Per prima cosa: questa non sarà una fantomatica gitarella...questa sarà LA gita!!!
Quanto al necessario da portarsi dietro: l'anno scorso io usai le stesse borse che avevo lungo il Cammino salvo poi rendermi conto che forse avevo esagerato con i bagagli...
Quest'anno porterò il mio bello zaino con: un ricambio ciclistico (o, almeno, una maglietta di ricambio e un fondello di ricambio per i pantaloncini da MTB).
Nello zaino (a livello di manutenzione...che io sono bravissimo a fare...vero Luca????) avrò: cacciagomme, bombolette Co2, due camere d'aria, pezze Tip Top per eventuali doppie forature (sgrat...sgrat....), pompettina da viaggio.
Ovviamente ci vorrà quantomeno una mantellina da bici, un pile (dormiremo in alto) e un paio di scarpe "da sera".
L'anno scorso Daniele (Sturmstruppen) aveva portato un copertone di ricambio (pieghevole).
Ah! Se le hai, porta le protezioni per la discesa.
In questi giorni scriverò ai due rifugi sul Tremalzo per avere info circa il pernotto e i prezzi.
Ciao!
Anchio ho pensato alle bag laterali ma poi riflettendoci, su un giro di un week end potrebbero risultar scomode. Dunque opterei per lo zaino da 20/25lt.. con un paio di magliette ciclo qualche attrezzoxforature un micro pile una giacchetta tecnica che non si sa mai e un paio di strari di emergenza in caso di pioggia, gambali e bracciali (che in quota possono servire) poi razioni K formate da frutta secca in bustine e camel da 2lt. Per le protezioni...non saprei..non sono abituato a portarne se servono potrebbero essere un buon acquisto.Le scarpe creedo che optero' per un paio da trekking senza gli attacchi rapidi, anche se risulterò piu lento la rapidità di messa a terra potrebbe essere essenziale per evitare un volo pindarico!!!
Buono sarebbe l'info brande nei rifugi..se serve il sacco a pelo o il sacco letto o quanto meno se sono provvisti di coperte...
PS.....dai che son carico!!!