II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

stambtena

Biker velocissimus
A me la voglia sta venendo meno, principalmente perchè voi sembrate stra preparati e ottimi biker ed io mi troverò ad arrancare come una bradipo!!!!!

bello codesto film: dove l'hai visto? non sapevo di essere salito di grado :smile::smile::smile:

Aspetta di vedere come arranco io in salita e poi vedrai...

Scherzi a parte: il raduno nasce dalla voglia di trovarci, di socializzare e dal desiderio di condividere un viaggio (corto o lungo che sia poco importa).
Sono del parere che affrontare un'avventura (soprattutto nei momenti di difficoltà che inevitabilmente ci sono) ti unisca in maniera incredibile e che crei dei rapporti che, in molti casi, vadano anche al di là del solo pedalare.
Il nostro primo raduno l'anno scorso è stato fantastico più per i momenti difficili che abbiamo attraversato che per il viaggio in sè.
Non che il viaggio non sia stato bello, anzi (abbiamo visto posti favolosi) ma...
vuoi mettere arrivare a sera e sedersi davanti ad una meritata birra dopo che fino alle due ore precedenti non eri nemmeno sicuro di riuscire ad andare avanti?
Ti guardi in faccia, tiri un sospiro di sollievo, ripensi ai momenti in cui non andavi avanti, in cui non ce la facevi più, in cui magari ti veniva da piangere e poi ti dici: Cacchio ce l'ho fatta anche stavolta...

Ti racconteremo di una discesa affrontata al buio e senza fari, di un tizio che non sapeva quasi tenere in mano una biro per quanto era in botta, delle risate fatte in treno al ritorno parlando di tutto e di una fantastica mangiata in riva al mare a Chiavari...


Non farti menate, vieni per il puro piacere di vedere dei posti nuovi, per conoscere nuovi amici e per il gusto dell'avventura.
Che tu vada più o meno forte, sinceramente, poco importa.

E' chiaro?? :-)

stra-quoto
l'essenza del viaggio è viaggiare
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
:prost:ciao raga...come diceva stumtruppen sono quasi sicuramente con voi, il quasi è dettato dal fatto che già da tempo mi sono iscritto ad una pedalata destinazione firenze, che si svolgerà nel mese di giugno....speriamo che le date non coincidano. E' ancora forte il ricordo delle emozioni provate pedalando in quell'incredibile avventura di fine aprile, ma ancor più forte è il desiderio di condividere un'altra avventura con dei bikers come voi :celopiùg::celopiùg:

Mi raccomando: non puoi mancare!!!!!
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito
Dunque: partiamo da un presupposto (che vuole essere più un sincero e sentito omaggio visto che non più tardi di ieri sera mi ha rimesso a nuovo la mia Nerina)...
Ghiglio è uno che di meccanica ne sa...siamo in buone mani!!!
Io da parte mia gli faccio supporto morale nei momenti in cui usa il suo martello di legno per sistemarmi il movimento centrale!!!! :celopiùg:

Tornando seri: cosa portarsi dietro?
A livello di meccanica/riparazioni:

io normalmente nello zaino metto due camere d'aria, un set di brugole, due cacciagomme, tre o quattro bombolette CO2, una pompetta.
Dovrei iniziare a prendere il vizio di portarmi dietro anche uno smagliacatena (non si sa mai...)
A livello di lubrificazione: mi porto sempre dietro l'olio della Decathlon (quello liquido, non spray)

Il pneumatico di scorta lo riporta Dany (Sturmstruppen): ormai è tradizione!

Voi di base cosa vi portate nello zaino? E, eventualmente, cosa portereste in aggiunta rispetto a quanto ho elencato io?

Quanto alle tue ferie: ti capisco benissimo. Io sto dall'altra parte della barricata (nel senso che sono io ad approvare le ferie alle persone che lavorano con me...inizio a notare alcuni sguardi strani in ufficio...):smile:

ciao glicerina, il mio zaino contiene:
attrezzo multiuso con smagliacatena,
pinza multiuso,
kit p.s.,
camera d'aria,
pompa co2 e non,
pompa ammo,
ricariche co2,
copertone.

servirebbe, falsamaglia e catena di ricambio. probabilmente ci sarà anche teo di m2 bike prova contatto magri salta fuori lo sponsor!!!!
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito
stumtruppen se vuoi ti passo qualche lavoro da architetto.......no anzi meglio tenerseli adesso che mi gira qualche cosa fra le mani!!!

ma di questo fantomatico "pantegana"?

ciao architetto, allora si esce per divertirsi e passare un paio di giornate insieme, sudare, faticare, ridere e tutto cio che da un percorso comune in bike bisogna vivere, io personalmente non sono in grande spolvero ma partecipo consapevole dei miei tempi e limiti. questo non mi impedisce di fare quasi tutto. in salita vado piano, in discesa mi diverto, faccio foto e passo giornate divertenti. ieri sono stato finale a fare due tracce della superenduro....... magari con il doppio del tempo ma le ho fatte. in compagnia tutto è più divertente e facile. pantegana è il mio compare di merenda abbiamo fatto di tutto insieme, dai viaggi in moto al rafting. ora ce la spassiamo in mtb. detto questo penso che tu non debba mancare. "memento audere semper"
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ragazzi miei per esserci ci sono, sono stato fra i prima a dare la disponibilità!!

Quello che scrivete è legittimo, ma è anche legittimo sapere che finirò cristonando ogni salita, sempre che ci riesca!!!

Si piace anche a me il concetto di viaggio e di fatica, ma piace ancora di più avere la consapevolezza di poter tornare a casa e non ritrovarmi aggrovigliato alla bici su qualche sterrato.

Ma non preoccupatevi, che ci sono e porterà con me una sacco di ottima ironia per tutti.

Ciao
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ragazzi miei per esserci ci sono, sono stato fra i prima a dare la disponibilità!!

Quello che scrivete è legittimo, ma è anche legittimo sapere che finirò cristonando ogni salita, sempre che ci riesca!!!

Si piace anche a me il concetto di viaggio e di fatica, ma piace ancora di più avere la consapevolezza di poter tornare a casa e non ritrovarmi aggrovigliato alla bici su qualche sterrato.

Ma non preoccupatevi, che ci sono e porterà con me una sacco di ottima ironia per tutti.

Ciao

L'anno scorso, durante la prima tappa, ero talmente cotto che ho girato un intero calendario di "moccoli"...Fidati, sarai in ottima compagnia!!!
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito
Ragazzi miei per esserci ci sono, sono stato fra i prima a dare la disponibilità!!

Quello che scrivete è legittimo, ma è anche legittimo sapere che finirò cristonando ogni salita, sempre che ci riesca!!!

Si piace anche a me il concetto di viaggio e di fatica, ma piace ancora di più avere la consapevolezza di poter tornare a casa e non ritrovarmi aggrovigliato alla bici su qualche sterrato.

Ma non preoccupatevi, che ci sono e porterà con me una sacco di ottima ironia per tutti.

Ciao

io l'anno scorso il secondo giorno ho girato la bici e sono tornato a casa, per fortuna era tutta in discesa, il pantegana mi ha assistito :il-saggi:........ mi è dispiaciuto non avercela fatta a finire........ ancora mi rode:azz-se-m: quest'anno sarà sicuramente meglio, nelle retrovie sono a mio agio, possiamo smoccolare insieme allegramente :bum-bum-:e fare festa!!!!!!!!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
io l'anno scorso il secondo giorno ho girato la bici e sono tornato a casa, per fortuna era tutta in discesa, il pantegana mi ha assistito :il-saggi:........ mi è dispiaciuto non avercela fatta a finire........ ancora mi rode:azz-se-m: quest'anno sarà sicuramente meglio, nelle retrovie sono a mio agio, possiamo smoccolare insieme allegramente :bum-bum-:e fare festa!!!!!!!!

Metti la birra nello zaino!!!!!!!!!!!

Ti ricordi l'anno scorso quando siamo arrivati su in cima a quella salita infinita in mezzo alla pineta?
C'era un vento che ti portava via e noi sei eravamo tutti li sul muretto a dire: "Dai che stasera ci spariamo una bella birra!!"
Alla fine ci siamo sparati un bel barberozzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo