II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Tu lavori su turni (compresi Sabato e Domenica)?
Se si, indicativamente (tenendo conto che l'anno scorso il Funky Day è stato tra fine Maggio e il 2 Giugno e che nel 2011 se dovessero mantenere lo stesso periodo potrebbe essere nel week end del 4 e 5 Giugno) tieni buoni i week end dell'11/12 o 18/19 Giugno.
Se invece non lavori su turni e hai il week end libero no problem!!
Puoi essere dei nostri quando vuoi!


direi che ci hai preso a pieno.. ma forse con l'anno nuovo ci saranno delle modifiche agli orari..anche se ancora non sappiamo quando realmente partiranno. Dunque mi tocca prenotare un paio di giorni anche per un eventuale rilassamento muscolare :smile:!!
Ad ogni modo faccio il possibile per non perdermi il Garda!!!
un abbraccio
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
confermo (anche se sto a pavia) :loll:

se potrò ci sarò molto volentieri: l'idea di fare un giro consigliato da nonnocarb m'attizza! poi mi ci vorranno un paio di gg per riprendermi

saluti a tutti e mi auguro di potervi incontrare presto

Ciao e benvenuto!!!!
Spero di non deluderti dicendoti che con ogni probabilità useremo la "base" del giro suggerito da NonnoCarb ma che non seguiremo la traccia intera.
Bene o male staremo attorno ai 60/70 km in due giorni con dislivello tra i 2.000 e (massimo) 2.500 complessivi.
A breve dovrei essere più preciso.
 

stambtena

Biker velocissimus
Ciao e benvenuto!!!!
Spero di non deluderti dicendoti che con ogni probabilità useremo la "base" del giro suggerito da NonnoCarb ma che non seguiremo la traccia intera.
Bene o male staremo attorno ai 60/70 km in due giorni con dislivello tra i 2.000 e (massimo) 2.500 complessivi.
A breve dovrei essere più preciso.

non rimarrò deluso e, visti i vari report della zona del garda, comunque vada sarà un successo! :celopiùg:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Simone, sono uno dei ragazzi che gestiscono il sito [url]http://www.gardamtb.com[/URL] .
Se vi posso essere utile per info sulla zona del Garda, ben volentieri!
Magari mi aggrego anch'io al vostro tour!

ciao Simone

Ciao Simone, ti ho appena mandato un MP con i ringraziamenti e alcune domande.
Ne approfitto per ringraziarti anche qui.

A beneficio di tutti:
Simone mi ha parlato di due possibilità di giro:

1) il giro del Tremalzo (di cui ci aveva accennato anche NonnoCarb);
2) il giro del Rifugio Pernici.

Entrambi passano attraverso la strada del Ponale.

Sai dirmi di quanti km si tratta ed eventualmente sai darmi un riferimento telefonico del Rifugio Pernici?

Aggiorno tutti anche su alcune info ricevute da Nonno Carb: mi ha suggerito di salire sul Tremalzo direttamente dal Ponale (partenza da Riva del Garda). Si arriverebbe a Pregasina scendendo poi (tramite il sentiero 416) lungo la Valle di Ledro e poi di nuovo Ponale e Riva del Garda.

Il dislivello in questo caso dovrebbe essere di circa 2000 metri.

Simone tu sai dirci qualcosa in merito?

Grazie davvero!
 

Garda MTB

Biker serius
Allora, questo è la versione classica, ovvero salita partendo da Riva, attraverso la Val di ledro, circumnavigando il lago (panorami e posti stupendi) e poi salita asfaltata dal passo d'Ampola fino al Tremalzo (13 km circa), non troppo impegnativa: http://gardamtb.com/itinerari-All-mountain-Ampola, Tremalzo-1011-1007-0.html.

Vi posto anche un video, girato scendendo dal Tremalzo, fino a Riva, così vi fate un'idea della discesa:

Tremalzo Downhill by GardaMTB.com on Vimeo

A disposizione
Simone
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Beh in effetti tra i due giri il più allettante è proprio quello del Tremalzo...
Dal video poi la discesa non sembra così terribile...
Certo, lungo i tornanti della strada militare si dovrà stare tranquilli...
 

stambtena

Biker velocissimus
Allora, questo è la versione classica, ovvero salita partendo da Riva, attraverso la Val di ledro, circumnavigando il lago (panorami e posti stupendi) e poi salita asfaltata dal passo d'Ampola fino al Tremalzo (13 km circa), non troppo impegnativa: [url]http://gardamtb.com/itinerari-All-mountain-Ampola,%20Tremalzo-1011-1007-0.html[/URL].

Vi posto anche un video, girato scendendo dal Tremalzo, fino a Riva, così vi fate un'idea della discesa:

Tremalzo Downhill by GardaMTB.com on Vimeo

A disposizione
Simone

sì, sì... cercherò di esserci!

grazie per il video simone
 

Garda MTB

Biker serius
Beh in effetti tra i due giri il più allettante è proprio quello del Tremalzo...
Dal video poi la discesa non sembra così terribile...
Certo, lungo i tornanti della strada militare si dovrà stare tranquilli...

la discesa è molto varia e divertente, i tornanti della strada militare fino a passo Nota sono larghi e panoramici, ma nn permettono errori, se nn volete trovarvi qualche metro più sotto...
A passo Nota poi ci sarà uno strappetto bastardo di 3-400 m, poi la strada prosegue bella ampia e pianeggiante fino a Passo Rocchetta, 1100 m a picco sul lago.
Da qui parte poi uno dei più bei singletrails del Garda, nel sottobosco, ricco di radici, gradoni e parti più lanciate. Niente di impossibile cmq.
Arrivati a Malga Palaer si può scendere fino al paesino di Pregasina su comoda forestale, oppure imboccare il sentiero 422b, bello tecnico.
Da Pregasina, rientro dolce fino a Riva seguendo la Ponale...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
la discesa è molto varia e divertente, i tornanti della strada militare fino a passo Nota sono larghi e panoramici, ma nn permettono errori, se nn volete trovarvi qualche metro più sotto...
A passo Nota poi ci sarà uno strappetto bastardo di 3-400 m, poi la strada prosegue bella ampia e pianeggiante fino a Passo Rocchetta, 1100 m a picco sul lago.
Da qui parte poi uno dei più bei singletrails del Garda, nel sottobosco, ricco di radici, gradoni e parti più lanciate. Niente di impossibile cmq.
Arrivati a Malga Palaer si può scendere fino al paesino di Pregasina su comoda forestale, oppure imboccare il sentiero 422b, bello tecnico.
Da Pregasina, rientro dolce fino a Riva seguendo la Ponale...

Ho letto la descrizione che hai postato (il video è molto bello!).
Per niente di impossibile intendi che quel sentiero è fattibile da qualsivoglia bici (xc front comprese?).
A Passo Rocchetta ci sarebbe un rifugio per dormire e mangiare?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ho letto la descrizione che hai postato (il video è molto bello!).
Per niente di impossibile intendi che quel sentiero è fattibile da qualsivoglia bici (xc front comprese?).
A Passo Rocchetta ci sarebbe un rifugio per dormire e mangiare?

Ma dai che dopo sabato con i Bf sei battezzato e niente potrà essere peggio di quello che hai fatto...!!!!:smile::smile::smile:
Io e AliceD siamo già in prima linea e ci alletta la discesa su ST tecnico...
Se poi Simone avesse le tracce da passarmi sarebbe veramente un mito..!!!

Mi sa che questo giro lo vengo a provare presto..insomma ci vuole qualcuno che si sacrifichi per gli altri, bisogna testarlo...:celopiùg:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Alykè;4363236 ha scritto:
Ma dai che dopo sabato con i Bf sei battezzato e niente potrà essere peggio di quello che hai fatto...!!!!:smile::smile::smile:
Io e AliceD siamo già in prima linea e ci alletta la discesa su ST tecnico...
Se poi Simone avesse le tracce da passarmi sarebbe veramente un mito..!!!

Mi sa che questo giro lo vengo a provare presto..insomma ci vuole qualcuno che si sacrifichi per gli altri, bisogna testarlo...:celopiùg:

E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo giusto??
Beh...avvisami quando vai che veniamo anche noi!!!!
:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo