di esserlo...nn era necessario definirlo...:nunsacci:....


ti amo quando dici queste cose ! :bacetto:

parlando di GST, ma è eventuale o che? Perchè devo decidere se portarmi dietro la robba da mangiare
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Signori c'è posto per un imbucato dell'ultimo minuto?
Vero che non siete dei maratoneti?
Unico neo, mi servirebbe qualche dritta sulla rotta da seguire in auto, io farei la A4 fino a bergamo, e poi?


P.S. Kikko o qualcuno per riferimento mi dareste gentilmente in pvt un num di cel, giusto per eventualità? Grazie.

dipende da dove parti

la strada migliore da monza dovrebbe essere questa

http://maps.google.it/maps?f=d&sadd...45.703302,9.373398&spn=0.366365,0.615234&z=11
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Signori c'è posto per un imbucato dell'ultimo minuto?
Vero che non siete dei maratoneti?
Unico neo, mi servirebbe qualche dritta sulla rotta da seguire in auto, io farei la A4 fino a bergamo, e poi?


P.S. Kikko o qualcuno per riferimento mi dareste gentilmente in pvt un num di cel, giusto per eventualità? Grazie.


il cell lo trovi nel mio profilo:spetteguless:

nessuno è maratoneta...magari :smile:

per la strada da seguire...va bene A4...uscita Dalmine però...prendi la strada per le valli (al rondò prosegui dritto ...a nord) ...vai oltre per alcuni km...almeno 11/12...ad un semaforo troverai indicazioni a sx per valle imagna (sei ad Almè) segui le indicazioni...passi il brembo...sali facendo un paio di curvoni...segui sempre la strada fino a s.omobono terme....prendi poi una strada in salita a dx per Rota Imagna...poco dopo avere passato un ponticello sul torrente Imagna...dopo un paio di km con alcuni tornanti arrivi a Rota prosegui e a sx sempre in salita...trovi l'indicazione per Brumano...prima di entrare in paese ad una curva dx sulla sx un parkeggio ti accoglierà festoso:i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ti amo quando dici queste cose ! :bacetto:

parlando di GST, ma è eventuale o che? Perchè devo decidere se portarmi dietro la robba da mangiare


l'intenzione è quella di GST...ma ultimamente nn ci azzecco con i rifugi...:smile:
diciamo che potremmo fermarci all' "Alpinisti Monzesi"...unico neo che ci arriveremo fuori orario pranzo...speriamo ci diano lo stesso....la scelta cade su questo rifugio solo x' dopo ci saranno solo alcuni modesti tratti da spingere e poi per il resto sono solo discese e anche gustose:medita:

per sicurezza portiamoci uno spuntino...nn fa mai male:spetteguless:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
avviso a tutti i partecipanti:
per sicurezza portiamoci uno spuntino nel qual caso al rifugio nn ci diano da mangiare...giusto per nn rimanere senza energie... spiacevolmente :spetteguless:
a domani fieu:i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
oggi in 11 eravamo per compiere una bella impresa....circumnavigare in sella ad una bike il monte Resegone...tutto su sentieri e mulattiere nn sempre di facile percorribilità....ma alla fine mi sembra che le facce dei partecipanti erano liete anche se un pò provate...l'importante è sempre passare una bella giornata in allegria con persone amiche...e questo risultato è stato raggiunto...perlomeno dal sottoscritto.....un grazie a tutti i partecipanti
Naturalmente resto in attesa di vedere alcune delle belle immagini scattate dai vari fotografi ... [pablo....come andò?]
Sono curioso anche di sapere km e altimetria...nn credo si discosti molto da quello preventivato...però datemi gentilmente qualche dato

Un plauso va dato alla gentilezza del gestore del rif. Alpinisti Monzesi, che oltre ad averci sfamato senza tante rogne [visto l'orario al quale ci siamo arrivati...14.30] con un bel piatto abbondante di pasta alla P.S.F.[panna-speck-funghi]...cucinato espressamente per noi - ci ha omaggiato di un secondo a base di polenta e formaggio e di una bella bottled di Riesling a premiare la nostra bella Impresa ad annaffiare bella fetta di torta...caffè e ammazzacaffè per un prezzo veramente da amico...grazie a lui....se passate da quelle parti ve lo consiglio vivamente

:i-want-t:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
fantastico giro anche se faticoso per via dei tratti a spinta. fantastica la discesa finale e superlativa la parte sui pratoni!

il mio garmin segna 18km circa e 1900m di dislivello, xò sulla quota non è affidabile x' non ha il correttore barometrico. credo sia più veritiero dire 1200-1300m di dislivello. attendiamo i risultati di davide!!!

ti allego la traccia in formato gpx (ho visto che ci sono un paio di tratti in cui deve aver perso il segnale, ma è poca roba!!!

se vai sul sito http://www.gpsvisualizer.com/ hai la possibilità di visualizzarla sulla mappa e di vedere il profilo altimetrico. basta schiacciare in alto su "draw a map" e "draw a profile". ti chiede di "upload your gps file" e poi sotto schiaccia il tasto di "draw the map"
 

Allegati

  • epic_tour_resegone.zip
    35 KB · Visite: 16

nippo

Biker superis
Grazie a tutti per l' ottima compagnia e a Kikko per l' ottimo giro, spero di poter ripetere al più presto giornate come ieri.
@ pablo77: avevo intuito dalla frase del tuo profilo che avevi dei clienti poco pratici di computer.. ma non fino a questo punto :!:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
Giusto per ricordare che non è stato proprio tutta una passeggiata...
TourResegone_PezziASpinta.jpg


Peccato per il soggetto:
TourResegone_VistaLecco.jpg


Purtroppo sempre lui...
TourResegone_PezziOstici.jpg


@tutti: ho scaricato la traccia, se non vi dispiace ci faccio il roadbook e lo carico sotto quello già esistente, almeno c'è qualche indicazione per chi mai volesse avventurarsi da quelle parti..
@pablo: la macchinetta? ritrovata? mi dispiacerebbe
@kikko: bel giro, grazie!

un saluto a tutta la compagnia, speriamo di non aver troppo disturbato con i nostri "rumori e odori molesti"...
ciao
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@superpippa: usala pure per il roadbook. come già menzionato ci sono un paio di brevi interruzioni causa perdita del segnale. di fatto il risultato è una linea dritta che collega i punti, ma dato che i sentieri fatti sono abbastanza univoci non dovrebbe essere fastidioso!!
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Un grazie a tutti per la bella compagnia e soprattutto a Kikko per l'organizzazione di questa bella giornata!
Domani vi darò i dati del mio gps e qualche anticipazione delle foto.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ciao ragass


grazie a tutti per la compagnia e il bellissimo giro che ne è venuto fuori. Ovviamente un supergrazie al Kikko che oltre ad aver organizzato il tutto si è anche fatto lo sbattimento di ritornare indietro con me a piedi, camminando per un buon 40-50 minuti a cercare la mia macchina fotografica.
Fatica vana purtroppo, perchè la bastarda è ancora M.I.A. (Missing In Action) e temo che lo resterà vita natural durante

peccato, mi spiace soprattutto per le foto e i filmati che son persi per sempre. La macchinetta aveva fatto abbondantemente il suo sporco lavoro sopravvivendo perfino ad un atterraggio di petto con me sdraiato sopra che ne avrebbe sbriciolate parecchie altre.
E' stata una buona compagna di mille avventure. Rest in peace :prega:

p.s.
La Kikkona ti ha abbuonato il ritardissimo che hai fatto per colpa mia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo