III ETR - "Ex3meTourResegone"- 10 luglio 2010

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
1-allora il tour parte da Brumano alle 8 e nn alle 10!
2-@pixel ...se ti interessa farlo ti fai trovare a quell'ora nel sito che dico!
ti assicuro che il tour è già abbastanza stancante...nn è necessario appesantirlo oltre.
3-il tour proposto da paoloesonia è prettamente su asfalto a parte il tratto interessato da morterone alla stanga oltre il pallio ed è veramente molto noioso!
4-il tour proposto dal sottoscritto è quello che ho scritto nel primo post e ripeto possono esserci alcuni tratti impedalabili (in settimana...tempo permettendo faccio un ulteriore sopralluogo a piedi nel tratto Erna-passo fo)..se qualcuno mi vuole accompagnare è ben accetto.
5-nn intendo assolutamente proporre la val boazzo nel mio tour
cerco di stare prettamente in quota...onde evitare spiacevoli e continui saliescendi di centinaia di metri inutili.
6-Lecco e Calolziocorte nn sono interessati dal tour....si rimane sempre in quota a ca 1300 mt.

a vostra disposizione:i-want-t:

inkia......ti chiamerò kolonnello kikko....la prossima volta che ci si becca.....:hahaha::hahaha:

comunque ti quoto....chi organizza decide, e stop.....:arrabbiat::arrabbiat::celopiùg:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
oggi, complice 'na giornata di c@cc@ e un fondo alquanto umido e infido, mi sono sparato un bell'anello del Resegone con partenza da Brumano e rientro a Brumano in 6 ore e ca 850 mt di dislivello a PIEDI..... giusto per verificare fino in fondo la fattibilità di alcuni tratti dei quali ero ancora titubante......
BENE
si può fare ....sarà una bella esperienza e il fondo dovrà essere asciutto ...ma perecchio asciutto:spetteguless:
altri dati + avanti:i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
prevedono tempo instabile in questi giorni
domani pioggia (qua già tuona stasera e c'è aria di acqua)
sabato forse bello...sperèm...che si fà qlcs:i-want-t:
domenica brutto e forse anche lunedì

meglio spostare la data...ripeto è un tour da fare assolutamente con fondo asciutto....asciuttoasciutto:medita:
a fine mese mi sembra una data ideale ed è sabato!!!:celopiùg:

 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
caro kikko....so che mi perderò un gran giro..........ma anche la mangiata a cui vado è una di quelle colossali!!!!!!

magari farla il sabato che almeno smaltisco quello che mangerò la domenica??!?!:smile:

o-oo-oo-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
azz
io il resegone l'ho fatto a Piedi
quando in vacanza andavo a Rota ehhehe
pensare di farlo in bici mi viene male, per la paura :-(

okkio nn parlo di Resegone -rif Azzoni...ovvero di salire (a spinta e con bike in spalla) con discesa spaccabraccia e cos'altro?:paur::paur::paur:
...ma bensì di un gran bel tour del Resegone con tratti tecnici si ma anche tratti pedalati e qualche tratto a spinta...che nn guasta:medita:
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
okkio nn parlo di Resegone -rif Azzoni...ovvero di salire (a spinta e con bike in spalla) con discesa spaccabraccia e cos'altro?:paur::paur::paur:
...ma bensì di un gran bel tour del Resegone con tratti tecnici si ma anche tratti pedalati e qualche tratto a spinta...che nn guasta:medita:

capito
secondo te è fattibile per uno (io) che ha un autonomia di pedalata di 70 km
misi tra asfalto e sterrato, ma solo pianneggianti?


non lo so, perchè non vorrei rallentarVi :-(
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
capito
secondo te è fattibile per uno (io) che ha un autonomia di pedalata di 70 km
misi tra asfalto e sterrato, ma solo pianneggianti?


non lo so, perchè non vorrei rallentarVi :-(

nn conoscendo come te la cavi in offroad...nn so dirti...ti assicuro che nn è una passeggiata per famiglie...ma un percorso transitato per lo + da scarpinatori e poche bike in alcuni tratti e nessuna bike in altri...
calcola ca 1000 metri in salita, dei quali la maggior parte su sterrata con tratti in pendenza e sconnessa (70%) il resto su sentiero di montagna nel bosco con pendenze accettabili ma accentuate...le discese sono, perlopiù su fondi molto sconnessi, selciate nel bosco e sentieri non + larghi di 50 cm.....credo di averti detto tutto........a questo punto devi vedere tu:i-want-t:
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Fare un giro completo in MTB intorno al Resegone è ovviamente una grande tentazione, ma secondo me è una escursione bella tosta, non alla portata di tutti. Spero che qualcuno registri il giro con un GPS.


perfettamente d'accordo con te
infatti io a malincuore rinincio :-(
non sono abbastanza allenato per una esperienza del genete :-)
stamani poi ho visto su sportitalia una gare di MTB a Bormio, spettacolo!!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@kikko: ogni volta che aggiungi particolari sul giro mi fai preoccupare sempre più!!!! se non fosse che ti conosco (ciclisticamente parlando) mi sarei già tirato indietro!! :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo